Non E’ Mai Troppo Tardi
di Black Swan

25/03/12, ore 11:47

è incredibile!!!  e io che pensavo fosse più difficile!
leggendo mi è proprio venuto in mente un momento della lezione di venerdì,all'università..praticamente stavamo facendo diritto privato..
e l'assistente,che ci stava facendo lezione,ci ha raccontato che quando lui andava all'università,un suo professore,per fargli capire che ad una domanda si deve dare una risposta diretta,senza giri di arole insomma :-P,gli chiese:che cos'è un segnale stradale verticale??
Capirai..il finimondo!!"è quando..cioè...non so come dirlo.." il professore lo interruppe e gli disse,semplicemente:"è un palo!" o.O
E mi sembra sia avvenuta la stessa cosa!!Uno/a va a pensare chissà cosa..quando invece la risposta è proprio lì davanti,la più semplice tra l'altro!!
Comunque bel capitolo in generale..come tutti gli altri ;-) mi piace come stai affrontando i vari fatti e soprattutto mi piace come stai ponendo l'accento su
ciò che sta succendendo a Juna e ai suoi genitori..ripeto non saprei al posto loro come trattare un figlio matto e incosciente :-P!!!
Alla prossima!!
Niema

20/12/08, ore 14:11

Lo sapevo di aver già sentito quell'indovinello e la relativa soluzione ma proprio non me la ricordavo così beh... ovvia! Hai proprio ragione quando fai dire a Juna che il nostro cervello sembra fare apposta a rendere complicate le cose semplici, per me deve essere stata la politica del "stai attento che potrebbe esserci il trabbocchetto" portata avanti dai quiz televisivi negli ultimi 10/15 anni a farci iniziare a ragionare in questo modo o la spettacolarizzazione dei crimini che ci ha fatto diventare tutti, chi più, chi meno, tanti piccoli Perry Mason, Ispettore Colombo e RiS della domenica dove la soluzione non è mai la prima che salta all'occhio ma romanzata fino a rendere indecifrabile qualunque indizio se non per l'eroe di turno, come in quel vecchio film: "Signori, il Delitto è Servito" basato su quel meraviglioso gioco da tavolo che è Cluedo in cui ci sono tre possibili finali, tutti giustificabilissimi, tutti possibili, tutti potenzialmente validi. Come sempre un ottimo capitolo!

12/12/08, ore 16:47

BELLOOOO!!!!caspita...nn me l'spettavo che george fosse un agente dell'FBI...mi gai sorpresa...come al solito devo dire ;P!!!!povera jennie!!!viene sempre scambiata per la fidanzata di juna!!!!ihihiihihih!!!!tanto tra poco saranno fidanzati,vero??????????????mi raccomando,POSTAAAAAA PRESTOOOOOO!!!!!!!!!bacione