Saisho No Kisu
di meryl watase

28/04/15, ore 19:04

Dodicesima Classificata al "Sintetic Contest": meryl watase

Grammatica e stile: 18/20
Hai utilizzato uno stile molto semplice e lineare, pieno delle descrizioni di piccoli gesti, scelta che in genere apprezzo, ma trovo che in una storia del genere l’introspezione psicologica avrebbe dovuto avere un ruolo maggiore, magari da parte di entrambi i personaggi.
Ti segnalo poi due errori che ho notato:
“...di Naruto in qualità di consorte del futuro capoclan...” Avresti dovuto dire “della futura capoclan”, dato che Hinata è una ragazza.
“...cominciai a camminargli affianco...” Forse il verbo affiancare può tratte in inganno, ma si scrive sempre staccato, “a fianco”.

Caratterizzazione dei personaggi: 11/15
Riconosco che ci sia un volenteroso intento di caratterizzazione dei personaggi, da come descrivi le loro azioni e soprattutto le battute che si scambiano. Ma mi dispiace un po’ dire che quelli che hai rappresentato non mi sembrano davvero i Sasuke e Sakura che conosciamo. Riguardo a lui... se ne può discutere, o magari potremmo definirlo “OOC giustificato”, però non riesco a immaginare Sasuke che, di sua spontanea iniziativa, si offre di accompagnare Sakura a casa, tenendo conto del fatto che l’ha bellamente ignorata per buona parte dell’opera originale.
Sulla ragazza c’è decisamente più da lavorare: Sakura non è così timida. D’accordo, si tratta del ragazzo che le piace da sempre, ma a quanto mi ricordo dall’anime, ha fatto diversi tentativi di avvicinarlo, non può davvero diventare così pavida per un gesto di gentilezza inaspettato.

Utilizzo del/dei prompt: 9/10
Entrambi i prompt sono stati innegabilmente ben utilizzati. Sia perché la storia mostra appunto i progressi del rapporto tra i due, sia perché Sakura aspetta, appunto, il primo bacio da Sasuke, cosa che alla fine ottiene.

Originalità: 15/20
Temo non si possa certo definire un racconto originale. La Sasuke/Sakura è una delle ship più amate di “Naruto”, e l’evoluzione di una loro possibile relazione è passata per le tastiere di migliaia di fanwriter.

Gradimento personale: 5/10
Sarò sincera, la coppia che hai scelto non mi piace per niente, poche fanfic sono riuscite a farmela minimamente apprezzare. Quando poi l’IC dei personaggi, che, parlando di fanwriting, mi sta particolarmente a cuore, non mi convince affatto come in questo caso, il gradimento personale non può che scendere ineluttabile.
Se posso permettermi, probabilmente non era neanche il tema giusto per questo genere di contest. Immedesimandomi in una shippatrice della coppia immagino che siano proprio i loro caratteri opposti a renderli così appetibili insieme, dunque il loro rapporto non può che avere un’evoluzione graduale e tormentata. Non sto dicendo che tu non abbia cercato di rendere questa cosa, ma in meno di cinquecento parole era un’impresa riuscire al meglio.

Punti bonus (eventuali): 1

Totale: 59/75

04/03/15, ore 17:16

Bellissima!!! :)
è vero che per quanto riguarda Sasuke e Sakura, i progressi sono differenti dalle altre coppie! :)
Mi è piaciuto come, piano piano, Sakura si avvicinava sempre di più a Sasuke!
ciao^^

04/03/15, ore 11:49

Wow, wow, wow, wow, che bella, che emozioneeee!!
Non esistono più storie così appassionate come questa. Fantastica, anche se è corta, perchè giustamente si tratta di una flash e quindi non si può superare il limite delle parole. Un vero peccato, ma è comunque eccezionale. Magari potresti prendere in considerazione l'idea di fare una mini long come seguito su questa traccia, così avresti modo di approfondire il discorso con qualche dettaglio in più, faresti la gioia di noi lettori. Ovviamente è un mio parere personale, ma già così hai guadagnato ancora di più il mio interesse per le tue storie.
Baci baci!!

02/03/15, ore 20:00

Bella, molto tenera! Sono dolci i progressi che Sakura si pone con Sasuke e direi che c'è riuscita in pieno! :P
La parte finale ovviamente è la migliore!!! :D
Baci
Kuroi

02/03/15, ore 00:34

Bellissima, brava. Bentornata, come stai? Io bene. <3
C'hanno messo tanto per Baciarsi ma c'è l'hanno fatta a Piccoli Passi come hai detto tu, Meryl, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

01/03/15, ore 22:13

Wow che flash! Mi sono immaginata ogni scena e ho percepito ogni minimo pensiero è sensazione di Sakura. Come ci sei riuscita in così poche parole per me rimarrà un mistero... Chissà perché?!?! :-)))
È' molto dolce come trama e i personaggi principali li ho trovati completamente ic, lei con tutte le sue paranoie e lui tutto di un pezzo e di poche parole. Fortuna che alla fine decide proprio sasuke di far crollare quel l'unica barriera che li divideva... Di certo al l'uchiha un misero bacio sulla guancia non poteva bastare!!!
Bella, bella bella! Complimenti e scrivine tante ancora (possibilmente lieto fine altrimenti sai cosa pitrebbe succedere al mio cuoricino).
A presto un bacione grande grande

01/03/15, ore 21:59

Signora Watase, Ma quant'è pucciosa questa flash? Mi é piaciuta tanto perché é delicata e racconta per gradi i progressi dell'Uchiha, non tanto quelli di Sakura(credo che se fosse stato di peso da lei altro che bacio sulla guancia).😉 Breve ma intensa. C'è tutto, non manca niente e racconta un pezzo della storia che vorremmo tutti conoscere accuratamente. Brava, brava, brava. In bocca al lupo per il Contest! Un bacione❤

01/03/15, ore 21:36

Ciao!!! Trovo la tua flash davvero molto carina!!! Sakura è sempre Sakura, e Sasuke sempre Sasuke!! Mi piace che l'autore rimanga fedele ai personaggi , fa sembrare tutto molto più reale ^____^
Complimenti
Mew

01/03/15, ore 21:20

Ciao meryl!
Davvero carina questa flash, anche se ammetto che avrei voluto fosse più lunga XP
Sasuke e Sakura non mi bastano mai!!!
Mi piace il fatto che sia Sakura a farsi avanti, pian piano (come hai scritto tu), ma ancor di piu' che alla fine sia stato lui a fare il passo piu`importanye non accontendandosi di un bacetto sulla guancia!
Spero che torni presto con una long. Vorrei leggerne un`altra delle tue, chissa' che inventerestj!
Buona serata
Kiss kiss