La stella sbagliata
di EmmeDraiocht

17/06/15, ore 01:07

Amo in maniera particolare le fanfiction che trattano di argomenti di cui la Rowling ha detto molto poco, le sorelle Black in particolare mi sono sempre piaciute. Tralasciando l'amore incondizionato che ho per Bellatrix, penso che tu abbia reso perfettamente Narcissa in quanto è un personaggio di cui sappiamo molto poco e che secondo me andrebbe approfondito.
E' interessante anche come hai reso il rapporto fra le tre, Bellatrix primogenita che rispetta gli ideali della famiglia estremizzandoli, Andromaca che invece rifiuta le convenzioni e crede fortemente nell'amore e Narcissa, invece, divisa fra l'orgoglio purosangue e il sogno dell'amore, di prendere in mano la sua vita.
Davvero i miei complimenti :)

04/04/15, ore 14:53

Ciao! Molto bella questa storia, il rapporto tra le tre sorelle Black è qualcosa che mi ha sempre colpito e affascinato, e beh, il fatto che tu abbia scelto il punto di vista di Narcissa è stata davvero unz bella idea. Questo perchè, come si capisce dalla storia, lei è l'unica che non ha fatto delle scelte, ma vive le conseguenze delle scelte di altri.
La parte finale è molto toccante, io me la sono sempre immaginata che alla fine della Guerra, decida di riconciliarsi con Andromeda, che in fondo aveva sempre visto giusto.
Brava! HP_dream :)

06/03/15, ore 19:34

Ciao Mela, devo ammettere che recensisco molto raramente, recensivo anni fa in modo adeguato (e sempre e solo su poesie), ma quando una storia mi colpisce molto come questa ha fatto mi sembra doveroso. Onestamente non credevo che saresti riuscita a farmi apprezzare Narcissa come personaggio, credevo che avrei gradito la storia e fine, invece vedendo come hai descritto i pensieri di Narcissa e la sua storia pregressa mi sono innamorato di questa versione di mamma Malfoy. Mi è piaciuto moltissimo, complimenti!

06/03/15, ore 15:53

Hallo, Mela!
Ho letto la tua OS e che dire? Mi è piaciuta parecchio ed è stato piacevole entrare nella “testa” di Narcissa, di vedere a cosa è dovuto il suo comportamento, vedere – insomma – il background, a grandi linee, delle tre e celeberrime sorelle Black!
Ti faccio i complimenti, in primis, per l’introspezione. È il mio punto debole e quello che più prediligo nelle Fan Fiction – mi ci perderei anche delle ore a descrivere la psiche dei miei personaggi, a plasmarli come Narcissa vorrebbe fare col mondo e con la sua vita. Mi piace, dunque, come hai reso i pensieri di Narcissa e anche quelli di Andromeda, in parte. Mi piace soprattutto perché hai dato loro la giusta caratterizzazione, hai dato loro lo spessore che si meritano e non le hai fatte sembrare delle semplici “paroline su un foglio bianco”. Sono molto di più, sono persone ed è davvero bello vedere che qualcuno se lo ricorda.
Tra le altre cose, non mi pare di aver notato alcun errore e il tuo stile mi piace molto: lo trovo molto “poetico”, in alcuni punti, ed è molto semplice – ma non nel senso di “banale”, assolutamente! Nel senso che non vai a cercare un lessico troppo elevato – che a mio parere, in questo contesto, stonerebbe parecchio. Insomma, la semplicità con cui hai tratteggiato questa storia è assolutamente perfetta e adeguata, il che induce a proseguire la lettura e il lettore ne è del tutto rapito.
Passando all’IC dei personaggi, non mi resta che farti di nuovo i complimenti: anche se Bellatrix non ha un ruolo “rilevante” l’hai caratterizzata bene, hai realizzato per bene la sua immagina. Per quanto riguarda Narcissa e Andromeda sono assolutamente Canon – da quel poco che ci è stato detto dalla Rowling, visto che non si è soffermata più di tanto su questi personaggi ed è un peccato, ma esistono per questo le Fan Fiction, no?
Infine, dunque, non mi resta che farti i complimenti per la OS, che è davvero splendida!

06/03/15, ore 13:38

Ehila! Ciao! :) allora: sono capitata sulla tua fan fiction per puro caso, attirata molto dalla introduzione che hai fatto e devo dire che mi è piaciuta molto. Capisco che il personaggio principale sia Harry Potter, ma concordo con te: secondo me la cara zia Row ha dato troppo poco spazio a molti altri personaggi che ruotano attorno al protagonista e che invece avrebbero meritato un po' di spazio in più. Pertanto mi è piaciuto davvero molto questo tuo piccolo approfondimento sul personaggio di Narcissa Black in Malfoy e in particolare sulla sua psicologia. Hai reso abbastanza bene i suoi pensieri, anche se forse avrei preferito ascoltare un attimo di più i suoi pensieri: ia sull'abbandono di Andromeda, sia sulla morte di Bellatrix e, volendo, anche sul suo matrimonio con Lucius (ma allo stesso tempo mi rendo pienamente conto che, se tu l'avessi davvero fatto, non sarebbe bastata una semplice one shot! ... si sono io che pretendo troppo!) XD comunque rinnovo i complimenti, non è facile analizzare la psicologia di un personaggio di cui si sa allo stesso tempo cosi poco e cosi tanto e riuscire al contempo a mantenerlo "dentro ai canoni". Inoltre hai un ottimo stile di scrittura, molto fluido e attento ai dettagli (cosa rara dentro a questo sito dove scrivono davvero tutti!). Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo (magari su un'altra sorella Black? :P ). Ciauu!