Mereth en Gilith
di NoeHP

26/06/19, ore 00:00

Mi è piaciuta tantissimo. Sopratutto il modo di scrivere, il legame che hai creato tra padre e figlio, il modo in cui descrivi la purezza degli elfi.. Anche io amo aragorn e legolas e da poco adoro anche thranduil, è un personaggio che mi affascina moltissimo e mi è dispiaciuto non vedere più scene thranduil /legolas ne lo hobbit. Insomma, bellissima fic complimenti

06/04/15, ore 10:45

Finalmente trovo un'Aralas degna di essere letta.
Onore e gloria a te, NoeHP.

Molto tempo è passato, dall'ultima volta che ho trovato una fanfic sulla mia OTP, così ben scritta.
Un mucchio di cose mi sono piaciute di questa tua OS: innanzittutto il riferimento a
Mereth en Gilith. Ho sempre adorato l'idea che gli Elfi celebrassero la luce e tutto ciò che per loro rappresenta; nonostante i due che interpretano la suddetta scena.
Il modo in cui hai descritto il rapporto fra i due è semplicemente sublime. Senza fronzoli, sei riuscita a dare intensità e dolcezza al sentimento che li unisce, senza scadere nella smielosità (come accade sempre a me. ma che ci vuoi fare? Io li vedo e sento le campane suonare) mantendendo la "rudezza" del loro essere guerrieri.
Quando Legolas si è chinato a sussurrare parole dolci al ramingo, per scacciare via l'incubo... ho creduto che mi scoppiasse il cuore.
L'incubo poi è stata la ciliegina sulla torta, come si suol dire.

So, che la ff era incentrata sul pairing Aralas, tuttavia, quello che ho maggiormente apprezzato sono stati i pensieri di Legolas verso il padre.
Si percepisce tutta l'intensità dell'amore che nutre per il genitore ed, anche, di quanto ancora soffra per il "distacco" con cui quest'ultimo lo abbia cresciuto.

Poco apprezzato il riferimento al sentimento che legava Legolas a SottuttoioingratabellicapellinanocrofilapossoancheguarireallafacciadeidettamidiTolkienMarySue, altrimenti nota con il nome di Tauriel ma sono gusti personali.

Detto questo, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa bellissima OS.
Adoro il tuo modo di scrivere ed adoro ciò che scrivi.
Un bacio, con la speranza che questa non sia l'ultima fic Aralas che pubblicherai.
Echadwen