I call it magic, oh I call it true
di SVale31

04/03/15, ore 16:18

Aw che carini Andrea e Dean *^*
E anche Mickey e Fay e Leonardo e Iris e Alex e Alice.
Che tenerelli tutti quanti, però poverini non lasciamo Davide e Daniele gli unici single. Me lo sento che prima o poi si dichiareranno l'uno all'altro.
Scrivi davvero bene e la storia è bellissima, continuala su dai

04/03/15, ore 16:11

È bellissima *^*
I personaggi sembrano strasimpatici e sono molto realistici.
Come primo capitolo è molto intrigante u.u
Vado a leggere e commentare gli altri lalala

24/02/15, ore 20:51

Ciao SVale31!
Mi complimento, la tua storia è appena all'inizio e già l'adoro, scrivi davvero bene!
Adoro il modo in cui articoli i pensieri e le sensazioni della protagonista, e non vedo l'ora di scoprire di più anche degli altri personaggi: la storia delle vacanze estive tutti a casa di Alex m'intriga particolarmente!
Qualche minuzia (più che altro errori di distrazione, suppongo). Principalmente hai mancato qualche segno di punteggiatura e gli accenti sui verbi di narrazione , in particalare virgole e punti; ho notato che spesso, durante i dialoghi, tendi a non mettere i punti dopo i "...disse Pincopallino" o simili. Poi ti consiglierei di limitare l'utilizzo dei numeri scritti "a cifre", se non in caso di orari e date, specialmente quando indichi piccole quantità ("otto ore" risulta più fluido ed esteticamente più carino di "8 ore"). Infine, ho letto qualche periodo molto lungo, comprendente anche brevi dialoghi diretti (io eviterei di inserire conversazioni anche minimamente elaborate senza dividere il dialogo in più di una frase), povero di virgole. Genericamente queste rendono il testo più scorrevole e piacevole alla lettura - periodi troppo lunghi risultano più pesanti e meno comprensibili - ma, a parte quando sono proprio necessarie, quanto o meno usarle è una scelta stilistica, quindi dipende da te!
A parte queste piccolezze (davvero poco rilevanti), hai fatto davvero un ottimo lavoro! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto,
KingdomPotteriano