Tutto o Niente;
di Bebess

04/04/15, ore 13:02

Ciao, ascolta, ho letto tutto e credo che il tuo problema "nelle amicizie" non sia un problema, ovviamente, solo tuo. Non puoi trovare amiche simili a te in tutto, troverai qualcuna che anche se apparentemente ti sembra "perfetta" come amica, poi, avrà sempre qualcosa che non tanto ci garba. E, ovviamente questo non significa che non si può stringere un buon rapporto, con il rispetto reciproco e la tolleranza reciproca, vedrai che tutto è possibile. Ribadendo che il problema non è solo tuo nel non riuscire a trovare amiche, è vero, ma in parte, e mi dispiace dirlo, lo è. Lo è proprio per la ragione che ti ho elencato prima, stringere rapporti non è semplice, ma bisogna sempre cercare di trovare tratti positivi nelle persone, non si è mai veramente soli, devi continuare a cercare e non arrenderti. Capisco il tuo sfogo, credimi, anch'io qualche volta mi sento sola, abbiamo anche la stessa età, ma abbattersi non aiuta, va avanti, conosci qualcuno e fagli capire che vorresti essere sua amica, o prova a riallacciare il rapporto con vecchie amiche, devi cercare anche di capire gli altri, non solo essere capita. E se hai questa tua "amica" con cui ti trovi bene, che stessa tu hai definito "forse" vera e la sola, ma che per te pecca perché quando ci esci non riesci a trovare un accordo, dovresti comunque apprezzarla, e intendo dire, continuare a sentirla, cercare un altro modo per potervi vedere, non prendersela con lei solamente perché i genitori non possono permettersi di mandarla a Barcellona, anche perché da come ho capito deve anche già spendere soldi per un viaggio con la scuola; i problemi economici sono una cosa seria, non puoi imbronciarti per queste ragione ma anzi, dovresti mostrare un po' più di comprensione e di rispetto. I genitori probabilmente l'avrebbero mandato se avessero potuto, perché altrimenti avrebbe dovuto rifiutare? Impara che non tutti hanno la fortuna di essere come te, o come me, chicchessia. Il tuo psicologo non è inutile, né cretino, e nemmeno tu lo sei. Ti ha dato buoni consigli, ti viene solo difficile applicarli, e io ho cercato di farti capire come potresti, e ovviamente dovrai avere anche una buona dose di pazienza, come tutte le cose, infatti se qualcuno ti risponde a "monosillabi", tu non arrabbiarti subito, pensa solo a cambiare sponda. Puoi farcela, la solitudine fa male a tutti, ma sentirsi soli quando non lo si è, o quando si può rimediare, allora non è giusto, ci complichiamo ancor di più la vita.

Ps: ti ho messa una recensione positiva perché rispetto il tuo sfogo.
A presto, amica.

- Snotty

08/03/15, ore 14:56

Mi e' piaciuto questo sfogo e ho voluto scrivere almeno 3 parole,perche' in parte,forse piccola,ti capisco.
Davvero,mi hai fatto provare un'emozione strana,come se qualcuno mi avesse colpito al petto.
Questo,piu che ora,mi capitava durante l'infanzia,ora sto abbastanza bene con i miei amici.
Non posso darti nessun consiglio,perche',come ho fatto io,ognuno trova un modo,che normale o "bizzarro",come definisco il mio,per  superare questo problema.
In ogni caso apprezzo il destinatario.
Scrivigli piu' lettere,almeno sei sicura che non ti rispondera'.
Complimenti.
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 02:59 pm)