Creazione
di SagaFrirry

15/06/18, ore 16:36

Questo racconto non è male, ha lo stile e il sapore dei miti di creazione che si trovano in ogni parte del mondo. La prosa è semplice, diretta e veloce.
Se devo puntare il dito su qualcosa, ecco, ci sono tre cose che non mi hanno del tutto convinta: questo nuovo mondo è appena stato creato, ma due volte citi il tempo. Esiste un'unità di misura per il tempo nell'infinito pre-creazione?
La seconda cosa sono i tatuaggi di Madi: il tatuaggio è una forma d'arte, ma implica anche l'utilizzo di strumenti. Il mondo però è appena nato, quindi questi strumenti da dove sono stati originati? (Potrei dire la stessa cosa per le vesti dei tre). Mi sta bene che abbia la pelle decorata, ma il "tatuaggio" in sé non mi torna.
Infine, l'espressione "testa tra le nuvole": di nuovo, il mondo e l'atmosfera sono appena stati creati, quindi l'espressione in sé quando sarebbe nata e in riferimento a cosa?
Sono sottigliezze che non inficiano il piacere della lettura del racconto, ma che un lettore puntiglioso potrebbe farti notare... ehm... sì, l'ho appena fatto. ^^'

Ti segnalo anche questa svista:
"Infilò i guanti bianco" -> bianchi

13/04/15, ore 18:25

Ciao! Bella storia, soprattutto mi è piaciuto quando hai creato la parola Human fondendo i nomi delle divinità creatrici: è stata un'idea originale! La struttura di per sé è fatta bene, nonostante alcune ripetizioni, ma nel complesso è proprio un buon lavoro! :D

26/02/15, ore 18:38

Davvero molto bella, la storia ha un'ottima idea di fondo e una splendida cornice anche se mi sarebbe piaciuto avessi descritto ancor di più per immergermi completamente nella scena. I personaggi sono ben delineati e la loro descrizione rispecchia in pieno le loro convinzioni, trovo un po' poco curati i nomi che proprio perla loro unicità lasciano intuire il finale li avrei preferiti più camuffati. Comunque sia una storia davvero riuscita