Fatta vento.
di Amy Pavlova

26/08/15, ore 03:59

Ho appena finito di leggere il primo capitolo dell'altra tua storia. Il tuo modo di scrivere mi ha tanto colpita che ho voluto subito leggere qualcos'altro di tuo ma, essendo le quattro del mattino, fra le tue creazioni ho scelto questa oneshot e nuovamente non posso che essere fiera della mia scelta. Voglio ringraziarti. Questa storia mi ha emozionata tantissimo. Ho avuto i brividi e le lacrime agli occhi, per quanto mi ha toccata. Mi piacerebbe molto sapere cosa c'č dietro questa storia: cosa te l'ha fatta scrivere, in che momento della tua vita hai pensato di estenderla.. Il tema č cosė forte e allo stesso tempo, ben presentato che non posso che complimentarmi con te. Ti sei fatta una fan! Sei liberissima di contattarmi, se lo desideri. Un abbraccio, Arya

18/03/15, ore 13:49

Il modo in cui hai saputo raccontare questa storia ha contribuito a creare un clima di dolcezza che nel finale diventa qualcosa di pių. Diventa protezione, cura, premura. Ho apprezzato il parallelismo tra passato e presente nonostante lo abbia compreso soltanto verso la fine. Hai saputo rendere al meglio la tua idea in modo semplice e preciso. C'č un'atmosfera magica dall'inizio alla fine... Bel lavoro!

08/03/15, ore 15:03

Ciao! Questa è la prima volta che recensisco una storia - shot, long, drabble che sia - drammatica! In realtà, la tua storia mi ha fatto venire in mente a me una shot, ma tanto non la pubblicherò.. vabbe, è inutile: passiamo alla tua shot.
Allora, è molto commovente e io non ho pianto solo perché non ho la lacrima facile, ma complimenti davvero! Credo che sia piena di significati: Ambra, il vento, il mare.. la curiosità dai bambini, quella genuina degli infanti che ti fa sorridere e pensare 'che carino/a' e che, in un certo senso, è anche la loro condanna: come in questo caso. Non voglio essere pessimista e dire che tutti i ragazzini che vanno al mare poi muoiono, ma questa shot fa pensare e riflettere. Ma ti fa provare anche molte emozioni e alcune di queste sono contrastanti tra loro: la tristezza per la fine della bimba, ma anche la dolcezza che provi quando vedi che lei, dopotutto, tiene i bambini come lei al sicuro.
Voglio farti altri complimenti per la scrittura: il lessico è ricco di termini e sinonimi, facendo sì che la lettura non sia mai noiosa e ti fa venire la voglia di continuare a leggere. Il fatto di alternare i ricordi con il presente è un ottima idea per rendere il tutto ancora più realistico e emozionante: ricordi che aiutano tutti gli altri bambini. Quindi, in un certo senso, Ambra è una specie di protrettrice dei bimbi: li tiene lontani da quello che è stata la sua condanna.
Credo che questa shot abbia tutti gli obiettivi di una storia drammatica, se mai ce ne sono stati: far riflettere, perché quelle drammatiche ti fanno capire cos'è che vuoi veramente solo dopo che l'hai perso. Come una persona o una cosa. Ti fanno venire la voglia di vivere e di ringraziare tutti quelli che non hanno avuto la stessa possibilità. Fa sì che tu voglia rendere tutti felici e salvare delle vite innocenti. Almeno, è quello che ho provato io nel leggere la storia di Ambra.
Ti faccio i miei più vivi complimenti, per tutta la shot - dalla prima parola all'ultima - e.. sì, dal mio cuore.