Right next to you
di honeyes

07/04/15, ore 12:42

Ehilaaaaaa
*fa ciao con la manina*
Bella storia, mi piace, spero che tu aggiorni presto, non ho potuto fare a meno di notare che le descrizioni dei passi sono ben scritte. Comunque, per tornare alla recensione, scrivi bene e aspetto il prossimo capitolo!
Winter Lover 97

26/03/15, ore 17:58

Ci sono molti modi di parlare di sogni e quotidianità, di argomenti che all’apparenza posso sembrare banali perché solitamente vengono raccontati in modo banale.
Non è invece successo in questo romanzo, il racconto è scritto e raccontato con il giusto entusiasmo che procedendo nella lettura diventa contagioso.
La storia è narrata con molta sensibilità e delicatezza, per il momento leggere queste pagine equivale ad entrare nella vita di Barbara ed esplorare di pari passo con la protagonista le emozioni e l’enorme cambiamento che il ritrovarsi in una Nazione totalmente nuova può portare nella vita.
Partire inseguendo il proprio sogno è l’azione a cui tante persone aspirano ma che poche di loro hanno il coraggio di fare.
Sono tante le emozioni che questo libro suscita, la partenza in una città affascinante, un sogno da inseguire, una famiglia ‘contro’, l’incontro con un ragazzo affascinante ma in poco tempo ritrovarsi nella spiacevole situazione di studente-insegnante.
Potrei dire che questi pochi capitoli hanno avuto la capacità di penetrare l’animo umano di chi legge, descrivendone in modo credibile le più diverse sfaccettature circa le emozioni che una persona può provare (tristezza, paura, gioia, amore); uno dei principali meriti dell’autrice è stato quello di scrivere una storia che appena cominciata a leggere mi ha dato la sensazione di aver spalancato una finestra per poi sentire un’aria fresca e piacevole. Un’aria che avevamo dimenticato e di cui quasi non ricordavamo l’esistenza. E’ un romanzo di vita, un racconto così intenso ed emozionante che ti permette di entrare e passeggiare per Central Park con Barbi , di andare a scuola di recitazione, di bere un caffè in uno Starbucks con Amy, Justin, Barbara e Matt, di odiare la compagna di classe altezzosa, di fare una passeggiata notturna a Times Square, di emozionarsi per un’audizione.
Trovo ottima la scelta nell’utilizzare una linea narrativa semplice ed immediata, con molti passaggi empatici e quasi commoventi, è il tentativo del protagonista di iniziare un percorso esistenziale di rinascita, verso la scoperta del vero se stesso e cercando di cambiare il punto di vista di persone che non hanno creduto in lei.
Barbara è una ragazza semplice e qualunque, con molte timidezze e debolezze, si muove nella vita come potremmo muoverci noi nelle sue stesse condizioni, non si può non sentirsi lei.
Leggendo questo libro si ha come la sensazione che la protagonista ti voglia dire che non importa quante cicatrici e quanto dolore si sopportano, importa quando ce ne accorgiamo e come facciamo a rialzarci. E’ un libro sulla rinascita.
Se ho qualche consiglio da dare all’autrice?
In realtà preferisco lasciare libera scelta alla scrittrice nel prosieguo ma per esempio mi piacerebbe trovare dei flashback che permetterebbero al lettore di conoscere meglio la protagonista e le esperienze che l’hanno portata ad essere la persona che è ora.

Quindi questo non è solo un romanzo, ma un vero e proprio viaggio fatto grazie agli incredibili sogni del protagonista.

05/03/15, ore 09:53

DUE ANNI? Mamma mia quanto passa veloce il tempo.
In effetti ho dovuto scervellarmi per ricordarmi il nome utente e la password di efp per poter entrare a lasciarti una recensione. Con un po' di fatica ce l'ho fatta. ;)
Che bello che sei tornata a scrivere, che bello che hai pubblicato un nuovo capitolo, che bello poter continuare a leggere di Barbi e Matt.
Sono così felice, aww.
Ma quanto sono stati dolci Barbi&Matt in questo capitolo? Cioè ovviamente lasciando stare la parte del Matt furioso che cerca in tutti i modi di far "crollare" Barbi. Ma quando sono in infermeria? Aww, lui che resta con lei per tutta la notte e lei che al risveglio lo accarezza. L'AMORE.
Poi Barbi che viene presa per Daisy? Beh, un po' me lo aspettavo ma quello che non mi aspettavo era Nate, o meglio il suo comportamento. Solo io ho notato che Barbi gli piace? Spero di sbagliarmi perché Barbi è di Matt e stop. Lei poi è sensibile e si lascia trascinare dalle emozioni quindi Nate deve mantenere le distanze. u.u
Spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo. Non farci penare ancora 2 anni, pls. <3
P.s: io ADORO i commenti della mente acida di Barbi. Sono il top!

05/03/15, ore 00:38

Cioe' io mi trovo in una scuola di danza ad assistere alle prove di uno spettacolo e mentre aspetto la fine entro per caso in facebook e trovo tra le notifiche che Willa ha pubblicato qualcosa su honeyes, ci clicco sopra e cosa mi trovo?! Il nuovo capitolooooooooo!!!!
Che bello tornare a leggere qualcosa di tuo...grandi eventi in questo capitolo, l'infermeria, il provino, il bacio con questo Nate, la selezione per il ruolo di daisy....wow...Matt..Matt....Matt...anche se ho avuto l'impressione che questo Nate si mettera' in mezzo.....staremo a vedere! Intanto e' bello che tu sia tornata...ora non farci attendere altri due anni ok?!
Un abbraccio
Tvb <3
Continua cosi! Ottima anche la fase di betaggio!

04/03/15, ore 22:27

Eccomi qui! Dovrei sempre ricordare che purtroppo con le recensioni non sono brava, ma questa volta mi limito a farti i complimenti.
Prima di tutto, quel grazie lì non serve proprio. Sai benissimo che sei nel mio cuore e che credo in te ogni giorno di più.♥
Hai messo il tuo nome a un personaggio che ti sta cominciando a stare vicino, non mi meraviglio di ciò. Anche se io quella "Barbara" la leggo sempre ed immagino con una sola SOUL.
Io penso che se il personaggio di Jennifer sta di più vicino a Barbara, e la Barbara sognatrice e capace diamine si apre a lei insieme sono un doppio inscindibile. Jennifer sei tu, Barbara sei tu. Due pezzi di te completamente diversi ma uniti da un'unica anima. E' un po' contorto come pensiero, lo so, ma io sono così sognatrice e psichedelica. ♥

In ogni caso, spero veramente che questi due personaggi che ho colto diventino veramente una persona sola, e che quella Barbara diventi il personaggio reale di un tuo copione.
La gente ci chiama sognatori, ma pensa a pazzi.
Ma noi non siamo pazzi, abbiamo solo il coraggio di saper vivere come più ci piace, abbiamo il coraggio di saper emozionare, abbiamo il coraggio di saper vivere di emozioni.
Non siamo pazzi, siamo sognatori reali.
Qui parliamo di storia, ma qui dentro c'è solo Jennifer, quella che solo io conosco, e spero che molte persone riescano a vederti qui dentro, perchè è inutile immaginarci altro, inutile sognare su altro. La realtà qui sei solo tu.

La porta della realtà la apri solo tu.
Magari ho sforato di molto, e ho dilungato con cose che spero tu capirai.
Per il resto, senza grazie, senza niente.
Io sono qui, e tu sei qui. C'è di meglio?
Ti voglio tanto bene, my soul. ♥
Ah, ovviamente il capitolo è bellissimo, e aspetto con ansia il prossimo.
Ho la paura di un grosso triangolo qui! Ma io tifo per una sola coppia Barbara e Matt! ♥

04/03/15, ore 20:44

Eccomi! :)

ti dicevo che sarei corsa a leggere e infatti eccomi qua ahahah :D
Sono felice di aver scoperto questa storia solo adesso, non per altro, ma almeno non ho dovuto aspettare due anni ahahah <3
Allora cosa dire sono felicissima che Mat e Barb abbiano chiarito, quei due sono dei cupcake :3 ahahah e povera Barb che è svenuta D:
Ah beh Matt ce l'aveva qui manco fosse una bambola woodoo che gli puoi fare quello che vuoi ahhahah :')
Okay in tutti i passi di danza sappi che non ho capito un bel niente, ma siccome non è richiesto un diploma(?) da ballerina per leggere questa meravigliosa storia hahaha non credo che ci siano problemi hahaha quindi sorvoliamo sulla mia ignoranza in materia e parliamo di Barb che accarezza Matt? awww :3
basta, sono già otp quei due hahahh <3
Barb ha passato il provino però non so perché ho un brutto presentimento :c E Nate non mi convince molto :/ ma staremo a vedere ^^
Nel frattempo rinnovo i miei complimenti e spero davvero che aggiornerai prestissimo <3

e ora fatti ringraziare di cuore <3 davvero sei dolcissima :3
Grazie per aver segnalato anche la mia storia <3