Lascia l'ultimo ballo per me
di VENDA

27/03/15, ore 16:16

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni.
Ammetto di amare alla follia la Mastrade. Sono bellissimi insieme, crackissimi e perfetti al contempo stesso.
Mycroft mi piace come è presentato, molto IC anche ed è una cosa che apprezzo. Spesso non leggo fan fiction proprio perché alla fine i personaggi vengono sempre travisati a seconda dell'autore ( Lo faccio anche io, quindi lo so bene ), ma come presenti Mycroft, sarò ripetitiva, mi piace.
Ho riso quando ho letto la frase: " era stata tutta colpa di Sherlock Holmes " in fondo è sempre colpa sua se Mycroft si trova nei guai, è una specie di tappabuchi per il fratello.
Adoro il modo in cui hai descritto il rapporto tra Sherlock e Mycroft. In fondo si vogliono bene anche se lo dimostrano in un modo alquanto particolare se vogliamo contare che per una delusione d'amore Mycroft riempie il fratello di lavoro per distrarlo.
Lestrade lo adoro... sua moglie deve essere stata una grandissima rottura di scatole per fargli dire una cosa simile. Insomma... che cosa può avergli mai fatto per fargli scegliere di andare dall'altro lato del mondo da dove si trova lei?
Posso dire che ho trovato questa storia dolcissima e bellissima? Mycroft è, come ho sempre pensato, un grande. Adoro come hai descritto i suoi pensieri perché, come già detto, è decisamente IC anche se si entra a far parte di una sfera sentimentale, lato che non c'è mai mostrato nella serie tv dato che parliamo di questa.
Sono rimasta LETTERALMENTE sotto shock quando ho letto il prezzo dell'abito, il /governo inglese / ha le mani bucate!

La storia è bellissima, finisce nelle preferite, assolutamente!

Ti segnalo un paio di sviste, capitano

" Il tempo totale che avevano passato a parlare era poco " Credo che suoni meglio " Era /stato/ poco" per concordanza tra i verbi.
"aveva fato ad invitare" ----> ti sei saltata un "t" in " fato"

Alla prossima
Balder Moon

26/03/15, ore 15:33

Per prima cosa devo dirti che sono qui per lo scambio di recensioni organizzata dal gruppo 'in cambio di una recensione in più'. Sono fan di Sherlock Holmes da sempre ma di Sherlock della bbc da pochi mesi ma sono già arrivata alla fine (mi manca solo la 3x3). Non avevo mai pensato al rapporto tra Mycroft e Lestrade, non certo sviluppato in questo modo. Ma prima di approfondire sulla coppia, vorrei scrivere due parole su grammatica, stile e struttura della storia.
Hai una buona grammatica, non ho incontrato errori e la scorrevolezza della storia non è mai stata placata da errori di battitura o da periodo con troppe virgole o punti messi a caso. Hai strutturato, inoltre, molto bene l'intera vicenda, facendo scivolare il lettore, piano piano, fin dove volevi tu, un pò come se noi fossimo una mosca e tu il burattinario di tutto ciò che in questo capitolo si è consumato.
Le tue descrizioni colpiscono molto e, so di ripeterlmi ma devo ribadirlo, hai qulla caratteristica che fa sì che il lettore si attacchi allo schermo fino a che non finisce di leggere. E questo è un ben perchè se non avesi questa pecularietà sarebbero pochi quelli che riuscirebbero a giungere fino alla fine del tuo immenso capitolo. Immenso ma giusto! Se fosse stato più corto non avresti avuto il tempo necessario per poter approfondire quelli che potremmo definire i perliminari tra i due, ma anche le caratteristiche separate di tutti coloro che anche solo nomini. Perciò hai avuto senso della misura!
Ho apprezzato anche l'inserimento delle misure usando le espressioni tipiche del tempo e anche le note in fondo in cui spiegavi facendo la comparazione con quelle odierne!
Come detto sopra, non avevo mai pensato ai due così a stretto contatto, ma il tuo modo di scrivere, di creare l'atmosfera che si celava intorno a loro e il ballo finale ha reso possibile nella mia mente ogni cosa tu abbia scritto.

-Hanna

20/03/15, ore 15:30

Bellissima storia e splendida esposizione! Ho riso, mi ha emozionata e coinvolta, grazie alla tua capacità di caratterizzare egregiamente i due personaggi! Ottima lettura davvero, molto brava!!! 😍

17/03/15, ore 11:01

Ciaoo :D
Io adoro questa mystrade,è bellissima!
è scritta molto molto bene e quasi mi sembrava di trovarmi nel mondo elegante e aristocratico che hai descritto.
Vedo benissimo mycroft come ballerino,soprattutto perchè secondo me per il lavoro che svolge e le personalitá importanti che conosce,deve per forza saper ballare..così come vedo bene il fatto che invece greg non sia capace :)
Davvero bellissima,complimenti :D

13/03/15, ore 23:48

Ciao, una Mystrade davvero carina! Mi è piaciuto il flirtare di Greg e Mycroft e anche il ballo e il fatto che lo sapesse fare molto bene, al contrario di Greg. È stato interessante perché io mi immagino Mycroft come molto goffo, al contrario di Sherlock che è fisicamente più energico. Come ho detto: carino e interessante.

La sola cosa che dà un po' fastidio è che è tutto in corsivo e personalmente a lungo andare mi stanca la vista. Ma è solo un dettaglio.

Alla prossima! (spero con altre mystrade)
Koa

08/03/15, ore 18:49

ciao!
davvero complimenti per questa bellissima Mystrade! mi è piaciuta davvero molto, tenera e dolce come un ultimo ballo. Hai descritto i sentimenti di entrambi in maniera lucida e precisa, rendendo il tutto molto credibile. La storia è scritta davvero bene e quasi mi sembrava d'immergermi nel mondo elegante e aristocratico che hai descritto. Il finale è davvero ben scritto con un'immagine davvero poetica.
Davvero brava, alla prossima!