Recensioni per
Per Dirti Ciao...
di Little_Lotte

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/06/18, ore 14:04

Eccomi anche su questa! Non potevo non leggere dei miei due cavalieri, uno dei due è anche il mio segno, e trovo la cosa molto dolce, da parte di Aiolia! Usare una canzone come sfondo dei pensieri di lui l’ho trovata eccezionale!

Recensore Master
08/04/15, ore 05:00

Ammetto ceh Aiolia non sia il mio gold preferito (lo chiamo, in maniera del tutto affettuosa, il bietolone ... tesoro, sei riuscito a farti plagiare due volte da Saga ... DUE VOLTE! AIOLOS: Giuro di non avergli tirato troppi scapellotti da piccolo ... credo ... JINNY: nah, tranquillo, non è colpa tua AIOLOS: ok, mi fido ), però tutta la faccenda di Aiolos, il fatto che venisse considerato comunque un traditore e quindi Aiolia il fratello del traditore (che nella mia mente bacata in cui il Grande Tempio è praticamente una scuola media, si traduce in bullismo >_>), e che nonostante questo quando lo vediamo attraverso gli occhi di Seiya (o quando ne parla) sia sempre ... beh, abbastanza solare in realtà ... beh, si, insomma ... *grabba il bietolone* (ok, ho perso il filo, sappilo, e non sto vedendo niente perchè mi è partito il pianto a fontana da fanfiction, che è il peggio del peggio, ehm ... eh?)

Recensore Junior
25/03/15, ore 22:16

E' incredibile quanta poesia emanino queste parole! Il dolore per la perdita di una persona che si ama a tal punto, come un fratello o una sorella, ti entra nelle viscere e si impossessa di tutti i tuoi sensi, modificando la percezione del mondo circostante. Tu sei riuscita ad esprimere non solo la tristezza e la malinconia di Aiolia, ma anche il suo desiderio di continuare a vivere nel ricordo del fratello, di "sentirlo", immaginando di vederlo di varcare la soglia o semplicemente ammirando il cielo stellato. Perché andare avanti è anche questo: sentire, provare, incaponirsi, piangere ma soprattutto sorridere. Prima di non poter sentire più nulla. Mi è venuta in mente una bellissima canzone di Lorenzo Jovanotti, "Fango", che un po' parla di questo voler continuare ad assaporare la vita,nonostante tutto. Certi legami non si spezzano mai, come certe persone non si possono dimenticare. Aiolos è una di quelle, e suo fratello lo sa.
Ho ancora i brividi. Bravissima!!!!

Recensore Master
25/03/15, ore 20:40

no... tu hai azzeccato i miei preferiti...

aiolos è una specie di dio in terra........

aiolia...... bè ho un'ammirazione totale per quel ragazzo........


io dovrei veder the voice..... mi sa che stasera lo faccio con la lacrimuccia.......

se ti va passa a ricambiare il commento nelle mie 2 fanfic

Recensore Veterano
09/03/15, ore 14:46

E' molto bella e mentre leggevo il testo, sentivo la voce di Tiziano Ferro nella mia testa. Ad ogni modo è triste ma bella e spero di poterne leggere altre di tue

Recensore Master
08/03/15, ore 18:20

Non ho letto il testo della canzone di Ferro (cantante da me poco seguito).
Non ne ho sentito l'esigenza, perchè la lacrima mi è scesa per quello che hai scritto TU.
Io ho avuto molte dolorose perdite nella mia vita, per cui le parole da te scritte le sento, da anni, scolpite dolorosamente nel mio animo. Ho sofferto, leggendo questo tuo splendido racconto, Ho sofferto perchè ho rivissuto e rivivo ogni istante quei momenti. Le immagini da te evocate sono dolci e terribili. Danno lenimento e danno dolore. 
Adesso non posso rileggerlo, questo racconto. Non subito: non ce la faccio. E' troppo forte.
Magari domani...
 

Recensore Master
08/03/15, ore 13:52

Davvero molto bella anche se molto triste! Hai utilizzato benissimo la canzone per raccontare i pensieri di Aiola verso il suo amato fratello