Just Friends
di YoongiYah

24/07/17, ore 02:08

Tutto ciò è meraviglioso sono stata blessata.
Can I get an amen-

03/03/17, ore 23:16

no, non sono una stalker. l'avevo detto che sarei andata a leggere le altre tue storie e che le avrei 'recensite' ed eccomi qua. ad essere proprio sincera sincera the loft è stata la prima tua storia che abbia letto ed è stato tanto tempo fa (ancora prima di tomorrow)(e mi pare che fosse anche in corso)

devi sapere che io amo l'angst, penso di avere un radar per storie del genere e ovviamente deve essere scritto bene perché se no rischia di essere banale e quasi ridicolo. donna, tu invece sei bravissima a scriverlo.

questa os parla di amore malato.
Hoseok pur di ricevere attenzioni da Yoongi si annulla completamente diventando un capriccio di quest'ultimo.
Yoongi è un egoista di merda (fammi passare il termine) perché si è preso tutto: il corpo, il cuore e l'amore di Hoseok senza rendersi conto, inizialmente, di cosa avesse tra le mani perché troppo comcentrato nel suo amore non corrisposto che prova per Namjoon.

"O una semplice scopata immaginando che fossi un altro? Perché Hoseok, era questo. Non puoi dirmi che ti sta bene"
"Si invece. Dopo ti sentivi meglio. Per poco, ma stavi meglio. Io non voglio altro"

è questo il punto. nel momento del confronto viene fuori l'amore folle, il suo completo annullamento. Hoseok è vittima del suo stesso amore folle che prova per Yoongi.
l'ending porta alla comsapevolezza Yoongi del suo egoismo e prova per la prima volta a dare qualcosa in cambio, di provare ad amare Hoseok.
la forza di questa os, secondo me, è proprio la caratterizzazione dei personaggi. sono così reali, così attuali e sto pensando a quanti nella realtà sono come Hobi, che vivono o hanno vissuto un 'amore' così.

niente, ripeto che sei bravissima. e sono così felice di leggere le tue store e (provare) a recensirle, anche se è passato un bel po' di tempo dalla loro conclusione.
ancora complimenti.

Lara

31/07/16, ore 18:06

Ti ricordi che stavamo parlando di fan fiction commoventi? E io ti avevo detto che avrei fatto qualcosa e te ne saresti accorta? Ecco, parlavo di questo.
E sto recensendo questa determinata storia non perché sia di per sè commovente, ma per ciò che mi lega a questa storiella in particolare.

Questa OS è stata la seconda tua storia che io abbia mai letto. La prima è stata Half, mi è piaciuta da morire e così sono andato sul tuo profilo con l'intenzione di leggere tutto ciò che c'era di tuo. Allora Monostatos non era stata ancora pubblicata e io dei BTS sapevo poco e niente. Praticamente sapevo solo chi erano Yoongi e Jungkook. E Hoseok perché mi ero cercato chi era per leggere le tue storie con una faccia in mente XD

E mi era piaciuta da morire. Un po' perché io e l'angst siamo una cosa inseparabile. Un po' perché adoro le storie d'amore morboso.
Adoro le cose malate, sono così belline XD
E la porto nel cuoricino perché è stata ciò che mi ha portato a interessarmi alla YoonSeok e shipparla. Capisci perché la trovo commovente?
Praticamente una storia d'amore malata mi ha portato a shippare la YoonSeok.
Per farti capire quanto tu sia brava a scrivere.

Di questa storia mi piacciono tantissime cose, dalle più sceme a quelle meno. Il banner e l'impaginazione sono le più marginali.
Poi ho amato da morire come hai gestito la storia. Trovo l'angst uno dei generi più difficili da scrivere, perché per come sono fatto io penso sia difficile descrivere un amore sbagliato sulla propria OTP. E tu sei stata bravissima a farlo.
Non c'è un momento in cui vacilli e mi fai pensare che uno dei due non sia la persona rorribile che effettivamente hai dipinto.
Hoseok è così ossessionato da Yoongi da dimenticarsi completamente di sé stesso, mentre Yoongi, diametralmente opposto, è troppo occupato a preoccuparsi di sé e del suo amore non corrisposto per notare di essere il centro del mondo di qualcun altro. E decide egoisticamente di iniziare un rapporto sbagliato pur di essere felice.
Praticamente la rappresentazione dell'estremismo dell'altruismo e dell'egoismo. Lo trovo così poetico e romantico~
(Effettivamente l'unico innocente lì in mezzo è Namjoon XD)

Poi, questo happy ending non propriamente happy mi ha steso. Sembra finire bene per i due, soprattutto per Hoseok che finalmente ottiene ciò che vuole. Ma visto come stanno le cose tra i due non sembra proprio un finale felice.

Adoro questo tipo di storie che mi fanno sentire una persona orribile che appoggia gli amori nati dall'ossessione.

Sei sempre stata super brava, mi sembrava giusto ribadirlo recensendo una tua storia più vecchiotta.
E non escludo la possibilità che piano piano io recensisca tutte le tue storie ;)

Jichan, tuo fan super sfegatato, anche delle storie meno recenti.

13/05/16, ore 22:37

hahahaa scherzi vero? è stato un piacere leggere la tua storia fino in fondo e penso che tu sia davvero davvero in gamba! ( come se l'avessi scritta per me, che cretina che sono...scusa sto blaterando cose senza senso. Sorry!!)
se questa storia non la volevi neanche pubblicare (e davvero non capisco il perché) non voglio immaginare come siano le altre storie. Sai come far immedesimare il lettore nel racconto e io questo lo trovo uno dei punti fondamentali quando si scrive.

Tornando ai fatti seri è stupenda! Mi ha preso davvero tanto, Hoseok è facile da comprendere, almeno per me. Nella realtà in fondo siamo chi più chi meno tutti come lui e mi è piaciuto davvero perchè è un personaggio reale in cui noi tutti ci possiamo rispecchiare.
(questo che scrivo è un punto che ho aggiunto dopo aver letto le altre recensioni. Sai ho detto che è facile comprenderlo perchè almeno una volta nella vita di ognuno di noi c'è stata quella persona speciale che ci ha fatto battere il cuore forte, che non ci ha fatto ragionare. Quella persona che anche se sembrava irraggiungibile noi non facevamo altro che cercare in tutti i modi un modo per stargli/le vicino; e in quei momenti di ''pura follia'' o ''puro amore'' non pensiamo che non ci meriti, o che non si accorgerà mai di noi.. ma pensiamo solo che quella è la persona che voliamo al nostro fianco, fregandocene del dolore. Dopotutto volere è potere. E piano piano si passa dall'amore ''all'ossessione'' la devo avere è quello che ci passa per la mente. Ma io nelle parole che hai utilizzato non ho visto un'amore malato, no. Io ho visto un ragazzo innamorato, fragile che si aggrappava con tutte le sue forze all'amore innocente che erano nato con il suo amico. Non una persona qualsiasi ma qualcuno che ha imparato a conoscere, quindi un sentimento cresciuto nell'inconscio e quindi ancora più tenero e puro.)

lo stesso vale per Yoongi, perché ognuno di noi è alla ricerca del suo pezzo di felicità incurante di tutto quello che può provocare per raggiungerlo. Accecato solo da quello che potrebbe accadere se . . .
Hoseok e Yoongi due facce della stessa medaglia indispensabili ( un qualcosa che inconsciamente Yoongi percepisce perché alla fine ritorna sempre da Hoseok) mi piace pensarla così, e mi scuso se ho fatto la parte della saputella XD
un'ultima cosa, non cancellare MAI e dico MAI questa storia è stupenda!!

-NARI
(Recensione modificata il 13/05/2016 - 11:07 pm)

05/03/16, ore 12:53

Che dire....
Intanto come storia mi è piaciuta, e molto.
La Yoonseok non è tra le mie otp preferite, ma mi piace.
Vedere Hoseok così innamorato di Yoongi mi fa tenerezza. Povero.... Il suo amato ama anche un'altro...
Il fatto che Hopie faccia qualunque cosa renda felice il suo hyung senza pensare a se, è puro amore, ma mi spiace per lui e non capisco come faccia a soportare il dolore.
E intanto Yoongi completamente ignaro di questo, lo sfrutta per stare bene. Un vero egoista, dobbiamo dirlo.
Poi quando Hoseok si dichiara e Yoongi reagisce in quel modo, ci sono stata malissimo.
Ma meno male alla fine si sono ritrovati, hanno chiarito, e i miei occhi sono diventati a cuoricino quando Yoongi ha chiesto a Hoseok di insegnargli ad amarlo *-*

28/01/16, ore 08:50

Annyeo!

Parto con il dire, come prima cosa, bellissima fic. Soprattutto nello stile di scrittura, impeccabile e scorrevole, con termini perfetti.

Arrivando alla trama iniziano i miei problemi (mentali)

Chiariamo sin da subito che Hoseok è il mio ultimate, e non mi può soffrire così. Non può.

Già da inizio fic ero, mi dispiace ammetterlo, dell'opinione che dovesse lasciar perdere Yoongi.

Il maggiore infondo lo stava usando, e ferendo anche se ignaro della cosa. Ma soprattutto non lo amava.

Sei riuscita a farmi impersonare davvero bene in Hoseok da farmi sentire tutto il suo amore smisurato, malato quasi, verso l'altro ragazzo. Però allo stesso tempo non sono riuscita ad accettarlo.
Tutto perché io, se fossi stata in lui, non sarei riuscita ad essere felice in quel finale.
Yoongi lo amerà mai? O cerca solo la propria felicità egoisticamente?
Hoseok sarà mai davvero felice? Avrà mai l'amore che lui merita?

Non lo so. Io non sarei mai riuscita a stare con una persona che ti cerca solo quando gli fa comodo e cerca solo la propria felicità.
L'amore non è una cosa che si controlla, ma credo sia possibile andare avanti comunque e innamorarsi di qualcuno in grado di pensare a un "noi" e non un "io"

Hoseok si meritava qualcuno che lo amasse perle sue risate e i suoi sorrisi, non uno che si faceva scopare immaginando un altro.

Capisco anche Yoongi e tutta la sua sofferenza, ma non posso ugualmente accettare il suo vai e vieni.
Aspetta un mese prima, poi dopo la dichiarazione si prende tutto il suo tempo per poi riapparire così.
No.
Lo lascia a marcire per tutto quel tempo e poi torna, convinto che l'altro lo stia ancora aspettando.
E dentro di me mi sono detta "lasciagli vivere la sua vita, ti prego"
E invece Hoseok era ancora li, pronto a donargli tutto.

Mi scuso per la recensione un po' strana, ma volevo un attimo affrontare questa cosa (che nella fic ho amato e odiato allo stesso tempo)
Il finale doveva essere felice, forse, eppure mi ha lasciato quella sensazione di menzogna sulla pelle. Quasi fosse una lieto fine che maschera una tragedia, e io sono ancora convinta che Hoseok meriti molto più di questo.

Ho amato questa fic nel suo angst e nella sua interezza. Ho amato quell'amore folle e non ricambiato, e tutte quelle cose scritte altre non dette.
Quindi mi complimento per la davvero bellissima fanfiction

Alla prossima
Bye
Dihanabi

30/12/15, ore 11:56

Wow Hoseok molto "non mi importa di me solo di te", non me lo aspettavo.
E poi Yoongi così egoista, in un certo senso me lo immagino ma non ho potuto non essere dispiaciuta per Hoseok :c
Comunque mi è piaciuta, good job!

Un bacio,
Alessandra

10/03/15, ore 13:26

Anche io amo Yoongi e le sue sciarpone!!! *-* in realtà, anche io faccio come lui con le mie sciarpe xD sono fortunata ad assomigliarli tanto, così posso mettermi nei suoi panni senza troppi problemi!! Anche se.. Io sarei saltata addosso a Hoseok (soffro di una brutta malattia.. La Hoseokpatia -ho fatto rima *-*-).
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima fanfic!!! Che sia OS o meno!! L'esperimento ti è venuto bene!!! Molto bene 😁 attendo con ansia~ grazie grazie grazie *-*

04/03/15, ore 20:06

Boh, io sto fissando questa OneShot da una buona manciata di minuti.
..sono passati altri minuti, non so quanti, ed io sto ancora fissando lo schermo del computer.
Mi hai svuotata, ti prego.

Davvero, io fisso 'sta pagina e non riesco a recensire.

Allora, andrò passo per passo.

All'inizio della storia, Yoongi viene presentato avvolto nella sua grande sciarpa - immagine che amo - mentre attende Hoseok, il quale lo saluta nel più dolce dei modi, trattanando fin dalla prima scena Yoongi con infinita gentilezza. Insieme si dirigono all'appartamento del più piccolo ed io avevo intuito qualcosa sulle intenzioni di Yoongi, ma erano solo velate supposizioni, così velate da averle subito accantonate. Poi, Yoongi sbatte Hoseok al muro non appena quest'ultimo chiude la porta del suo appartamento e, allora, quelle supposizioni tornano, ma come realtà. Hoseok cerca di fermarlo, perché sin da ora è estremamente visibile il suo dolore, la sua esaperazione, perché già dai primi righi della storia Hoseok non ce la fa più. È troppo sinceramente innamorato del suo hyung per non soffrire dall'inizio.

"Aveva solo una richiesta e quella glie la faceva sempre, tutte le volte.
"Yoongi. Guardami ti prego"
Glie lo chiedeva quando sentiva che stava per raggiungere l'orgasmo perché per lui non c'era niente di più bello che provare quel piacere così intenso guardando negli occhi il ragazzo di cui era innamorato."  ...
...
...
...Veramente, io non so che dire. Ci sono una miriade di punti in questa storia che mi hanno distrutta. Hoseok, che cucciolo, mi fa così tenerezza, mio Dio. È così bello..

Poi, Yoongi inizia a parlare, distante da Hoseok che vorrebbe tanto stringerlo - vorrei uccidermi al momento - e gli racconta delle novità su NamJoon. Che strazio. Povero Hoseok, per favore. Che poi, lo difendo, ma mi freno pure nel farlo, perché non lo vedo nella parte della ragione, non riesco a collocare Yoongi dalla parte del torto. Ma di questo te ne parlerò dopo, non appena avviene la discussione fra loro.
Yoongi, infine, gli comunica che vorrebbe riavere il suo amico e Hoseok, sebbene a rammarico, acconsente. Solo che Hoseok è stanco, tanto, e non ne può più di fingere.

Hoseok capisce che così avanti non può andare e decide di rifiutare un invito di Yoongi, che non accetta e lo chiama, chiedendogli disperatamente di poter stare con lui. Perché Yoongi è disperato, ma non per Hoseok. Yoongi è disperato, ma per un'altra persona. Hoseok lo sa, ma nonostante questo non riesce, e soprattutto non vuole, fare a meno di lui. Ed io vorrei tanto prendere Hoseok a schiaffi. Lui pensa che Yoongi meriti questo, merito quello etc, ma non pensa a cosa, invece, meriterebbe lui. E l'amore è anche questo, mettere l'altra persona prima di sé stessi, ma Hoseok rischia seriamente di distruggersi in questo modo.

Yoongi va a casa di Hoseok, perché lui non sa dirgli di no, non riesce a metterlo da parte. Yoongi sta male, ha bisogno di Hoseok e Hoseok non gli negherà mai, mai, nulla.

"Era diverso. Hoseok era riuscito ad avvertirlo prima, mentre si spogliavano e si toccavano con calma, quasi fosse la prima volta, quasi fosse normale, e lo avvertiva ora, mentre spingeva in lui, con un ritmo costante e deciso, ma comunque estremamente amorevole, perché era questo che Yoongi si meritava.
E quando capì che l'altro era vicino, Hoseok, dopo aver preso la sua erezione in mano, accarezzandola sempre con decisione ma anche con grande reverenza, gli ripropose la sua richiesta, l'unica che gli aveva sempre fatto e l'unica cosa che avrebbe preteso da lui.
"Yoongi, guardami"
E quando i loro occhi si incontrarono Hoseok non capì più niente.
Le sue spinte divennero più veloci, voleva farlo impazzire come stava impazzendo lui e non poté nemmeno evitare di raggiungere la fine alla vista di Yoongi che veniva.

"Yoongi! I-io ti am-o""    E Hoseok non ce la fa più. Glielo dice, mentre perde la testa per la visione che è Yoongi mentre raggiunge il piacere a causa sua, e impazzisce, amandolo con tutto sé stesso. La sua confessione segna, però, anche la fine di tutto. Inizia qui un'agonia di due mesi, in seguito alla reazione di Yoongi:

""No Hoseok. Ero serio prima. Non credo che riuscirò mai più a guardarti in faccia senza disprezzarmi o disprezzarti"
E detto questo uscì, facendo sbattere la porta alle sue spalle, senza mai girarsi per guadarlo un' ultima volta.

Hoseok quella sera pianse per la prima volta dopo tanto tempo." ..ed io devo ancora ritrovare i pezzi del mio cuore.

Mentre stavo leggendo, mia sorella ha tipo sussultato e mi ha chiamata; era seduta con me sul divano, mentre guardava la tv. Mi guarda e mi dice, spaventata, che ho il viso contratto in un'espressione di dolore e il labbro inferiore appena sporto. Guarda cosa mi fai e come mi riduci.

""Perché?"
"La vera domanda per me è perché no? Mi è impossibile non amarti Yoongi"
Gli occhi del più grande si sgranarono dalla sorpresa. Hoseok pensava che fosse la cosa più carina che avesse mai visto e che forse fosse una buona cosa per lui.
"Intendevo dire perché non me l'hai mai detto"
O forse no. Ma non importava. Yoongi voleva la verità adesso, lo sapeva già, non doveva pensare ad altro.
"Perché sarebbe stato inutile. Tu non avevi bisogno del mio amore""   Boh, io voglio solo ammazzarmi in questo momento.

""Quindi se io adesso ti chiedessi cos'è che tu vuoi la tua risposta sarebbe che io sia felice?"
"Adesso come prima. Come sarà sempre. E se io ti chiedessi cosa vuoi tu?"
Yoongi non rispose subito. Ci mise un po' ed Hoseok non smise mai di guardare la sua espressione concentrata.
Sapeva che da quel momento in poi sarebbe cambiato tutto. Aveva chiesto finalmente a Yoongi cosa voleva che lui facesse e lui lo avrebbe fatto.
Anche se fosse stato sparire dalla sua vita. Anche se fosse stato sparire per sempre.

"Voglio essere felice"
"Farò tutto quello che vorrai per permetterti di esserlo. E se sarai felice tu lo sarò anche io, non importa in che modo"
Yoongi si morse il labbro inferiore "Quando siamo insieme io sono felice. Insegnami ad amarti Hoseok-ah""   Non so se sia normale questo mio modo di reagire, ma non l'ho presa bene questa discussione. Yoongi non ama Hoseok. Yoongi si aggrappa ad una possibilità di essere felice alle spese di un Hoseok terribilmente innamorato di lui, così tanto da eliminare totalmente sé stesso.

"Quando sentì che Yoongi stava per raggiungere l'orgasmo, Hoseok intensificò le spinte, sempre più mirate, e lo pregò "Guardami. Guardami ti prego. Sono io, non lui. E ti amo"
Yoongi gli afferrò i capelli e lo guardò negli occhi "Lo so Hoseok"

Quella notte Yoongi non se ne andò.
Hoseok rimase sveglio a guardarlo.

Avrebbe cercato di insegnargli ad amarlo, finché l'altro lo voleva.

Per lui andava bene così."   E quando ho letto questa parte e sono arrivata alla fine di questa storia, sono giunta alla conclusione che, probabilmente, non sono dalla parte di nessuno dei due, perché in entrambi ritrovo cose e comportamenti, reazioni e scelte, da contestare.
Yoongi, essenzialmente, non ha vere e proprie colpe. Lui è sempre stato chiaro con Hoseok, sempre. Non gli ha mai dato modo di illudersi, né mai lo ha fatto Hoseok, tanto che si è annullato pur di stare al suo fianco.
Hoseok, invece, si mette completamente da parte e, sebbene mi faccia sorridere il cuore un amore tanto forte, da una parte mi appare...sbagliato. Non so se ciò che vorrei farti capire ti arriverà, ma ci spero davvero. Mi sento così incapace e vuota, a causa di questa storia, da non riuscire ad esprimerti a pieno ciò che realmente vorrei.

Ah, questa parte è stata una pugnalata al cuore. ""Io ce l'ho avuto. Io avevo bisogno di starti accanto nel modo in cui tu volevi che lo facessi. Non m'importa se da amico o-"
"O come una semplice scopata immaginando che tu fossi un altro? Perché Hoseok, era questo. Non puoi dirmi che ti sta bene""

E niente, Sara, sono arrivata alla fine e non comprendo le tue scuse nelle note.
Piuttosto, io ti ringrazio vivamente e sinceramente per le sensazioni e per i sentimenti che mi hai donato, e che continuano a torturarmi, in seguito alla lettura della tua storia.

Spero seriamente di poter leggere ancora qualcosa di tuo.
Ne vale davvero la pena.

Ro.

01/03/15, ore 22:57

Io credo di essermi ufficialmente innamorata di te, sappilo!
Prima mi scrivi una YoonSeok dolcissima, di quelle che ti fanno sciogliere il cuore, e poi mi scrivi questo, che è probabilmente il mio genere preferito!
Amo questo tipo di One Shot, che finiscono con quello che può sembrare un lieto fine, ma che in realtà ti lascia l'amaro in bocca.

E' bellissima questa storia. E' anche atroce, ma nel senso buono: l'amore malato di Hoseok è così triste e così assurdo da lasciarmi allibita e col cuore a pezzi allo stesso tempo.
E Yoongi mi ha fatta arrabbiare. Lui sostiene di essere felice con Hoseok ma non lo ama e non lo so, anche se il finale dà la possibilità di immaginare che le cose possano andare per il meglio, a me non sembra una possibilità questa.

Aaaaah! Amo le storie con i personaggi pieni di disagi e fisse mentali, amo la YoonSeok e amo come scrivi!
Grazie per averla pubblicata, l'esperimento a mio parere è più che riuscito!!

Alla prossima YoonSeok, spero!! <3