It was a metaphor
di laklainer

02/03/15, ore 19:16

Ciao! :)
Ehm ehm, da dove potrei cominciare? Non ho mai recensito molte storie nel fandom di Glee e sinceramente non ne ho mai neanche lette -seppur sia una delle mie serie televisive preferite- ma non vedo come ciò potrebbe interessarti, perciò è meglio che io inizi a recensire. Anche se in teoria sto già recensendo, uhm.
Devo dire che la trama di questa storia mi aveva incuriosita subito, pensare che la morte di Finn *sigh* sia in realtà un sogno sarebbe davvero bello. Ma entrambe sappiamo che non è così, purtroppo. Okay, mi sto per mettere a piangere e questo non è per niente d'aiuto.
Anyway, dopo aver letto la trama non ho potuto far altro che cimentarmi nella storia. Devo ammettere che nel complesso è carina, ho trovato il personaggio di Rachel un po' OOC ma niente per cui valga la pena soffermarsi. Mi ha fatto invece piacere leggere questa parte di dialogo -che ti citerò subitissimamente-
"Rachel, so che ci sei rimasta male quando invece di scegliere te ha scelto Quinn, ma non è carino desiderare la morte di qualcuno, soprattutto se quel qualcuno è mio fratello."

Mi è piaciuta molto perché questa frase è proprio nello stile di Kurt, quasi come se l'avessi rubata da una parte di copione della serie. Complimenti!
Se mi permetti di darti qualche dritta io ti consiglierei di lavorare un po' più approfonditamente nelle descrizioni e nelle azioni dei personaggi, mi sei sembrata un po' superfciale (nulla di grave, tranquilla!).
Ho notato inoltre qualche errore di battitura e di congiuzione dei tempi. Ti consiglio vivamente di rileggere la storia!
Infine, riguardo al tuo stile di scrittura diciamo che l'ho apprezzato, ma non del tutto. Devo dire che è molto semplice e scorrevole ma a volte servirebbe qualche parola un po' più sofisticata, si può dire?
Ripeto, la tua storia è molto carina. Avresti dovuto soffermartici su un po' di più! :)
Spero davvero di non averti offesa, non era assolutamente mia intenzione! Leggerò sicuramente altre tue storie e ti scriverò ogni qual volta noterò miglioramenti! ^^
kisses
Valentina

02/03/15, ore 17:13

Ciao :)
È stato molto carino leggerla. Non voglio commentare il fatto che purtroppo non può succedere una cosa del venere perché mi de primo blablabla
Forse a mio modesto parere, potevi farla più lunga.
Ma davvero è molto carina