Vicolo Cieco
di LaSil88

10/12/15, ore 19:03

Le scelte sono sempre difficili soprattutto se i tuoi genitori impongono una ferrea educazione razzista, come in questo caso.
Bloccarsi non va mai bene, perché si cessa di vivere una vita propria: non si cresce come individui, anzi tutto il contrario.
In questo caso, Draco mi ha rivelato una parte di sé che non conoscevo affatto: una persona razzionale che sa distinguere il bene dal male ma per non arrecare dolore fa di tutto per compiacere i genitori.
La caratterizzazione è a dir poco stupenda e ben strutturata.
Lo stile è elegante e molto raffinato, oso dire superbo.
Non ci sono errori e questo è quanto.
Alla prossima :3
Con affetto,

Delilah.

01/09/15, ore 11:49

- scambio recensioni -
Ebbene, dato che non conosco il fandom di SnK e la ff su PJ non m'ispirava, ho scelto di recensirti questa OS sulla saga che per me occupa il primo posto assieme a Shadowhunters.
Inizio col dirti che non mi è piaciuta moltissimo. Non so, c'è qualcosa che non mi convince. Sarà che odio Malfoy, forse. In ogni caso, c'è poco di originale.
Fai molte ripetizioni, ad esempio due "trovava" al settimo paragrafo e l'ossessivo susseguirsi di "vicoli ciechi". Posso capire che quest'ultima sia stata una tua decisione per ribadire il concetto della storia, che si fonda sulle scelte e sulla mancanza di esse, ma dopo due, tre, quattro volte risulta un po' opprimente.
Tuttavia, la fine è stata quella che mi ha dissuaso dal metterti la bandiera bianca. Quelle tre righe sono la ciliegina sulla torta, e secondo me esprimono il succo della storia. Insomma, avresti potuto anche scrivere solo quelle poche parole e il concetto sarebbe rimasto lo stesso. Ermetico, sì. Ma incidente.
Quindi, bandierina verde! Ti aspetto su una delle mie storie!
Baci,
Federica

13/03/15, ore 14:28

Hey!
Volevo dirti che la tua storia è molto bella, molto bene scritta e di conseguenza direi proprio che è stupenda!
Ci tengo a dirti che il tuo modo di scrivere è fantastico. Sai come far entrare il lettore nella tua storia, sai come catturare la sua attenzione.
Credo di esser riuscita a farti capire l'importanza della tua storia, o almeno credo.
Spero di leggere qualche altra tua creazione in futuro!