Via con te portasti i colori del mondo
di B Rabbit

11/03/15, ore 21:30

Se all’inizio della fiction si respira un certo sollievo, per il fatto che tutto sembra andare bene, già dopo poco l’atmosfera cambia e si passa ad un clima di angoscia.
Il che indica quanto la storia sia scritta bene, visto che tratta del momento in cui Percy ed Annabeth cadono nel Tartaro vista attraverso gli occhi di Nico, che deve averlo trovato a dir poco insopportabile.
Mi è piaciuto troppo quando Nico si sente felice per il solo fatto che vede Percy sorridere contento di poter rivedere Annabeth. Cioè, a me ha praticamente straziato il cuore sapendo cosa Nico prova per lui, ma Nico che è così altruista deve essere stato davvero contento.
Anche il modo in cui ha reagito Nico appena i due sono caduti nel Tartaro, con lui che non si rendeva nemmeno conto di urlare come un matto finchè non ha capito che gli bruciava la gola, si percepiva benissimo tutto il suo dolore e il rammarico per non essere stato in grado di salvare la persona a cui vuole bene.
Davvero una bellissima fiction, complimenti!!

06/03/15, ore 12:47

*sigh*
Okay, sono disperata...
Bellissima storia, hai mostrato perfettamente i sentimenti provati dai personaggi, in particolar modo, ovviamente, quelli di Nico
E io sono tristeeee povero cucciolo, ma perché nella vita non gli va bene una cosa???
1) muore sua madre
2) muore Bianca
3) vive 70 al Lotus Hotel
4) tutti lo temono perché è un figlio di Ade
5) si innamora di un ragazzo già fidanzato
6) tale ragazzo cade nel Tartaro
...
C
E chi più ne ha più ne metta!!!
Vabbé, vado a consolarlo ;)
Alla prossima,
Mad💕