Thirty
di Lely1441

19/06/10, ore 17:18

Ma sai che, mente leggevo, è proprio all'inizio di una relazione che ho pensato? Un suo aver paura di iniziare perché teme che possa finire, che tra loro le cose possano cambiare e non tornare più quelle di prima. Quando però ho letto "inferno", sono rimasta spiazzata. Perché, cavoli, va bene avere paura delle relazioni stabili, ma addirittura che queste siano inferno! XD Quindi ho provato a pensare ad altre interpretazioni, ma no, niente, non riesco a pensare a nulla. XD Quindi, per me, è decisamente quella, punto! U_U

In fondo, il mondo è bello perché è imperfetto. E' dolce e malinconico questo capitolo, Roy è così adorabile nel farle quella promessa, perché sono sicura che ci abbia creduto davvero, che fosse andato a cercare di realizzare il suo futuro ma che nel farlo non abbia mai lasciato indietro Riza, o chiunque altro.
Riza è molto carina, alla fine Roy vince il suo scetticismo tanto che ci crede anche lei nella promessa, sentendosi quasi delusa quando passa il tempo stabilito (amo quando lui, così sconclusionato e impulsivo, la riesce a far cedere un po' nella rigidezza e maturità). Ma si sa, Roy ama le entrate in scena da gran figo (riferimenti puramente casuali XD). La conclusione è carinissima *-* speranzosa.

Sghignazzo XD Perché il capitolo è assolutamente dolcioso! E Riza semplicemente fantastica, come sempre tra l'altro. La neve... mi manca XD e' così dolce questa scena, sarà che loro sono ancora adolescenti e la cosa la amo. E poi Roy, così pieno di sé da osa sfidarla XD così dimentico della cavalleria se si tratta di giocare con la neve! E Riza è perfetta, tranquilla, riservata, che tenta in tutti i modi di farlo ragionare XD E adorabile sul finale. Adorabile, sì, perché Roy se l'è proprio cercata! Ha capito da subito almeno con chi aveva a che fare, e che la mira di Riza non andava minimamente sottovalutata XD Carinissima, davvero, vale anche solo per l'immagine del Maestro Hawkeye che cura i due (secondo me appena guariscono poi li prende a calci. Roy sicuro) XD

Io dovrei toglierti la paghetta per almeno un anno ò_ò perché secondo te io avevo commentato tutti i tuoi capitoli, vero?? E perché me ne mancano tre? Ringrazia che mi sia venuta voglia di rileggermi la tua raccolta. Detto ciò, speriamo che sia femmina! ò_ò Roy è un idiota. Assolutamente. Mettersi a giocare così con il piccolo Maes, che giustamente piagnucola dalla mamma (stile koala, che caruccio *-*), sai com'è, ha solo sette anni... (Che sia anche l'età mentale di Roy? Ma non mi levo dalla testa che lui si diverta troppo a prendere in giro così il figlio =_= è uno scemotto). Per fortuna Riza è l'unica sana di mente là dentro, è davvero dolcissima in versione mamma *-* Carinissimo il particolare del libro, lei ci prova in tutti i modi a continuare a rilassarsi, ma i suoi due bambini glielo impediscono alla fine XD Eh... ci vorrebbe una bella shot con il secondo bimbo ^^ La butto lì XD Vado a leggere il resto.

14/06/10, ore 23:09

Fa uno strano effetto leggere questa drabble ora che sto vedendo l'anime e siamo a un punto particolare. Fa uno strano effetto perché mi vedo, tra quelle cicatrici, tutte quelle nate durante gli episodi che ho visto e ho letto. Quindi è più facile immaginare cosa possa provare Riza vedendole e toccandole, visto che c'era anche lei, in quei momenti, e anche prima che la serie iniziasse.
Poi, beh, il finale è dolcissimo. Perché è vero - cioè, sarebbe bello se fosse vero anche nel manga, ma va beh - : tutte quelle ferite sono servite a riportare la pace. E speriamo che anche nel manga sia così.

13/06/10, ore 14:42

Erano circa le tre e mezza di notte, per dovere di cronaca XD E se questo è il risultato ti terrò sveglia ogni notte di questa estate per farti scrivere ^^ Ti odioooo, ma come cacchio fai a scrivere una cosa così in così poco tempo?? Bah. A parte i postumi dello sclero notturno, anche a me la storia della pietra filosofale non quadrava, Roy ha accettato il tutto con troppa leggerezza, a mio avviso, considerando che per mezzo manga Ed e Al avevano puntato il dito contro questo metodo poco ortodosso. Capisco che era per un bene superiore (liberare i territori di Ishbar e tutto) e che questo serviva come riscatto morale di Roy per la guerra e blablabla, però... serviva più spazio all'introspezione in questo passaggio, cosa che tu hai fatto *-*
Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Roy e Riza, ma ancora di più la scena che hai costruito attorno e il modo in cui emerge fortissimo il loro legame (Roy che si sente in soggezione anche se non può vederla, perché sa benissimo come la pensa e quello che dirà, Riza che calca i suoi passi per farsi riconoscere - anche se sono convinta che lei sia un tantino più delicata del Maggiore, o almeno spero ^^"). E poi la proposta finale *-* e concordo su tutto ^^ E' arrivato il momento di stare insieme, stavolta davvero.
Mi ha fatto morire il coraggio di Roy, cieco, nel dire a Riza-occhio-di-falco-Hawkeye "Le tue vedute sono troppo ristrette" XDDDDD
E beh, per il resto non ho altro da dire, è splendida :) Buon RoyAi Day in ritardo, ciccia XD

13/06/10, ore 13:36

Ahahah, fa niente, sei perdonata ;)
Mi piace molto questa visione che hai dato di quella scena, secondo me l'Arakawa l'avrebbe potuta fare proprio così *w* Utilizzare la pietra filosofale non è cosa da niente ed ho sempre pensato che Roy fosse un uomo maturo e responsabile, perciò anche se la Sensei non ci ha dato modo di vedere nulla sicuramente lui avrà fatto un ragionamento del genere prima di rispondere affermativamente alla risposta di Marcoh (:
Riza poi non si smentisce mai, eh? XD Ma uffa, e lasciagliela fare sta proposta ò_ò L'importante però è che continuino la loro strada insieme, come hanno sempre fatto, proprio come dici tu (: Bravissima :D

13/06/10, ore 13:05

Tu sei una brutta... Ah! Ti odio! Questa storia è stupenda. S t u p e n d a !
Mannaggia a te, sei riuscita a commuovermi. Questa non te la perdono tanto facilmente.
Dopo il finale incerto disegnato da quella mucca (che me la pagherà cara), questo era proprio quello che stavo cercando. Si può definire una specie di epilogo mancante, no?
E' perfetto, non manca nulla. Mette un punto a ciò che l'Arakawa ha iniziato, in un certo senso. Così tutti i pezzi si riuniscono con loro due, di nuovo insieme, feriti, sì, ma pronti a guardare avanti e a perseguire ancora i propri sogni, come hanno fatto fino ad ora.
Reduci da un'esperienza del genere riescono comunque a ritrovarsi, quasi fosse scontato e dovuto (perché, in fondo, lo è).
Lo scambio di battute sulla pietra filosofale doveva esserci, e tu l'hai reso a meraviglia. E' ovvio che, dopo aver vissuto in prima persona la guerra d'Ishbar, entrambi avrebbero esitato e ne avrebbero dovuto parlare.
I ringraziamenti di parte di Roy, il ritorno del "suo" tenente, totalmente IC, come tutto il resto.
E quella carezza... Ahh, tu mi vuoi morta!
Poi Riza che gli dice di aspettare, per far si che niente di ciò che hanno costruito vada distrutto, e che un giorno tutto si sarebbe sistemato è la ciliegina sulla torta.
"L’avrebbero raggiunto insieme, come sempre. Come ogni cosa che facevano.
Insieme. Com’era giusto e naturale che fosse". Questa nemmeno la commento, perché mi ha completamente lasciato senza parole.
Insomma, Sore, ti odio per aver creato una fanfiction così maledettamente bella. Te la farò pagare, credimi ♥

13/06/10, ore 12:09

Che bella. Mi piace molto Riza che subito si insospettisce quando Roy le dice che può recuperare la vista. Il loro obiettivo è rimanere sempre dentro il tracciato del loro sogno e una cosa del genere all'apparenza può sembrare intollerabile ma alla fine è la cosa giusta da fare per il bene delle persone. E la proposta finale...Dio, quanto è testarda lei >.< Altro bel capitolo cara^^ Ciao!

11/06/10, ore 17:04

Oh! *_* Ma questo scorcio sul passato è bellissimo! *_* Già si vedono, acerbi, ma mica tanto, quei tratti del loro carattere che impareremo a conoscere così bene e che, almeno io, amo tantissimo! Roy è sempre il solito, ma anche lei non scherza! Mai far vedere che prova dolore, mai lamentarsi, soprattutto davanti a lui... che però aveva capito ugualmente tutto. Ah, e le battutine di Riza! *_* Che ragazzina precoce! *_*

11/06/10, ore 16:59

Ah, che si sappia: quando lei gli dà dell'inutile, io sghignazzo e rido sempre! XD La sua faccia è troppo. troppo bella, e la cosa è troppo, troppo vera! XD Quando Riza piange in quel modo per la presunta scomparsa di Roy e poi se lo ritrova davanti, sai che mi sono sentita come se fossi lei, e mi trovassi in imbarazzo per aver reso così pubblici i miei sentimenti? Pensavo di averlo pensato solo io, ma, da come hai reso la scena, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, a quel capitolo e ho pensato: "Ah, bene, allora non sono stata l'unica a immaginarlo!".

Innanzitutto: "tutti gli esponenti della categoria maschile sono delle amebe misogine, delle creature senza spina dorsale"
Non avrei saputo dirlo meglio! XD
Torniamo alla trama che è meglio! XD Dunque! *_* Sono troppo belli, tutti: i due genitori alle prese con il piccolo di casa, così diversi dal solito e così innamorati; gli amici/compagni d'armi, che cercano di capire il perché e il per come tutto sia avvenuto sotto il loro naso, senza che si siano accorti di nulla. Però, cavolo, sembrano davvero le vecchiette che si siedono per strada e confabulano tra loro! XD

11/06/10, ore 13:58

Anche se ho letto Twilight, quando ho letto del ventinove, ho pensato invece a Ryo Saeba di City Hunter, che non vuole festeggiare i trent'anni, che Kaori ha deciso che compirà al prossimo compleanno, e vuole averne venti. XD
Oddio, forse perché, quei due, in fondo, si somigliano e neanche troppo poco! *brividi lungo la schiena*
In ogni caso: *_* chissà chi è, quella persona sempre nei suoi pensieri! XD

11/06/10, ore 13:54

E' stata meravigliosa! XDDDDDDDDDDDDDDDDDD
All'inizio ho seriamente creduto che si trattasse di una cosa seria: una battaglia? Ancora Homunculi? Poi, le scale. Cosa diavolo c'entrano le scale? Poi Roy inseguito da sua moglie: che l'avesse tradita? Che diavolo aveva combinato?
Poi, la scoperta. Il tentativo di commuovere le due donne. La risoluzione di Riza. Ho riso come una pazza, fino alle lacrime.
Povero piccolo, chissà come diventerà una volta adulto, con due genitori così! XD

30/05/10, ore 15:16

Uff, ho letto solo l'ultima, e visto che mi è molto piaciuta piano piano recupererò anche le altre. L'ho trovata davvero bella, scritta con molta semplicità e capacità, scorrevole, va dritta al punto. Ricordo che quando ho letto l'episodio autonclusivo su Winry e Riza (mi pare ne abbiano fatto anche un oav), lei le diceva appunto che non le piace far quello che fa, però così può proteggere qualcuno. Mi pareva una cosa profondamente ipocrita XDD ma non l'ho vista negativamente, infondo è qualcosa di umano, che dà spessore a un personaggio. Mi fa piacere aver letto su questo :3