The maze runner-l'inizio
di I_choose_books

09/03/15, ore 15:39

Ho letto velocemente il capitolo -essendo subito nella prima pagina della sezione- e evito inutili giri di parole per esporti cosa, secondo me, andrebbe sistemato.
Si sveglió non appena sentì un cigolio metallico. Era spiacciacato contro l'angolo di un ascensore metallico... Io eliminerei il secondo aggettivo 'metallico' perché, come puoi notare rileggendo la frase, crea un'inutile ripetizione che si può benissimo togliere.
Io mi chiamo Newt,pensó. E' l'unica distrazione di questo genere, ma te la faccio notare comunque: dopo la virgola, va sempre inserito lo spazio. Ci sono già troppe persone che commettono questo stupido errore, perciò te lo faccio notare senza ripensamenti.
...chi si tenevala testa tra le mani... Semplice errore di battitura, questo. 'Teneva' e 'la' vanno staccati.
Durante situazioni come queste. Se il testo è al passato, è preferibile inserire 'quelle' invece di 'queste' perché si sta parlando di un fatto ormai morto e sepolto, ragion per cui la situazione a cui Newt si riferisce non sta avvenendo al presente.
Forse Newt preferiva la confusione al silenzio pieno si tensione e paura. Altro errorino di battitura: una 'd' al posto della 's'.
Un ragazzo alto e moro riuscì adalzarsi... Stacca 'ad' da 'alzarsi'.
Quel posto era bello, troppo bello. Non sembrava nemmeno reale e qualcosa nella sua mente prese questa idea come la più razionale di tutte e ci si aggrappó, come ultima speranza per sopravvivere. Qui ho direttamente modificato io. Allora, invece della maiuscola che ho inserito, prima c'era una virgola, solo che le due frasi sembrano aver bisogno di qualcosa di più forte che faccia da separazione. Il punto lascia un certo effetto di suspence. Prima della 'e' non va mai la virgola e quel 'prese' l'ho evidenziato perché c'è una 'a' al posto della 'e'.
Spero di non esser sembrata noiosa con tutte queste correzioni, ma la grammatica è un pilastro molto importante della scrittura, perciò ho voluto farti notare i tanti errori -anche di svista- presenti nel testo. Un'altra cosa che ti consiglio per il prossimo capitolo, è di provare a lavorare meglio sulle scene descrittive o, comunque, allungare un pochino per non lasciare il lettore con una magra lettura come questa. Non è male, anzi, però ci sarebbe da lavorarci ancora e penso potrebbe venirne fuori una bella storia perché, tralasciando gli errori che ti ho segnalato, hai una scrittura di base scorrevole. Prova solo a rileggere più volte prima di pubblicare e a lavorare meglio su narrazione e descrizione.
Buona fortuna con il resto della storia.

|Slyness|

08/03/15, ore 16:07

Uffa odio le cose corte! Dai come inizio la storia non e male, poi ci sono Newt e credo Minho (sbaglio o è stato lui ad uscire per primo?) quindi sono felice. Vedi di aggiornare presto, perchè non vedo l'ora di leggere il seguito.
L'unica cosa che mi sento di dirti è se magari potresti che so, usare meglio l'HTML perchè è una bella storia, ma senza quello, sembra un pò tutto appicicato.
XComplimenti per l'idea e ci vediamo al prossimo capitolo!