Senza macigni sul cuore
di AriadnesLinon

06/05/15, ore 16:25

Ciao cara! Mi ero tornata a rileggere la tua storia su Angelina e George (la adoro!) e dando un'occhiata al tuo profilo mi trovo qui.

Meravigliosa. Favolosa. Non saprei come altro descriverla, è bellissima!^^ James e Lily sono un'altra mia OTP, e ho amato questo modo leggero, appunto, e dolce che hai usato per descrivere un loro momento. Hai caratterizzaton molto bene i personaggi, anche descrivendone solo brevi apparizioni.
Non importa che la storia sia breve o lunga, ma se ha la sua intesità, come questa, è meglio che rischiare di dilungarsi troppo. ;)
Complimenti, alla prossima!
Chiaraa

19/03/15, ore 01:49

Bellissima! Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Mentre la leggevo, non sono riuscita a distogliere il pensiero della loro fine e una stretta mi ha colpito il cuore.
La leggerezza che fa da elemento cardine alla tua storia sta proprio in questo: nel vivere nonostante tutto senza badare alle paure del futuro.
Penso che James e Lily abbiano avuto la forza di vivere così fino alla fine dei loro giorni e che tu abbia reso questo concetto alla perfezione.
Hogwarts è certezza e dove tutto nasce, ma fuori come avranno fatto?
Attendo con ansia la tua prossima storia su di loro. Il tuo punto di vista mi piace moltissimo :)
Un grande bacio!

09/03/15, ore 13:50

[Quarta classificata al contest As simple as that! Old generation contest’’]

Grammatica ed ortografia: 10/10

Stile e lessico: 8/10

Prima che mi dimentichi, devo dirti che ho trovato il titolo adorabile.
Mi è piaciuto tantissimo e credo che si riallacci benissimo non solo alla storia ma faccia contrasto/similitudine con la parola chiave.
Detto questo ho già avuto modo di apprezzare qualcosa di tuo e ho trovato un netto miglioramento, stilisticamente rispetto l’altra tua storia, che come sai ho adorato. Forse perché lo stile si mantiene costante per tutta la narrazione.
Hai usato frasi veloci, d’effetto, che rendono la lettura fluida e scorrevole. Figure retoriche e metafore ce ne sono poche e in questo caso sarebbero state superflue, credo. A volte ho avuto la sensazione come se avessi lasciato sospeso qualcosa, non so se è voluto oppure è quello che, oggettivamente, è arrivato a me.

Utilizzo dell'elemento: 4/4

Nulla da dire. La leggerezza è elemento centrale della storia e non è messa lì a ‘caso’.

Caratterizzazione dei personaggi (IC): 8/10

C’è Lily vista con gli occhi di James di lei non sappiamo nulla, ma immaginiamo che lei sia LA donna della sua vita e che racchiuda in sé tutto ciò di bello e giusto e puro, almeno ai suoi occhi. James lo associo all’aria, come elemento e vede Lily leggera, magari come un volo. L’ho trovato calzante, mi è piaciuto molto.
Il punteggio non è pieno perché l’ho trovato un po’ incompleto, come se avresti potuto approfondire di più.

Gradimento personale: 5/6

Mi è piaciuta davvero molto. L’ho trovata tenera, dolce e adorabile. Bella.

Totale: 35/40

05/03/15, ore 11:54

Eccomi finalmente a scrivere un'altra recensione alle storie partecipanti al contest!
Be', premetto che io sono un'amante delle Jily (infatti anche io ne ho scritta una per il contest^^'), quindi sono facile da accontentare sul tema, ma devo ammettere che la tua storia ha un qualcosa in più della media!
Mi è piaciuto molto il tuo stile, perché con la sua intrinseca leggerezza non fa che rimarcare continuamente il concetto che volevi esprimere.
è una storia che si legge in un soffio e lascia il cuore leggero e il sorriso sulle labbra :)
L'unica cosa che mi lascia un po'perplessa è il fatto che Lily tiri James dentro la stanza, ma in questa storia ci sta così bene un finale simile che la cosa non mi ha affatto disturbata.
Insomma, un lavoro ben fatto ed estremamente godibile!

A presto,
Isidar^^