La Vera Cura è la Quotidianità
di 19Vany92

06/04/15, ore 21:50

Stefan cattivo è perfetto perché fa quello che i suoi geni (vedi Lily Salvatore), a lungo tenuti al guinzaglio, gli dicono di fare.
Che lo stupidissimo Steroline sia servito a qualcosa?

30/03/15, ore 21:45

Sicuramente hai centrato il Damon degli anni '70. E sicuramente il Damon cattivo è più interessante di quello piatto che ci propinano adesso.
Perché, comunque, con o senza umanità è e resterà sempre un personaggio tormentato, o per un motivo o per un altro.

23/03/15, ore 23:33

La storia è molto bella. Leggendola non è difficile immaginare la scena di lui che dipinge attraverso i secoli per poi arrivare al caldo colore dell'oro, come i capelli della donna che ama, ma anche come colore della luce che lui vede in lei.
Ed è vero: Klaus è uno dei personaggi migliori proprio grazie alle sue mille contraddizioni.
Peccato che ora possiamo godercelo solo in TO. Anche se, tutto sommato, è meglio così. Credo che avesse diritto ad una serie tutta sua, senza l'insignificante presenza di molta gente, sopravvalutata, di Mystic Falls.

16/03/15, ore 13:26

Oddio !!!! anche se non sia lunghissimo come capito ma a me piace ! piace tanto per come ti soffermi sulla Petrova ... è propio lei !!
Cerca di non cadere in quelle emozioni che da un lato gli sembrano inutili ma non ne riesce proprio a farne a meno .
Il suo '' lato umano '' che esce a galla ?! Secondo me è stata proprio quella la sua '' trortua '' pr quanto si può sforzare ad essere quella superficiale molte vole non ci riesce e si trova a combattere contro se stessa....
a me piace vederla cosi anche se come personaggio non è che sia stata tanto amata....
però....
Complimenti ! :D

15/03/15, ore 17:00

Hai ragione: Kai è rimasto, con tutta probabilità l'unico personaggio maschile della serie per cui valga la pena seguirla.
Lunga vita al neo presidente dei Gemini. Intanto è arrivati fino alla 6x16
Bella shot.

10/03/15, ore 01:20

Bè, senza dubbio la drabble è scritta bene e l'ho apprezzata perchè Bonnie è un personaggio che amo e che, francamente vedrei benissimo vampira. Voglio dire: è passata attraverso tante condizioni che, ora come ora, sarebbe l'unica a meritarsi l'immortalità. Per il tipo di persona e per la forza che ha sempre dimostrato.
Certo il finale del tuo scritto, a mio parere, non le si addice molto, perché, sinceramente, non riesco ad immaginare folle questa giovane roccia di donna che è lei.
Inoltre mi ha incuriosito il riferimento ai "consigli materni" Quando mai Abby si è preoccupata di dargliene? Sarà stato quando non si è mai occupata di sua figlia...
Ok, tolgo il disturbo. Ciao

07/03/15, ore 22:14

Interpretazione concisa, diretta e ben congegnata. Interessante il richiamo ad un eventuale lettore/osservatore che presume , errando suo malgrado, di comprendere tutto, senza sapere, in realtà, cosa passa davvero per la mente di un personaggio che sembra vedere per la prima volta, dandone, quindi, un' interpretazione molto canonica.
A me Caroline piace molto e devo dire che sono rimasta molto delusa dalla scelta della regia di farla innamorare di Stefan (troppo molle per lei) e ancora peggio di farle spegnere o sentimenti.
A mio vedere nessuna delle due cose a che vedere col suo personaggio che, contrariamente alla maggior parte degli altri, ha goduto di una evoluzione notevole.
Ma dov'è Klaus quando serve?

02/03/15, ore 21:48

Ah, ah! Nonostante quello che pensi tu di Katherine, io ho letto con molto interesse la tua shot perché è dedicata all'unico personaggio (da me sinceramente compianto) veramente intelligente di TVD. Versus non sopporto Elagna, la sua copia incolore.
Di certo hai ragione quando definisci sfaccettato il carattere della Petrova. Ed una delle sue molteplici sfumature la si può leggere proprio nel fugace ricordo malinconico di lei ragazzina assieme ai fratelli, di lei sotto le coperte per la notte e di lei che rammenta il viso bonario del padre.
Peccato che la sua famiglia sia stata la prima di una lista, la cui lunghezza sembra incalcolabile, a tradirla.
E per fortuna che era una s....