Quanto è stitico Sasuke-kun?
di giropizza

11/11/18, ore 21:08

Ciao. E scusa.
Già, scusa, perchè commento solo ora dopo anni.
È da qualche tempo che ho deciso infatti, dopo aver abbandonato il sito per un po', di recensire tutte le storie che, negli anni passati, mi sono rimaste un po' in testa e un po' nel cuore, come quei libri che non dimentichi mai del tutto.
Sono incappata nella tua storia 2 anni fa, forse quasi 3 e credimi se ti dico che l'ho amata.
Tanto per iniziare, per la struttura. Amo le storie che raccontano tanti momenti, che insieme formano un evoluzione. E la tua è proprio così, divisa in tanti momenti che nonostante la lunghezza complessiva scorrono con molta fluidità.
Amo poi anche gli AU, e questo può solo dare punti in più alla storia.
Amo la tua Hinata e il tuo Sasuke, molto simili a quelli canonici ma un po' più umani, un po' più tuoi. E molto più comici, c'è da dire. Perchè sì, amo anche il tuo senso dell'umorismo, amo il titolo della storia e amo tutta la trama, come fai funzionare questi due personaggi e come mi hai aperto gli occhi, facendomi iniziare a shipparli e amarli insieme come coppia.
Se dovessi trovare difetti, potrei solo lamentarmi dei piccoli clichè qua e là. Come l'essere salvata dalle grinfie di un ubriacone in un locale o le frecciatine durante la cena dagli Uchiha. Ma onestamente, potrei rileggere questa storia mille volte di fila, quindi ci passerò totalmente sopra.
E per tornare quindi alle cose che amo, concluderei dicendo che amo questa storia.
Perché grazie a questa storia persino dopo anni continuo ancora a shippare questi due così come ancora mi chiedo quanto sia stitico Sasuke-kun.
Quindi ciao. E grazie.
Grazie perché una storia scritta bene come la tua può fare tanto.

07/01/17, ore 17:05

Ciaoo, ho letto tutto d'un fiato questa meravigliosa storia!
Il mio cuore piange di gioia, non immagini quanto questa storia abbia deliziato la mia anima.
Non so che altro aggiungere! Complimenti!

18/03/16, ore 10:17

Sono davvero senza parole... Definire questo racconto meraviglioso e' poco... Non è solo scritto benissimo, sei riuscito/a a cogliere e descrivere in pieno i sentimenti ed i caratteri di due personaggi fantastici. Mi hai suscitato emozioni fantastiche, mentre leggevo immaginavo e ricreavo nella mia mente ogni gesto, ogni luogo, ogni parola... Leggere e' stata pura emozione e la scena finale... Non ci sono parole. Complimenti.

22/08/15, ore 22:26

Ciao complimenti x qsta tua prima FF anche se è talmente ben scritta e dettagliata, con i personaggi tratteggiati così realisticamente ed IC, che sembri una scrittrice navigata!! Mi è piaciuta tanto da tenermi letteralmente incollata fino alla fine...per poi dispiacermi di non poter leggere un seguito accidenti! Apprezzo molto la tua ironia e le strane elucubrazioni mentali di Hinata fatte di leggero cinismo autoironico che a parer mio ognuno di noi dovrebbe avere x affrontare la vita senza frignarsi addosso!! Almeno...io cerco di fare così, buttare ironia anche in problemi spesso duri! Tratteggiato benissimo anche il NS Sasuke tenebroso...ma in grado di capire i veri sentimenti quando appaiono. Amo Hinata a priori che sia con Naruto o Sasuke..ma quest'ultima coppia mi colpisce sempre di più e spero di leggere presto una tua prossima sasu/hina!

06/05/15, ore 15:54

Uau!! Davvero una bella storia. Anche se di solito leggo solo NaruHina, questa storia mi è piaciuta un sacco, non pensavo che Hinata e Sasuke stessero bene insieme, ma con questa storia mi sono davvero ricreduta. Era semplicemente perfetta ne troppo triste ne troppo demenziale, il giusto; e poi loro due sono semplicemente perfetti insieme come coppia. Sei semplicemente fantastica, per avermi fatto ricredere su questa coppia.

29/03/15, ore 17:24

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia. Allora inizio col dire che hai ragione sui tuoi personaggi, sono davvero IC. Il criptico, ma a suo modo dolce Sasuke e la timida Hinata che sempre a suo modo ha carattere.
La storia è scorrevole e mi sono fatte tante risate, mentre leggevo le tue descrizioni sugli stati emotivi dell'impacciata Hinata. La parte delle barchetta e del pesciolino poi mi ha fatta piegare. :D
Sarebbe fantastico se la continuassi, è veramente bella, poi leggere cosa farebbe Hinata nella sua prima relazione con un ragazzo non ha prezzo.
(Recensione modificata il 29/03/2015 - 05:25 pm)

26/03/15, ore 20:05

Mi sono innamorata, seriamente mi sono innamorata di questa storia, di come mi ha fatto sentire partecipe della vicenda, ma soprattutto mi sono innamorata di te. Mamma mia, ed è la tua prima fanfiction? Ti odio.
Sì, ti amo e ti odio. Ti amo perchè sei bravissima, sei capace di coinvolgere il lettoree, di far ridere (non solo sorridere, ma far partire una grossa risata come è successo a me parecchie volte leggendo) e ti odio perchè essendo anche io una scrittrice non ci riuscirei mai, neanche lontanamente, a scrivere una cosa del genere.... Uffa quanto ti invidio!
La storia comunque è eccezionale e spero che ne scriverai delle altre su questa coppia che io personalmente adoro. Sei davvero meravigliosa e con tanto talento, spero di leggere altro di tuo (qualsiasi cosa mi va bene). Non penso di aver riso così tanto mentre leggevo una ff.
Davvero complimenti.
Tanti saluti.

07/03/15, ore 01:20

WooW. Sono esterrefatta. Uno dei migliori sasu hina che abbia mai letto. Divertente ed emozionante allo stesso tempo! Mi sono piaciute molto le osservazioni, i suoi modi di vedere il mondo che la circonda, e le descrizioni di Hinata con quella punta comica, che non vedi mai su un personaggio come lei, poco propenso all'autoironia. Quando hai scritto sulla ''stitichezza '' di Sasuke e di Hiashi mi sono sbellicata dalle risate! Addirittura ho ricevuto lo sguardo infastidito del mio gatto. Farà parte anche lui degli stitici? ! Mi piacerebbe molto vederti scrivere una long Figc ovviamente sul Sasu Hina! Complimenti continua così!!
Weiky

06/03/15, ore 16:57

Complimenti! Mi è piaciuta tantissimo la storia... Ho adorato la parte della festa prima di Natale e tutto il resto. Non avevo mai letto una storia su questa coppia e devo dire che me ne sto innamorando grazie a te :3. Per essere la tua prima storia scrive veramente benissimo usando alla perfezione aggettivi e metafore. La scena del bacio é stata bellissima scritta in modo molto realistico *♡*. Povera Hinata! É stata chiamata tr&%a da uno st*@#%o -calma Eva contegno u.u- e io bel Uchiha l'ha difesa :3 che cosa carina!! Mi sono immaginata Sasuke vestiti da signorino e devo dire che é stata una delle cose più epiche di sempre XD. Ti faccio ancora i complimenti e ti ringrazio di aver scritto una storia meravigliosa che mi ha fatto tener gli occhi attaccati allo schermo tel telefono. Un abbraccio Eva :D

06/03/15, ore 16:01

Ommioddio, qualcosa di speciale! Ci ho messo una bella oretta per leggerla, ma ti assicuro che ne è valsa la pena. Complimenti davvero, scrivi ancora tante altre SasuHina <3
Bravissima