Problem || Ashton Irwin.
di OcchidiNiall

03/08/15, ore 19:37

Come non detto, mi sono di nuovo messa a leggere una long!
All‘inizio ero un po‘ restia a leggere ma poi, visto che a quanto pare c‘è Ash di mezzo e i tuoi capitoli non sono eccessivamente lunghi, ho pensato che potevo trovarmi un bella storia da leggere nel tempo libero.
Adesso scappo a leggere il prossimo capitolo che sono curiosa.
xx
Elena

18/05/15, ore 21:51

Ciao dolcezza!
Dato che le mie recensioni sono sempre molto sintetiche e solari, stavolta ho deciso di togliere un piccolo particolare: la sinteticità.

PROLOGO.
Abbastanza carino e accattivante. E' un po' stancante nella parte in cui ti soffermi sui particolari della vita di Lexy, non per il fatto che sia 'schifoso', sia chiaro!
Per il resto il prologo mi piace un sacco!
SCRITTURA.
La scrittura è abbastanza elementare, nel senso che è perfetta perché magari potrebbero capitare persone che sono ancora alle prime armi!
Ti consiglio di ricontrollare la punteggiatura, ma per il resto non ho notato nessun errore!
AUTORE.
Eh sì, valuto anche la simpatia dello scrittore! Hahaha. Sei fortunata, mi stai davvero molto simpatica, di solito non tutte riescono a 'rapirmi'.
Data la tua semplicità ho deciso anche di farti un piccolo regalo, giusto per sponsorizzarti un po'. Appena pubblicherò una nuova storia sarai nello spazio autore nello 'spazio pubblicità' :3
NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE NIENTE IN CAMBIO, SPERO SOLO CHE I MIEI CONSIGLI SIANO STATI D'AIUTO E CHE TU NON LI ABBIA FRAINTESI.

Un bacio.
All the love, H.

22/03/15, ore 17:04

Ciao, sono quella nuova ahahah sono passata come promesso!
Essendo nuova su questo sito, non ho letto praticamente nessuna ff, questa è la prima!
È molto carina, diretta e spedita, appena posso, leggo anche gli altri capitoli, un bacione :*

13/03/15, ore 07:00

Inizio col dire un paio di cosette, che non fa mai male avvisare.
Sono qui perché tu me l’hai chiesto e mi fa piacere sempre dare consigli, per quanto possa.
Ahimé, a causa dello studio, non posso seguire tutta la storia, perciò leggo e recensisco solo il primo capitolo. Al massimo, do un’occhiata agli altri, per vedere se lo stile è migliorato/cambiato, o meno.
Sono una persona abbastanza schietta. Non direi critica, perché io cerco sempre e solo di dare una mano, e non di distruggere l’autore. E lo sto dicendo, perché in molti non lo capiscono, e se la prendono con ciò che dico, facendo poi cattive recensioni nelle mie storie, per farmela pagare, ecco.
Un’altra cosa che avrei d’aggiungere è che io recensisco solo ciò che vedo, non mi baso sul fatto che tu sia iscritto su efp da una vita, o che sia nuovo, o che abbia problemi col cellulare, e cose del genere, perché quelli non sono fatti miei. Io mi interesso solo alla storia, non a tutto il resto.
Quindi, cominciamo.

Titolo della storia: non molto particolare, perché non è così innovativo, ma alla fine il titolo è solo una parte della storia, perciò ha importanza tanto e non quanto.
Presentazione: la presentazione incuriosisce ed è un bene perché il fatto che incuriosisca significa che qualcuno passerà a leggere la storia e magari lascerà una recensione.
Titolo del capitolo: non dai titoli ai tuoi capitoli, ma fa lo stesso, solo che spesso son divertenti da leggere, haha, e danno un’idea di quel che si andrà a leggere, tra l'altro.
Banner: inesistente. Un tempo gli davo importanza, al momento, no.
Stile: non è male, però attenta ad alcune parole.
“Di nuovo” si scrive distaccato. E “perché” ha l’accento acuto.
Attenta alle virgole perché spesso fanno fermare la lettura nel bel mezzo della frase. Prova a rileggere ciò che scrivi più volte e ad alta voce, e se non ad alta voce, almeno sussurra, per vedere se il ritmo è costante o meno.
Per il resto, il tuo stile non è male. Ovviamente nella vita si può sempre migliorare, ma scrivi bene.
Spazio d’autore: è giusto il fatto che tu apra un dialogo con i tuoi lettori. Io ultimamente ho smesso di farlo, ma solo perché ho cambiato la mia visione di lettura, ma va da persona a persona. In generale, è una buona cosa, soprattutto in una fanfiction.
Detto questo, vado.
A presto.
-Tatia;
Ps: scusa i possibili errori di battitura.

09/03/15, ore 18:30

Allora...Mi piace come scrivi, descrivendo bene i particolari. Anche se io sono portata per leggere cose dementi e sono più indirizzata sulle storie comiche, mi ispira la trama.
Spero di esserti stata d'aiuto c:
xx

09/03/15, ore 00:08

Come promesso eccomi!! :D
Allora..
Essendo l'inizio posso dirti che: mi piace come scrivi perché descrivi i particolari in modo che sembra di essere sul posto a guardare la scena, mi piace il fatto che leggendo si 'scivoli' sul testo capendo il concetto (alcune ff che ho letto ho fatto fatica a capire l'azione perché c'era un po di confusione)..
Riguardo la storia: È INTRIGANTE!! ;) mi inspira veramente.. mi piace come hai descritto Lexi e credimi continuerò a leggere perché mi hai reso molto curiosa! ❤
Per ora è tutto, continua così perché sei veramente brava!!
Baci 👄
Naty

08/03/15, ore 23:15

ehi scrivi bene e la tua ff mi incuriosisce molto quindi credo proprio che la seguirò
un bacio Alessia

08/03/15, ore 17:42

Rieccomi qui a leggere le tue bellissime storie...non seguo i 5SOS,però la storia mi piace molto (non so perchè,magari perchè l'hai scritta tu e mi piace molto il modo in cui scrivi). Ho letto tutta la storia sugli 1D e devo ammettere che appena mi hai detto che avevi fatto un'altra storia mi è venuta la coriosità di leggerla,anche se non seguo i protagonisti.
L'inizio è interessante e sono molto cuoriosa di vedere cosa succede.
Carol56

08/03/15, ore 09:32

Heeii sono venuta a "trovare" la tua ff e devo dire che è molto bella! Devo dirti che due connettivi logici non vanno insieme..ho visto che hai scritto tante ff e forse nessuno te l'ha detto.. eppure però ninna vanno insieme o metti eppure o però, ma non è un errore madornale e scusami se ti ho offeso non era mia intenzione.
PASSANDO AL CAPITOLO
È molto bello come avevo detto prima, la descrizione della ragazza e della sua vita sono fatte veramente bene.
Vado a leggere il prossimi capitolo
By

07/03/15, ore 17:50

Hei^^
Ho visto il messaggio e sono passata, dopo passo anche da Irresistible...
Dunque, voglio essere sincera, perché adoro il modo in cui scrivi e spero davvero tanto che quello che hai scritto nello spazio autrice (ovvero che non sarà la solita storia con ragazza-autolesionista-infelice-e-disgustata-da-se-stessa) sia vero perché (ribadisco il concetto), sono sincera e ti dico aprtamente che le storie di quel genere non le sopporto.
So che l'autolesionismo é un problema ma...non lo capisco.
Insomma, se mi é capitato o mi sta capitando qualcosa di doloroso nella vita, tagliami le vene mi farà sul serio sentire meglio?
Non voglio giudicare nessuno, perché io non l'ho mai fatto, ma sul serio non riesco a capire...
Che sia una forma di sfogo?

Comunque...
Ho come il sospetto che tra poco la nonna di Lexy se ne andrà e lei resterà sola... anche se spero di no.
Come sempre scrivi benissimo, ma per la prima volta non sopporto la protagonista :(
Ma mi fido di te e sono sicura che questa storia sarà diversa dalle altre che trattano questo tema:3
E poi ci sarà quella ciambella al cioccolato di Ashton, quindi... hahaha

Bene,
Alla prossima<3
Moody_Girl

p.s: ILCOLOREDELLARECENSIONEHARIFERIMENTIPURAMENTECASUALI

06/03/15, ore 21:49

Ehi eccomi qua :) presumo che sia questa la ff sui 5sos di cui parlavi xD anche se devo dire di aver già adocchiato la storia su Ed Sheeran che ora andrò a leggermi di corsa mi sono soffermata a leggere questo prologo.. 1. Perché me l'hai chiesto e 2. Perché iniziando a leggere ho avuto voglia di continuare fino in fondo... Mi piace vedere storie scritte in un italiano quanto meno grammaticalmente corretto (diamine qualche errore scappa a tutti quindi non imputiamoci, di grazia) e mi sembri anche una ragazza matura e non una di quelle ragazzette che scrivono ff elementari e piene di cliché.. Mi fido quindi di ciò che hai scritto nell'angolo autore ("non sarà la solita storiella") e la metto di filato tra le "seguite" ;) attendo il prossimo... ^^
PS nome Twitter fighissimo cazzo (e io sono una Liam girl eheheh)

06/03/15, ore 21:48

Ad essere sincera, ho smesso da un po' di tempo di leggere fan fiction o anche store originali di questo genere. Da quando pubblico mie storie, mi è davvero difficile tenere il passo costante ad ogni aggiornamento, figuriamoci se la trama tratta di certi determinati argomenti che comunque devi startene belle a buona per leggere il capitolo. Non so come ci si senta ad essere bulimica o autolesionista, ma più o meno certe cose si possono immaginare. Ci sta che un adolescente si senta uno schifo sette giorni su sette o poi la settimana successiva invece fila tutto liscio, è praticamente la nostra natura. È difficile trattare di certe tematiche, io in primis lo faccio e a volte ti ritrovi davanti la pagina del pc bianca con tante di quelle cose da scrivere ma troppo poco spazio o troppa poca forza. Ti dico che inizialmente ho storto un po' gli occhi: il diario segreto, la ragazza problematica, sono temi che sono presenti in ogni fan fiction e a volte possono stancare il lettore. Però, sono dell'idea che le note dell'autore siano più che importanti e infatti, ho capito che questa ragazza, Lexa, esiste davvero e che in un certo senso la storia è vera. Ecco, concentrandomi su questo fattore mi sono ricreduta molto: la storia reale fa effetto, riesce ad immedesimarti di più, il lettore riesce quasi a captare le sensazioni e le emozioni...te lo dice una che ne ha scritte di storie su vite di persone che a gran piacere, mi hanno raccontato ogni particolare. Non è facile, come detto qualche riga prima e come risaputo, e per questo spero che tu non cada nel ridicolo: spero davvero che non sia la solita storiella dove il cattivo ragazzo salva la ragazza indifesa. Per quanto possa essere comunque una trama delicata e potente, dopo davvero troppo tempo non ne vale neanche più la pena leggerla. Ci spero in una fan fiction diversa, e spero che non deluderai le mie aspettative. Ho cercato di immedesimarmi in Lexa il più possibile e tutto ciò è stato possibile anche grazie al tuo modo di scrivere che è corretto e abbastanza articolato, nonostante nei primi righi mi sia inceppata un paio di volte. Dovresti usare più sinonimi, questo mi sento di dirti perché nella grammatica è tutto perfetto. La struttura è ottima, poi beh siamo solo all'inizio, si vedrà andando avanti. Non ho notato errori di battitura *si mette a cantare hallelujah*! Aggiungerei un banner, almeno per farmi un'idea della protagonista, tutto qui. Non ho altro da aggiungere, solo che, ripeto per la milionesima volta ( lo so a volte sono stressante ma ci tengo a queste cose ahaha), mi aspetto grandi cose e nulla di ridicolo. Ma se l'inizio promette così bene, scommetto che i capitoli successivi saranno altrettanto stupendi. Ancora miei complimenti e alla prossima!

-Giulia

06/03/15, ore 20:00

Ho letto il tuo messaggio, e posso dire che mi piace come fan fiction!
Davvero, è molto carina. Il personaggio di Lexy mi descrive molto, sai ultimamente sto attraversando un periodo non proprio semplice, anche se contrariamente alla protagonista non mi taglierei mai!
So bene che tagliare porta dipendenza e devo ammettere che in molte mie ff ho parlato di questa tematica, oltre che quella del bullismo, io stessa ho sofferto di bullismo ed è per questo che ogni tanto mi chiudo a guscio.
PASSIAMO ALLA STORIA: Quando ho letto il titolo ho cominciato a cantare la canzone di Ariana Grande, ahahahahahahahaha, si sono una fan di Ariana. (oltre che di Favij, ma credo che l'avrai capito dal mio nome)
Devo dire che sebbene siamo al primo capitolo mi intriga molto, e quando una ff comincia a piacermi lascio recensioni a più non posso, quindi fidati...ti romperò le palle ancora per un po'
Devo dire che mi piace molto il tuo modo di scrivere, non ho trovato alcun tipo di errori e inoltre, i tuoi capitoli sono nella media, ovvero, ne troppo lunghi e ne troppo corti, insomma, hanno la giusta lunghezza.
Mi piace davvero <3 (scusa, ma se non mettevo la faccina rischiavo di diventare acida e.e)
Allora, non è che potresti passare dalle mie storie sui 5sos?
Una si chiama 'Without you i'm lost girl'
L'altra si chiama 'We'll Always be togheter'
E un'altra ancora 'She needs a Wild Heart'
Passa da quella che vuoi, anche da tutte e tre, ma almeno lascia una recensione :3
Scusa per lo spam :3
Spero di non averti dato fastidio in alcun modo!
Un bacio
-InFavijArms