Nate Babbane - e l'Impropria Proprietà (OLD VERSION)
di ToscaSam

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/01/17, ore 21:08

Ciao !!!

Eccoci al secondo capitolo!

Vediamo..
A me non dà così fastidio un po' di riferimento all'originale anzi...sono nostalgica!

Da buona Tassina quale sono (da quando ero alle elementari) mi conforto con Irene! Non vedo l'ora di vedere come saranno le sue materie di Divinazione e Aritmanzia!

Lo Smistamento è stata una sorpresa...
Bianca e Alice hanno seguito il loro filo e anche Sara.
Ma Dara e Laura? Mmm vedremo!
Tra l'altro Dara mi sta molto simpatica perchè conosco una ragazza identica con lo stesso carattere! XD

Sono curiosa di vedere come reagiranno all'arrivo delle Scuole XD

Alla prossima!!!!

11/01/17, ore 00:40

Ciao !!!!

Avevo letto il primo capitolo della Nuova Generazione di Nate Babbane...

Poi sono stata assente per un bel periodo...

Ora voglio ricominciare a leggere FF e mi sono ricordata che tu avevi scritto una serie infinita di capitoli (adoro le sorie lunghe)...

Quindi ho deciso di riprendere...ma dalle radici!

Ora...ecco il primo capitolo!
Dato che sono una maniaca di personaggi (e anche perchè non voglio perdermene neanche uno) vorrei fare un piccolo schema:

Devono iniziare il III anno (hanno l'età di Luna)
- Irene - Tassorosso - capelli lisci biondo scuro e occhi castagna - Puffola Pigmea (Tegamina)
- Samantha - Grifondoro - boccoli castani - Gufo grigio (Hoo-Hoo).
- Valentina - Serpeverde - capelli ricci scuri e occhi celesti - Gatta grigia (Morgana)

Devono iniziare il primo anno...
- Bianca - capelli fucsia - affascinata da Serpeverde
- Alice - allampanata - occhi chiari - occhiali - capelli scuri - si sente Corvonero
- Laura - magrissima - capelli chiari - estraniata
- Dara - latinoamericana - odia i gatti
- Sara - minuta ed elegante - capelli rossi

Scusami davvero ma senza mi perdo con le descrizioni dei personaggi...Così nei prossimi capitoli le riconoscerò prima!

Devo dire che sei bravissima nelle descrizioni e che sei riuscita a rendere unica ognuna di loro! La complicità delle ragazze è lampante sin dall'inizio e così già da questo capitolo non vedo l'ora di sapere cosa succederà loro!

Alla prossima !!!! XD

16/04/15, ore 13:16

Ciao! Ho iniziato a seguire la tua fic dal penutimo capitolo, più o meno... ed devo dirti che un po' mi dispiace sia finita!

Farai anche L'Ordine della Fenice e gli altri libri, dal punto di vista delle protagoniste?

Ad ogni modo ti rinnovo i miei complimenti... in genere non sono una fan sfegata delle storie che mostrano il punto di vista di altri personaggi, perché tendono quasi sempre, poi, a dare al personaggio un ruolo troppo ampio all'interno della saga. Invece, la tua mi ha conquistata, perché sei riuscita ad inserire le tue protagoniste senza cambiare nulla ed io l'ho apprezzato davvero moltissimo, credimi! Credo che così la storia sia anche più interessante, perché può dare un'idea di come il resto del mondo magico, abbia vissuto il ritorno di Voltermort! :)
Brava, brava!
A presto (sepero :P),
Kaithlyn.

07/04/15, ore 12:04

Molto carino,bello sforzo e sicuramente divertente non solo per te e le tue amiche!

07/04/15, ore 12:00

Anton strangola davvero i rinoceronti a mani nude, vedo...

Manca poco, immagino, alal fine ma fin qui è stato molto divertente.

07/04/15, ore 11:58

Ahahahahahaha, Irene e Valentina fanno morire! Ho letto le loro battute con le voci di Boris e Moris e ho riso maleeeh! :'D
Comunque, è un onore per me essere scambiata per una Weasley! Anche se nella fiction non posso certo mettermi a gioire e ad abbracciare Draco Malfoy xD

07/04/15, ore 11:55

Joe ha ragione, spiace dirlo, ma è così.
Ma probabilmente finirà tutto bene con lui.

Cosa deve perdere al posto della carota? Pensavo ad un Weasley nel futuro non così lontano... ma cosa c'entra nel caso la carota con Diggory? Staremo a vedere!

07/04/15, ore 11:51

Ooh François ha tutta la mia simpatia!
E Dara, onestamente, è un po' troppo da sagra del porcaio, eccheè?

07/04/15, ore 11:47

Ecco Antòn a cosa serviva....
Accidenti speravo tanto in uno scambio con Hagrid nel bar malfamato... e vabbè, abbiamo Esmeralda - ci manca un Frollo ed un Quasimodo e poi siamo a posto.

07/04/15, ore 11:39

Povera Fleur... vestita di una muta temo sarebbe stata anche più sconvolgente che con una gonnellina. Le donne sono tremende sia con le donne troppo carine sia con quelle che lo sono troppo poco.

E' comunque vero che la seconda prova, doveva essere stata di una noia mortale per gli spettatori, a meno che non avessero attrezzato la zone come una piscina per allenamenti di nuoto sincronizzato - specchi e telecamerine. Ma siccome nessuno sapeva niente, direi che hanno sempre visto molto poco... pure in quella del labirinto, purtroppo. Quelli di Hunger Games erano più organizzati! ;P

I Weasley nel libro erano molto carini - gli attori scelti non moltissimo, secondo me, anche se forse più credibili come ragazzi adolescenti (è che uno per i gemelli ha sempre in mente dei figaccioni alla Hugh Jackman, e per Charlie una specid di Vin Diesel che strangola i rinoceronti a mani nude... ma tant'è). Fa però piacere che abbiano le loro ammiratrici.

Siamo sicuri che è una femmina? Non sarebbe la prima mamma che ad una prima ecografia è convinta di aspettare una femmina e poi alal seconda si scopre che non aveano inquadrato bene...
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 11:40 am)

07/04/15, ore 11:30

Ma povero François! Non so bene Dara dove ne trova un altro, meglio se se lo tiene stretto - di solito è più probbile incotnrare chi ci va a nozze all'idea di qualcosa di più concreto.

Ooh finalmente si capisce cosa è l'impropria proprietà del titolo. Joe non è poi così figo - poteva pure parlare con Valentina, prima.

Divertente anche questo, di capitolo. E divertente anche il gufo bastardello.

07/04/15, ore 10:36

La tappezzeria coi Troll in tutù mi pare un tocco di classe.

Mentre Dara mi sembra un po' pericolosa... almeno bacia bene? Dalla fuga di François non lo si direbbe soddisfatto. Non avrà mica cercato di...?

Son contenta per Valentina ed il suo uovo - Norberto ha avuto quindi più di un genitore adottivo? Ed è tornato da dove era venuto?

Joe un po' distratto, ma ci sta - meno figo però, uno che ti dice che ce la puoi fare ad addestrare draghi dagli occhi... eccheè? Rambo e the eye of the tiger?

Storia divertente, un po' irriverente, non certo delicata, ma ben pensata e ben raccontata.

07/04/15, ore 09:46

bene bene bene... Valentina nasconde qualcosa... visto che ha gli stessi gusti di Hagrid in fatto di draghi mi chiedevo... ma staremo a vedere!
Gli Obblighi o Verità sono stati giustamente leggeri - nessuna rivelazione drammatica (solo per qualche riga avevo pensato che Fred fosse lì vicino ad ascoltare che qualcuna lo avesse notato)

07/04/15, ore 09:39

Molto carino... e bravo George che invita ben due ragazze al Ballo!
La storia è divertente ed è un piacere da leggere.

07/04/15, ore 01:53

Yeeeeeeahhh, Grifondoro! <3
Inutile che continuino a sostenere il contrario, la nostra Casa è la migliore! :D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]