Portami dove si vola
di _firefly

20/03/16, ore 20:36

ciao :) sei una scrittrice fantastica sul serio , questa storia poi è meravigliosa per questo volevo chiederti se potevo riportarla su wattpad sul mio profilo Storie_EFP .
Aspetto una tua risposta -Darcy :)

27/07/15, ore 19:28

Questa os é una delle più belle che abbia mai letto, non sono solita recensire ma questa merita davvero!!

11/07/15, ore 18:37

Sei bravissima complimenti , storia meravigliosa ho pianto tanto ! Grazie per questa bellissima storia

29/06/15, ore 13:25

Ho amato la tua storia. L'ho amata sul serio.

05/03/15, ore 13:09

E' la prima tua ff che leggo, e sono senza parole. Brava, bravissima, è meravigliosa...mi piace davvero tante, l'ho letto tutta quasi correndo e adesso tutte le altre che hai scritto. Davvero, complimenti!

04/03/15, ore 17:50

Beh Brava Persona, bentornata a casa. Ci sei mancata qui su efp, sai, ci si annoia parecchio quando in giro non si trovano storie belle come le tue. Non è una Ziall -io la sto ancora aspettando eh- ma é una delle storie più toccanti che mi sia capitato di leggere da quando é iniziato l'anno, o forse anche da prima. In realtà era scontato che lo fosse visto che ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi si capovolge lo stomaco. É qualcosa che non riesco a controllare; é un po' come se le parole mi scorressero dentro, nelle vene. Certe volte penso che storie come questa siano sprecate per efp, considerando che fuori si trovano romanzi da due soldi che non trasmettono nemmeno un dodicesimo di quello che trasmettono le tue. Hai mai pensato di scrivere qualcosa di più, di buttarti in un progetto più serio? Se mai ti capitasse ne voglio assolutamente una copia autografata, intendiamoci. Non sembra, ma ho gusti un po' difficili in fatto di letture, e se ti dico una cosa così é perché credo fermamente che tu sia un' ottima scrittrice, Brava Persona. Ma okay, sto divagando, scusa. Ormai penso che tu ti sia abituata alle mie recensioni senza senso comunque. Allora, la storia. Forse tutta la premessa che ho fatto é stata un modo per riprendermi, ma. Devo riprendermi. É così...teatrale, non so perché ma la prima cosa che mi viene in mente é teatrale. Poi, sicuramente originale, perché non mi é mai capitato di leggere una cosa così, sfide e tutto. É realistica e tenera, e scorre tutto così bene, come se non ci fosse niente di più semplice. É...tranquillizzante. Sei anche riuscita a farmi evitare di cadere nel mio solito problema, ovvero, affezionarmi ai personaggi e alle storie secondarie fregandomene dei protagonisti - si sa che sono strana, abbi pietà- anche perché, ammettiamolo, non ci sono personaggi secondari. Ed dura troppo poco per poter essere considerato più di una comparsa e Ben, beh, era un po' tardi per affezionarsi, no? Anche se, devo ammetterlo, ti é venuto fuori un personaggio/profeta assolutamente appezzabile. In ogni caso, io continuo a pensare che tu certi AU te li sogni di notte. Ah, il mio personaggio preferito é quel brutto nano -strano, vero? Non é mai così, mh- anche se mi è piaciuto molto anche Zayn. (Niall e Zayn. Zayn e Niall. Cogli le frecciatine) Ora smetto però perché per oggi ho sproloquiato abbastanza e ho una chilometrica versione di greco che aspetta di essere tradotta - e che credo aspetterà per un altro po' perché prima mi rileggo il tuo piccolo capolavoro- Ma tu non smettere di scrivere perché ne vogliamo un' altra presto, vero popolo di efp? Sono peggio delle ciliegie le tue storie. Okay, ora smetto sul serio. Te se ama Brava Persona.
(Zayn e Niall, Niall e Zayn, ripeti con me Zayn e Niall, Niall e Zayn...)

04/03/15, ore 03:47

Ci tengo a farti sapere che ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola, è assurdo quanto mi sia piaciuta, la storia che hai scelto è originale e l'hai sviluppata davvero bene, ho un po gli occhi lucidi lo ammmeto.
Ho apprezzato un sacco che tu abbia messo tutti i ragazzi, di solito leggo os larry e non trattano quasi mai di tutti e 5 e ritrovarli cosi mi ha fatto amare questa storia, si è sentito proprio il legame d'amicizia che li lega durante tutto il tempo del racconto e poi, bhe, devo forse esprimermi sui larry? Assolutamente dolcissimi.
Ti giuro che mi hai scaldato il cuore con questa storia, mi mancavano i tuoi aggiornamenti, infatti sei una delle mie autrici preferite, ma ti giuro complimenti per essere riuscita a "sfornare" una storia cosi mentre hai la maturita in ballo, so che vuol dire perche deve farla anche mia sorella e so quanto prende!
Che dire? Spero come sempre di aver lasciato una recensione quantomeno decente, un abbraccio grande, alla prossima xx

03/03/15, ore 13:15

Bella come al solito. Riesci sempre a stupirmi, sai? Anche se è corta hai espresso benissimo i sentimenti di personaggi e quello che provano: mi è piaciuto molto. :)
Come al solito, ti prego, continua così perchè i racconti che scrivi sono davvero splendidi :)

03/03/15, ore 11:52

L'ho aperta per caso, e Dio, è bellissima.
Scrivi in modo molto lineare, complimenti.
Solo, hai fatto dei piccoli erroridi distrazione, ma nulla di che.
Spero di leggere qualche altri tuo nuovo capolavolo, baci xx.

-Laura.

03/03/15, ore 09:02

Premetto col dire che non solo solita lasciare recensioni perché sono troppo pigra, ma questa volta dovevo.
Già quando ho visto che avevi scritto una nuova OS ho tipo urlato perché sappi che ho letto ogni cosa che hai scritto è che ,vabè, sei entrata  automaticamente nella llista delle mie autrici preferite, quindi sapevo già a priori che avrei  adorato quello che avrei letto.

E eccome se l'ho adorato!
Storia lineare , semplice , forse non estremamente originale ma capace di trasmetterti emozioni dall'inizio alla fine è di coinvolgerti in toto in tutto il contesto è in tutti i personaggi.

In due parole? B e n   F a t t o  (come sempre, d'altronde)

bè, detto questo, alla prossima!   (Che spero sia molto molto presto ma vb)

*T

(Recensione modificata il 03/03/2015 - 09:03 am)

02/03/15, ore 22:30

Ciao Martina!! L'avresti mai detto che ti avrei lasciato una "recensione"? Io non l'avrei mai detto ma ho deciso di farlo, nonostante non ne sia capace, perchè lo meriti, perchè questa storia è fantastica e perchè probabilmente ti farà piacere. Quindi sorbisciti questa accozzaglia di scleri e pensieri!
Sai, però è un po' strano. Ti racconto sempre ciò che penso di tutto ciò che leggo, fanfiction o libri, e adesso devo dirti cosa penso su una storia che hai scritto TU! Mi mette ansia questa cosa.
Allora, innanzitutto voglio sgridarti perchè ok, mi avevi detto di questo amico che muore e propone una lista di dieci sfide ma non mi avevi mica detto che quei cinque si sono separati per CINQUE anni!! La cosa bella è che ognuno ha raggiunto il suo sogno e il prezzo è stato lasciare gli altri dietro. La scelta di Louis poi...
Lui è fantastico e ti ringrazio di questo! È vero ha lasciato Harry, e magari potrebbe sembrare anche un po' stronzo ma io penso che avrei fatto la stessissima cosa. Harry avrebbe abbandonato i suoi sogni per seguirlo e non sarebbe stato giusto nè per se stesso e nè per Louis che sarebbe sempre stato legato a questo senso di colpa.
Ma lasciando stare per un attimo i Larry, penso che la cosa che mi sia più piaciuta in assoluto è stata lo scopo implicito di Ben. Perchè lui ha riunito i suoi amici, ha fatto in modo che insieme si divertissero e ritrovassero alcuni ricordi che li legano. Il viaggio, la corsa in auto (con Niall al volante...sul serio? 😱) il bacio in metro, sono tutte cose grazie alle quali hanno avuto modo di divertirsi e combattere contro le loro paure. Insieme.
Il legame che li unisce tutti è semplicemente fantastico! In particolare il legame che ha Louis (visto che hai descritto quasi tutto dal suo punto di vista) con ognuno di loro: Zayn è il suo braccio destro, è quello che lo capisce grazie ad una sola occhiata, è quello con cui può stare tranquillamente in silenzio, è quello con cui non ha bisogno di dire ciò che il suo cuore sente; Liam è quello che dispensa buoni consigli e che gli dice sempre la cosa giusta al momento giusto; e poi c'è Niall!! Quante volte l'hai offeso in questa os?! 😂
Hai messo, più delle altre volte, in mostra ciò che ti piace di lui: la sua allegria. Anche quando Louis era giù di morale, grazie a Niall ritornava a sorridere.
Ma adesso passiamo alle cose che mi hanno fatta sclerare ok?
Innanzitutto quella cosina dolce lì ❤️
Poi l'incisione sulla parete della casetta sull'albero...di una dolcezza unica! Me li immagino i Larry che segnano sulla parete quella che sarà per sempre la notte più bella della loro vita facendosi promesse che poi hanno mantenuto 😭
Poi Thinking out loud. In quel punto pensavo di aver avuto un attacco cardiaco. Anche in quel caso ho immaginato Ed che si isola mentre la sua mente è affollata di parole che quei due, senza neanche stare insieme, gli hanno trasmesso. È stata una cosa fantastica, davvero!
Un'altra cosa adorabile è stata quando Harry ha tenuto la mano a Louis durante il viaggio in aereo. Nonostante pochi giorni prima avesse detto di non volerlo più, continua a preoccuparsi per lui e a fare in modo che stesse bene. Sei troppo dolce anche solo per aver pensato queste cose!
E poi tutto il resto: Harry che balla per lui, oppure quando si è ingelosito per il bacio in metro, la dichiarazione, il tatuaggio per Ben...Tutto. È stato assolutamente tutto perfetto!
E lo dico perchè è vero! Sei bravissima a scrivere e quindi, per quanto valga la mia opinione, io dico che devi concentrarti sulla tua tesina ma guai a te se smetti di scrivere!!
Poi volevo dirti una cosa... Non pensare che io non abbia notato quella cosa sulla sindrome di Peter Pan e sul fatto che tutti, prima o poi, diventeremo adulti...perchè, ecco, l'ho notata 😁. Così come ho anche notato il riferimento al filo rosso ❤️ Tutto troppo bello!
Anche se continuo a dire che la cosa più bella di tutte è il legame che unisce i ragazzi e il modo così forte e intenso con cui l'hai trasmesso.
Niente, questo è quanto. Ti chiedo scusa per questa recensione che è a metà tra sclero e riassunto. Pensa solo che l'ho fatto, ok? 😊

Ah e per quella cosina lì...continuerò a guardarla e a pensare: "Cazzo, due anni fa leggevo e non ero nessuno e adesso sono addirittura menzionata". Scusa, non posso farci niente, continuerò a parlarne e a vantarmene per il resto della mia vita.

02/03/15, ore 13:10

Questa storia è semplicemente meravigliosa. Non so che altro aggiungere. Grazie.