Ciņ che c'era stato
di Lumos and Nox

01/03/15, ore 13:17

Credo che questa, tra tutte le one-shoot che hai pubblicato sui cattivi, sia la più bella. Non solo perché è scritta molto bene e tu come incantare il lettore dall'inizio alla fine, anche con la ripetizione di una frase che, come una cantilena, pervade tutto quanto; ma soprattutto per il messaggio. Credo che sia importantissimo che ogni persona si renda conto che quello che succede a certe ragazze non è fatto isolato, ma è qualcosa che potrebbe capitare a tutte, anche dalle persone più insospettabili, che appaiono agli altri come persone per bene. E anche io, come te, credo fermamente che quando accadono fatti del genere, la ragazza dovrebbe assolutamente parlare con qualcuno. Però il problema qui, come ti hai descritto perfettamente nella storia, è che gli altri dopo ti giudicano, non dando la colpa al mostro che ti ha profanata, ma a te, che alla fine eri una vittima. Infatti, togliendo tutta la parte relativa a Grimilde, di come ha ottenuto i poteri e dell'odio per Biancaneve (tutti particolari fantastici e descritti benissimo) hai descritto perfettamente quello che accade a una ragazza stuprata. E per questo ti voglio ringraziare perché anche le fanfiction, come i materiali da cui provengono, devono insegnare e essere un allarme rispetto ad alcuni comportamenti sbagliati della società.