Whispers Of Dolls
di AintAfraidToDie

11/03/09, ore 14:17

Una nonsense molto bella, grottesca, però con sentimenti, folli e perversi che mi hanno dato l'impressione di spiegare ( almeno parzialmente ) in una visione del tutto personale cosa ha spinto Sasori a diventare una bambola. Ha voluto strappare ogni brandello di se, de-umanizzandosi, per soffrire solo una volta e mai più.
Forse per questo si stupisce d'avere sentimenti? Di avere bricioli d'umanità?
E' comunque una mia personale interpretazione sulla caratterizzazione del Sasori che presenti nei suoi ultimi istanti di vita ( se così si può dire ).
Mi piace la considerazione di Sasori su Deidara, la sua visione su di lui come bambola, forse per questo è il suo compagno ideale, con quel faccino, quegli occhioni e i bei capelli come può esser umano? Non sono le bambole ad esser perfette?
Forse chissà se questi spietati assasini privi di moralità non fossero davvero che delle bambole, forse per loro sarebbe stato un gran complimento, perchè l'artista di fondo non ha morale, agisce per creare cose belle indifferente da tutto e loro facevano parte in fondo di un'organizzazione che voleva dar vita a una nuova alba, che casualmente è una delle cose più belle che succedono in natura.Un'opera d'arte anch'essa.
Un'interpretazione che mi è piaciuta molto, uno stile grafico buono per una nonsense, unica cosa che non ho apprezzato tantissimo è che hai messo in grassetto anche articoli e preposizioni che nella seconda lettura ( quela fatta solo di frasi in grassetto ) stonano un po' e risulta più che un messaggio tra le righe ben preciso, solo una vuota scelta stilisca, e dal momento che la shot nella sua integrità non mi è sembrata affatto vuota, ma anzi, ricca di simboli e significati reconditi, mi dispiace un po'. Non toglie nulla però all'ottimo operato artistico che hai eseguito.

10/12/08, ore 13:47

Grammatica: 9.75
Originalità: 9.5
IC personaggi: 8.5
Attinenza al tema dato: 9.0
Complesso: 9.0

Sulla grammatica non ho niente da dire, è praticamente perfetta; l’unica cosa forse è l’eccessiva presenza del corsivo. Effettivamente ci sta, ma nel complesso rende forse troppo pesante la lettura.
Ho apprezzato moltissimo questa fanfic, difatti non ne ho mai trovate di questo genere: è originalissima, e mi complimento con te. L’attinenza c’è: questa è una storia horror, dall’inizio alla fine. La caratteristica che probabilmente la rende così è l’ansia che provoca, che causa conseguentemente un’involontaria paura per quello che potrebbe succedere in seguito. E lo splatter è così inquietante…
Complessivamente trovo questa fanfic splendida, scritta meravigliosamente, spaventosa. È così triste vedere dagli occhi di Sasori, così reale percepire la sua angoscia di fronte alla madre, sottoforma di burattino. La sua paura che Deidara, nelle vesti di semplice bambola, si possa rompere, mentre gira su se stesso cantando in maniera inquietante, per il marionettista.
Che alla fine marionettista più non è, perché lui stesso è una marionetta (bambola).
Totale: 45.75

10/12/08, ore 11:34

Teso, sai benisssimo cosa penso di questa storia; è stupenda.
E ti sei pienamente meritata il secondo posto, io ti avrei dato anche il primo, lo sai, per me tu sei il massimo.
Hai ragione, abbiamo scritto sulla stessa coppia, ma la tua storia, che ho letto e riletto, è molto più horror, rispetto alla mia; è angosciante, inquietante e c'è una buona dose di splatter che non guasta mai, in racconti di questo tipo. E il tuo Sasori, lasciatelo dire, è veramente perfetto; tristi i suoi ultimi pensieri, quando sostiene di aver paura di non essere più umano. Sai, mi sa che alla fine, involontariamente, mi sono ispirata alla tua storia per scrivere la fic per il concorso sulla paura, che parlava appunto di questo, dal punto di vista di Sasori; ma la tua è tutt'altra cosa, la tua fanfiction è la realtà. Nel senso che, mentre la si legge, è come trovarsi accanto al protagonista, provando la sua stessa ansia, il medesimo dolore.
Lo so, sto diventando monotona, la verità è che non so bene cosa scrivere, le tue storie sono perfette così com'è, e alla fine non c'è tanto bisogno di parole, per descrivere l'entusiasmo che si prova leggendole; spero di potertelo dire presto a voce. <3 E scusa se non mi sono ancora fatta sentire, ma qui ogni giorno ne esce fuori una nuova e non sto mai in pace, tutte le volte sorge un nuovo problema. Speriamo tutto si possa risolvere, e il più presto possibile. ç_ç Ho tanta voglia di vederti, teso!
Ancora complimenti per la tua posizione in classifica, e grazie per la recensione alla mia fic. <3
Ti lovvo infinitamente!

Sere

09/12/08, ore 18:29

Davvero bellissima!! Io adoro Sasori,è un personaggio bellissimo...come adoro bambole e marionette che trovo inquietanti...fanfiction mitica!! Complimenti e un bacione!!

09/12/08, ore 17:48

Non ho altre parole per descriverla: bellissima. Si riescono davvero a percepire l'orrore...il rosso...il sangue. Bella. Quasi riesco a vederlo davanti ai miei occhi questo sogno - la parte in cui c'era Deidara mi è piaciuta particolarmente **! Lo ripeto, davvero una bellissima fanfic *0*! Hai decisamente centrato il personaggio di Sasori, in tutto e per tutto! Io ti avrei dato il primo premio XDD!!
Ancora complimentoni ^0^,
Shizuki

09/12/08, ore 17:19

OoO Bellaaaaaa!!! Io adoro le ShikaTema!!!! Complimenti XD I personaggi sono davvero azzeccati! Mi è piaciuto tantissimo anche Kankuro. Ciaooo