Black Feather
di Aitch

30/08/17, ore 22:18

La storia mi è piaciuta tantissimo, il che per me è dire molto perché tendo a non aprire nemmeno storie che non hanno almeno una ventina di capitoli xD
Mi piacerebbe da morire se si trasformasse in una long, ci sarebbe un mucchio di lavoro dietro ovviamente ma secondo me il tuo stile potrebbe esprimersi al meglio in questo modo.
Il finale aperto mi ha lasciata completamente spiazzata D': non mi aspettavo questo plot-twist, forse fa troppo effetto "padella in faccia" per essere un vero e proprio finale aperto. Qua è come se troncassi la storia a metà, ecco.
Però tutto molto bello :3 bravissima.

Un abbraccio,
mononokehime

19/04/15, ore 19:13

Aitch :3
Ciao cara! As you can see Blue's back and I'm totally ready to... EHM, vedi? Col tuo dirmi che stai ripassando inglese per domani, mi fai st'effetto e io attacco a parlare in altre lingue. Insomma v.v
Rimaniamo padrone di noi(?) e procediamo con questa recensione che, NE SONO CONSAPEVOLE, ti ho fatto aspettare davvero tantissimo ^^'
Mi spiace tanto, tesoro ^^'
E mi sento davvero in imbarazzo, te lo giuro ^^'
S C U S A M I
Mamma mia, sono una personaccia, e me ne dispiace tantissimo ^^'
Cara. Tu sei sempre là che ti fai in ottomila per me(?) e poi arrivo io e tardo sempre, e mi dispiace tantissimo. ^^'
E insomma, l'ho già detto che mi dispiace?! ^^'

Che poi, non so nemmeno se sono più in grado di scrivere una recensione come si deve, sai? o.o
Non sto scherzando, giuro o.o
Mi sento un'idiota o.o
Vabbeh o.o
Che poi, io sono un'idiota, quindi non capisco dove sia la differenza tra l'essere ed il sentirsi e... Mi sto perdendo, non so quel che sto dicendo ^^' bene.
... Male o.o MALISSIMO.
Dunque...
... Cara, innanzitutto, ma da quanto tempo non ti leggevo? Quanto?
Cara, eri mancata a questo fandom, ed eri mancata a noi.
Ci erano mancate le tue OS bellissime e piene di tutte queste cosine così *-* ... Capito, no?
Eh vabbeh *-*
Quindi...
... Spero di riuscire a scrivere una recensione normale - IO? QUANDO MAI SONO UNA PERSONA NORMALE?! - e di dire tutto quello che ho in mente di dire.
Innanzitutto...

... Partiamo dall'introduzione e poi dalla citazione che sta in cima alla OS e che a me, personalmente, mi ha fatta schiattare.
Perché mi citi Platone così? Perché mi vuoi far schiattare? Aiuto.
Tu sai perfettamente che io crepo per queste cose, ARGH *-*
E trovo che siano citazioni perfette e calzantissime e che il Simposio sia un ottimo punto di riferimento se si voglia parlare di amore... In un certo modo. Quanto bello è il Simposio? Quanto geniale?
Ma passiamo oltre, dai.
Ci tenevo solo a dire che ho amato tantissimo queste citazioni e vorrei che tutti, almeno una volta nella vita, potessero sentirne parlare nel modo che è capitato a me.
Hai guadagnato 492859285827829583458 punti, non sto scherzando.

E mo fatemi spendere due paroline anche per il banner.
Oh là.
Io davvero AMO il modo che hai di fare banner, Fede. Crepo male, te lo giuro.
Questo, in particolare, è troppo evocativo e... Misterioso *-*
Sto male. Mamma mia.
Che poi io ricordo ancora quando dicesti in chat di avere una robina a metà che avresti ripreso a scrivere e... *faccina pervy di WhatsApp* ...
... Direi che è venuta stra-bene.
Che poi, insomma, tu apri la OS e la prima roba che becchi è quel banner là che... Insomma?
Styles con delle ali nere? O.O
LA TIPA O.O CREPO.
Capisci il turbamento? *-*

Io direi di andare altrove e commentare i personaggi.
Dunque.
Cercherò di fare un discorso generale perché questa volta, secondo me, occorre proprio.
Innanzitutto, la trama e l'ambientazione sono davvero belle e molto originali. Ho trovato questo scenario semi-fantasy davvero interessante e mi è piaciuto molto come tu abbia gestito tutta la situazione. In particolar modo, mi son piaciute tutte le comparse... Come dire, horror.
Ora, a parte le creature mitologiche o letterarie, quali arpie e demoni, che tutti conosciamo, ho apprezzato molto tutta la 'logica' che ci stava dietro, tutto il... Mondo. Chiamiamolo così.
Provo a spiegarmi meglio v.v
Insomma, si vede che tutti i piccoli particolari che hai inserito qua e là, non sono dettagli casuali, bendì c'è tutta una fitta trama di... Collegamenti. Madonna, non so come spiegarmi o.o mh... Tipo che so, quella cosa della lingua marchiata con la croce che implica il giuramento blabla, no, ecco... Tutti questi piccoli segni particolari disseminati qua e là nella trama non fanno altro che rendere il tutto ancora più tangibile nella mente del lettore, se ne sentono ancora più 'partecipi', come dire, quasi come se l'ambientazione in sè, totalmente estranea alla logica razionale, compenetri benissimo con quella che è la realtà. Mi sto spiegando o no?
Crepo male.
E insomma, questa è una cosa che ho apprezzato moltissimo nel corso della storia perché, ahimè, sono una lettrice molto ma molto ma mooooolto attenta ai particolari e tu sai che queste cose mi fanno morire *-*
E parlando dei personaggi: Artemisia e QUEL COSO MALEDETTO.
Buon Dio, la ragazza è una sottospecie di Rambo? o.o
Ho apprezzato la costruzione del suo personaggio, è in particolar modo mi è piaciuto che pur apparendo INVINCIBILE, la ragazza...
... Abbia una certa debolezza? Eh sì v.v
Cara mia, eccome se hai questa debolezza v.v
Ed è proprio questo il bello dei personaggi, siano essi in un contesto realistico o fantasioso, che essi siano... Veri. Che siano umani. Che soffrano, gioiscano, provino emozioni. E pure se la nostra eroina(?) è la perfetta guerriera(?) coraggiosa e sempre pronta a tutto, mi è piaciuto vedere come perdesse colpi appresso a... QUEL MALEDETTO?
Santo cielo, IO VORREI SEMPLICEMENTE PASSARE AL FINALE E DIRE: OH MY GOSH.
Ci rendiamo conto? 'Sto bastardo cosa fa? Sto male.
Giuro che quando ho letto la OS la prima volta a momenti mi facevo venire una sincope. Dannazione.
SCAMBIO DI CORPI?
SEI SERIO, HARRY?
ODDIO.
IO TE LE AVREI STRAPPATE TUTTE QUELLE PENNE, CAZZO. A COSTO DI MORIRE DI DOLORE.
BASTARDO
Scusami autrice, ma dovevo proprio dirglielo v.v
Insomma, uno arriva a leggere il finale tutto tranquillo e... Poi? o.o Quello fa il bastardo schifoso? o.o Capisci? o.o
Poi una per forza che impreca o.o
Che poi... Boh, penso che di tutta la OS il finale sia la parte che mi è piaciuta di più, sai? o.o
Chiamami strana ma l'ho adorato, perché o.o ... Perché o.o ... Come se dice
... Non so esprimermi...
... E quindi abbiamo un finale aperto? *-*
S C H I A T T O *-*
Solo questo.
CHE FARA' ARTEMISIA? E HARRY? E NOI LETTRICI?
Never.A.Joy.(?)

Aitch, non so quanto questa recensione possa essere normale o esaustiva, e spero proprio possa almeno un po' piacerti.
Calcola l'ho scritta mentre io, te e la Handswaves scleriamo in chat di WhatsApp.
STO MALISSIMO.
E niente, levo le tende e torno a vedere che avete scritto in chat *-*

Ti voglio bene, cara :3
Tua, Blue <3

19/03/15, ore 13:43

Ehi:)
Ammetto che non ho mai letto qualcosa di tuo, ma questa storia mi é davvero piaciuta:D
Ne ho letto un pezzo stamattina, poi sono dovuta uscire ed ero tipo: >o< Oddio!Non posso leggere la storia:'(
Adesso ho appena finito e sono in crisi perché voglio sapere che cosa succede *piange*
Quindi....;).....pensavo...Perché non fai una specie di sequel?? Perfavoreeeeee
Anch'io sono per il finale da "e vissero per sempre felici e contenti", quindi ti supplicoooo *faccina che prega*
Però se non vuoi no problem, anche se ho già detto che preferirei che tu lo facessi ;)
Riguardo alla storia mi sembra scontato il fatto che l'adoro e poi mi piace il genere sovrannaturale*♡*
Comunque che cosa figa quello dello scambio delle anime:)
Storia aggiunta alle preferite
*immaginati l'emoticon del tick su Whatsapp-.-*
Ciaoooo<3

18/03/15, ore 11:05

Aitch, Aitch, Aitch, AITCH!
Io sono agitata *-*
Allora.
Sì.
Direi di andare per punti, qua, perché sennò non rampo più fuori [si usa da voi quest'espressione? ^^ Nel caso, equivale a 'non inizio più'/'non ne esco più'].
Allora.

1. Io mi ricordo benissimo il giovedì in cui sei arrivata in chat e "FORSE posto domani ma gnegnegne", e tipo ero così o.o. COSA VUOL DIRE FORSE?!
Ma niente, non vuol dire niente.
Anche perché io ho vissuto con l'ansia fino al secondo prima in cui hai detto che hai postato u.u
Dovevi vedermi... il venerdì pomeriggio ero fuori, e ogni due per tre guardavo il telefono in attesa di un tuo messaggio. E la sera, subito mi sono appostata davanti al pc sincronizzato su Efp (Efp, ti sto facendo sentire importante, ah) perché non stavo più nella pelle *-*
Per tante cose.
Sia perché mi mancava Aitch, sia perché so cosa Aitch scrive. Cioè, le tue storie a me piacciono un sacco, un sacco sacco!
Te l'avevo detto in una recensione di non mi ricordo cosa, ma te lo ripeto: qualsiasi cosa tu scriva, a me fa smattare. Se si tratta di una quotidianità 'normale', tipo Freaking Out o We're together again and again ecc., io smatto perché c'è sempre quel tuo tocco personale che le rende originali e amabili al massimo. Se poi si tratta di fantasy o sovrannaturale *faccina scioccata di WA* io smatto perché muoio.
POI MI CHIEDONO PERCHE' TI AMO.
Quindi, bene, molto bene. Handswaves è felice che Aitch sia tornata, yo.

2. Il titolo.
o.o
Io in genere, quando vado a leggere qualcosa di nuovo, mi fermo sempre a leggere con attenzione il titolo, l'introduzione e le varie caratteristiche della OS o FF. Così, tanto per farmi un'idea iniziale e per vedere se riesco a cogliere qualcosa prima di andare a leggere il testo.
Niente, leggo il titolo, e già so che devo prepararmi psicologicamente e fisicamene. (SI ANCHE FISICAMENTE, GENTE).

3. Il banner.
Prima o poi, cara mia, i tuoi banner mi uccideranno nel vero senso del termine, okay?
Cioè.
Come osi fare una cosa del genere senza... senza... senza... Scusa eh, ma quel coso lì che... Ah, ma che bella cacciatrice, abbiamo *-* E che bello il font del titolo e la sfumatura dietro *-* E il panorama? Wow *-*
Tutto bello. Tutto meraviglioso. Tu sei sempre brava, bravissima *-*

4. La trama.
*----------------------*
Potrei limitarmi a questa faccina qui sopra, per quanto riguarda la trama perché sì.
Tesoro mio, continua a scrivere fantasy ( o sovrannaturale), ti prego :(
Piango :(
Che poi questa OS, con ciclopi e aripie, mi ricorda un sacco i film di cui mi drogavo qualche anno fa (anche ora, se ho tempo, ma shh). Tipo Xena, Hercules, Merlin e compagnia e io così *------------*
Quindi, dicevo...
Qui abbiamo una cacciatrice e un demone (più giù ne parlerò adeguatamente(?)).
Due personaggini curiosi, interessanti :)))))) Molto, che dire...
FACCIAMO CHE NE PARLO SUBITO, MH.

5. I PERSONAGGI.

- Artemisia
Ho le lacrime agli occhi da quanto è bello questo nome, io schiatto sul serio.
Tu, Aitch, sai che AMO i nomi particolari e tutto. E questo qui è bellissimo *-* Meraviglioso *-* Ah *-*
Poi lei è una cacciatrice *-* Una donna forte *-*
Guarda, devo ammettere che all'inizio, nei primi paragrafi, leggendo pensavo tipo "Ma... non te la credi un po' troppo, cara?" "Okay che sei forte e tutto quello che vuoi, ma abbassa quella cresta, suuu!" e cose così. Poi però, andando avanti, conoscendola meglio, capendola meglio, ho cambiato opinione. Anche perché lei è stata cresciuta in un determinato modo, e quindi è ovvio che si approcci in determinati modi. *-*
Adesso parlo con te, Artemisia.
Prima di tutto, brava per il ciclope. (Se vuoi una mano, la prossima volta, chiamami pure. Sono a tua disposizione).
E BRAVA PER AVER SMASCHERATO L'ARPIA DEL SINDACO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
Che pesce lesso. Crepo.
Però io, Artemisia, vorrei chiederti una cosa. Anzi, dovresti insegnarmi una cosa.
Tipo... Come fai tu a ignorare quei cosi troppo verdi, inzialmente, mh? Che è, hai un trucco? Sei ancora più forte di quanto dimostri?
Perché insomma, pure tu dici che sono TROPPO, PIU' DEL LIMITE CONSENTITO verdi u.u
Quindi, cara, come... come fai? Voglio sapere u.u
Così u.u Per curiosità u.u
Comunque, ricominciamo da capo.
Allora, seguiamo un filo logico.
Tu finisci col ciclope, e raggiungi in fretta chi ti ha convotata per le arpie. A parte i primi fastidi per quelle ombre con gli occhi rossi (u.u) qua e là, va tutto bene. (Io spenderei qualche parola per il povero cavallo, che caro, è scappato a gam... zampe levate, ma è comprensibile, suvvia u.u) Poi niente, è tutto tranquillo se non consideriamo il fatto che hai qualcuno o qualcosa in camera che si diverte così a caso, no? Perché non fare le persone normali ed evitare certi agguati, no? Ma no, ma no.
E POI TROVI LA BLACK FEATHER *-*
Chissà di chi è u.u
I miei 'mh' sono strategici, Aitch u.u
Tornando a noi...
Trovi la piuma, che osservi, ammiri e studi perché bellissima e meravigliosa *-* Che ti lascia quel velo di dubbio e mistero che *-* Che sai non appartiene alle arpie perché, dai, lo so pure io che quelle son troppo orripilanti per avere il privilegio di avere piume del genere *-*
Eh, loro sono orripilinati *-* Altri no *-* Mh.
Ari-comunque, vai dal sindaco, sgami la cosa là e dai le prime direttive. Poi, poi, poi, poi.. Vai a procurarti la polvere da sparo *-* E fai nuovi incontri *-*
MH.
Guarda, Artemisia, io ti sono solidale.
Ma poi, alla locanda...  QUANTA FORZA DI VOLONTA' HAI, CARA? o.o
Lì, c'erano solo due possibilità, eh.
O prenderlo a pugni perché 'Sono Harry Edwargnegnegne' o :))))))
No, a parte gli scherzi. Io ho fatto i versi al coso per tutto quel pezzo. Tra il 'Harry Edward Styles' [ma chi cazzo ti ha chiesto il nome completo?!] e il 'Me l'ha detto un uccellino', io cosi o.o
Giuro, gli ho fatto i versi ad ogni sua battuta. Crepo.
Ma chi sei, ma cosa vuoi, MA ABBASSA LA CRESTA, EH.
Poi vabbeh, Artemisia, mi vai in trans e purtroppo non hai colpe .-. quei cosi son troppo verdi .-.
Mh.
E dopo, succede che TU FAI SOGNI STRANI, STRANISSIMI.
Non mi permetto di giudicare il subconscio altrui u.u Però, insomma, calmati, MH.
Ma quel sogno però ti porta a studiare meglio la piuma, e ad andare in biblioteca per saperne di più. Ottima mossa. Ottima.
Se non fosse che te lo trovi lì...........
Ti attrae? Ti confonde? Ti annebbia la mente?
"Questo ragazzo ha fatto l'impossibile, mettendomi in estrema difficoltà in pochissimo tempo, senza che io sappia nemmeno il perchè."
Ah...
Interessante u.u
Fai così, Artemisia, parlane con l'autrice, che ho la VAGA sensazione che lei ne sappia qualcosa. MMMH.
POI MI PARE IL CASO DI NON COMMENTARE LA SCENA DOPO CHE EFP HA DEI REGOLAMENTI E IO SONO UNA RAGAZZA CHE RISPETTA I REGOLAMENTI E QUINDI NON DICO NULLA.
"L'ho sempre detto che sei polvere da sparo". Ma io non lo so. Cioè, mi prende per il culo.
Poi il fattaccio.
Artemisia, carissima, brava anche per come hai reagito e affrontato la situazione. Diciamo che i tuoi precedenti dubbi ti hanno sempre tenuta in allerta, e quindi, in un certo senso, potevi aspettarti una determinata svolta.
Però riesci comunque a toglierli i sensi per un po' e a farlo finire in cella.
E qui, anzi.
Ti lacio Artemisia, perché del finale ne voglio parlare direttamente con Aitch. MMMMH.

- Harry Edward Styles.
Ma io ti devo commentare?
Ma scusa, perché... esisti?
Cosa vuoi?
Perché...
Prima di tutto:
- Cavati gli occhi.
- Evita di usare determinati nomignoli in determinate situazioni.
- Pezzo di *bip* che non sei altro, PERCHE' SCAMBI I CORPI RAZZA DI MMMMMMMMMMMMH.
- Non si sfruttano le ragazze in questo modo, sai? u.u Guarda che sei poco simpatico u.u Cosa vuol dire che volevi metterla alla prova? Cosa vuol dire?
- Cavati gli occhi.
Però devo ammettere che come personaggio creato da Aitch, mi piaci assai u.u Mi stai antipatico, ma come personaggio mi piaci, sì u.u
Tutto merito dell'autrice, sìsì.
Addio.

Aitch *faccina scioccata di WA*
Cosa... Cosa... COSA FAI?!
Io voglio sapere o.o
Cos'è quell'interscambio di anime?
Perché?
Artemisia che fine fa?
E il coso? Decede?
Ma... ma... Tu non eri per i FINALI A LIETO FINE?
Cioè, minacci me perché ne faccio uno ogni morte di papa, e POI TU ARRIVI CON UNA COSA DEL GENERE? MI PRENDI IN GIRO?!?!?!
Ottimo lavoro, teroso mio *-*
Davvero, questa cosa mi è piaciuta tanto tanto. Mi mancava leggerti, troppo *-*
Ah, quanto è bella la vita!
Bene.
Io adesso penso a un finale, e mi convinco che si tratti di quello u.u Perché quel coso là non può passarla liscia così.
Sennò, Artemisia *-* strappa giù tutte le piume *-* sopporta il dolore e vai *-*
Addio.

Ciao Aitch,
Perdona la recensione stupida,
Love you,
Handswaves ♥

11/03/15, ore 16:01

Hey!
Volevo dirti che la tua storia è molto bella, molto bene scritta e di conseguenza stupenda!
Ci tengo a dirti che il tuo modo di scrivere è fantastico. Sai come far entrare il lettore nella tua storia, sai come catturare la sua attenzione.
Credo di esser riuscita a farti capire l'importanza della tua storia, o almeno credo.
Spero di poter leggere qualche altra tua creazione in futuro.