Galeotto fu il diamante
di Akemichan

03/03/15, ore 09:58

Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggerla :)
Maledetta me che mi fiondo sulle storie senza leggere i generi >.< (sono una un po' impressionabile...)
Ma non preoccuparti, nonostante questo la storia mi è piaciuta e mi ha intrigato molto. La trama è davvero molto interessante e credo che se ne facessi una long verrebbe fuori davvero una bella storia
Mi è piaciuta anche perchè credo sia una delle poche storie che considera Sabo e Koala come rivoluzionari e non come fluffosi amici/amanti. Per carità, mi piacciono moltissimo anche in quella salsa, però vista e rivista.
Mi è piaciuto molto il rimando di Sabo a Rufy e alla sua forza e ideali. E anche tutta la riflessione finale riguardo inferno/paradiso (cielo)
Molto ben scritta :)

28/02/15, ore 20:18

Con un'introduzione così accattivante, non potevo non leggere questa storia, e devo dire che non ne sono rimasta affatto delusa!
E' davvero ben scritta sotto diversi punti di vista: le descrizioni sono estremamente vivide, anche nelle parti più cruente (ho trovato la descrizione fisica di Serse davvero impressionante - in senso positivo, ovviamente -; ti sono bastate pochissime righe per delineare alla perfezione il personaggio, senza bisogno d'altro se non del suo aspetto), e la caratterizzazione di Sabo e Koala è perfetta, sono loro fino al midollo. Ho apprezzato molto la riflessione finale di Sabo, l'ho trovata estremamente adatta al suo ruolo e in generale ai Rivoluzionari, che mi hanno sempre dato l'impressione (soprattutto nella persona di Dragon) di essere piuttosto ambigui, sotto questo punto di vista. Che poi sia davvero così o meno non so, ma di sicuro tu hai trovato un bellissimo spunto per una storia e l'hai usato al meglio!
Per concludere, aggiungo che ho trovato davvero molto interessanti (e decisamente calzanti) le "citazioni" alla storia greco-persiana, oltre che nei nomi dei personaggi e dell'isola anche nell'atmosfera generale che si respira attraverso l'intero racconto... Bella idea, davvero! Non so se sia legata o meno al contest che nomini nell'introduzione, ma in ogni caso sei stata davvero brava ad inserire simili dettagli nell'universo di One Piece senza farli stonare!
Quindi, non posso che farti ancora miei complimenti e ripetere che questa storia mi è piaciuta moltissimo!
Alla prossima.