Rencontre
di Hyuga_Girl_Chan

26/02/15, ore 13:11

Bellissima, brava. Quando avrai smesso con la Vendetta Sasuke, Sakura sarà pronta per il tuo Secondo Grande Desiderio: ricostruire il Clan Uchiha, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

26/02/15, ore 13:06

Ciao, mi presento: sono DoubleSkin e ho letto la tua storia che, per qualche motivo che andrò - ovviamente - a elencarti, non mi ha convinta parecchio.
Il primo punto su cui mi sento di voler discutere, è l'OOC del protagonista, cioè di Sasuke Uchiha. All'inizio eri partita bene: la descrizione di Sasuke che pensa al potere ottenuto grazie al suo sensei e grazie alle stessa Konoha, era pertinente al personaggio stesso.
Più avanti però ti sei davvero persa, specie quando passi in rassegna di tutte le ragazze del manga, come se stessi facendo una sorta di lista della spesa, decidendo quale fosse quella più idonea per essere un vero proprio "contenitore" per i figli dell'Uchiha. L'ho trovato alquanto strano perchè Sasuke non avrebbe mai pensato una cosa del genere, soprattutto quando affermi che lo intrigava la possibilità di avere figli con "occhi verdi", andiamo, davvero il Sasuke che conosciamo farebbe un simile ragionamento?.
Anche quando descrivi i sentimenti verso Sakura sei caduta nell'OOC, lui, per quanto possa sembrare strano, in quella specifca parte del manga non avrebbe mai potuto riflettere in quel modo su come Sakura avesse le "labbra carnose", o di come Sai avesse una pelle "più cadaverica" della propria.
Tuttavia alla fine, quando ricominci a parlare delle abilità del nuovo Team 7 ti sei ripresa, sei ritornata sui binari iniziali.
Sasuke è un personaggio troppo complesso e criptico, non penso che tu sia riuscita a catturare queste due sue caratteristiche; dire solo che "non vuole avere legami" o che vuole distruggere Konoha, non è sinonimo di immedesimarsi in lui - purtroppo.
A livello grammaticale ho riscontrato qualche virgola mancante, un linguaggio un po' fuori luogo se relazionato al personaggio trattato e dei periodi un po' confusi che avrebbero reso di più se scritti in modo diverso. Ti riporto un esempio:
"La sua voce era inconfondibile. Decisa ma dolce, proprio come quella di tre anni fa[...]", può diventare:
"La sua voce era inconfondibile: decisa ma dolce, proprio come quella di tre anni fa[...]"

"Non doveva essere difficile, data la mia natura[...]", questo poteva diventare:
"Non sarebbe dovuto essere difficile, data la mia natura,[...]"

In conclusione, ho spiegato il motivo del perchè ti ho dato una recensione neutra. Spero che non te la prenderai, dopotutto così si cresce come scrittori.
Alla prossima.

DoubleSkin.

26/02/15, ore 07:28

Bella questa ff, mi piace sapere cosa Sasuke avrebbe potuto pensare quando ha rincontrato i suoi ex compagni, sarebbe stato bello se avesse concentrato le sue attenzioni su Sakura e avesse pensato seriamente alla ricostruzione del clan insieme a lei.
Carino anche il finale dove credo che ammette che gli mancano quei due.
Kiss