Recensioni per
A Lannister always pays his debts
di TaliaAckerman

Questa storia ha ottenuto 40 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/06/15, ore 21:24

Rieccomi ^^
Ed ecco quindi in finale... devo ammettere che speravo che la storia durasse di più, pensavo che avresti inserito anche Tommen e Myrcella (anche se non li ritengo molto importanti, per quanto restino comunque dei Lannister), ma va bene anche così!
Il caro vecchio Tywin meritava una fine degna del suo nome! Non mi riferisco alla sua morte, perchè... be'... quella non è stata esattamente una morte degna, purtroppo xD
Ammetto che non sono mai riuscita ad odiare Tywin, neanche una volta; neanche quando trattava male Tyrion, neanche quando dimostrava il suo egoismo. Tywin Lannister è sempre stato un uomo tutto d'un pezzo, il Leone che ha mandato avanti la famiglia per anni. Una famiglia che, adesso, senza di lui, sta andando chiaramente a rotoli.
Tywin non è mai stato esattamente il personaggio più bonario, sarà stato crudele, ma sapeva riconoscere la lealtà, la misericordia, l'onore. Ed è per questo che non ho potuto non apprezzarlo e mi è dispiaciuto tantissimo vederlo morire. Sapevo che la sua fine sarebbe arrivata, ma avrei voluto vedere more Tywin.
So che questa raccolta è abbastanza vecchia e che forse non vedrai mai queste recensioni, ma sappi che sei veramente un'ottima scrittrice e il dono della brevità appartiene a pochi e tu sei riuscita ad esprimere personaggi tanto complessi come i Lannister in poche righe e sappi che non è da tutti.
Spero che scriverai altro su GoT!
Alla prossima e ancora complimenti ^^
-N,

Recensore Veterano
15/04/15, ore 12:20

Ciao bella fanciulla.
Perdona il mio ritardo nel leggerti e recensirti. Non negherò che è stato però voluto.
Ricordavo che questa fosse la Fine e che con Fine aresti chiuso con Tywin Lannister... allora ho atteso così, la premier di got season5, come saprai per ragioni importanti, per omaggiare chi tra i migliori personaggi ora non c'è più.

Ho fatto bene. Questa fic mi ha risollevato il morale e sia lodato che tu abbia scelto QUESTO momento, anzichè portare la fine nel solito antro della latrna, come ormai il fandom ama ricordare senza buona fantasia (sisì sono criticissima, mi sono rotta di sentire 'sta storia, comese fosse l'unico a esser morto di merda in questa serie xD)

E veniamo al tuo racconto. "~~Aveva riflettuto attentamente, ponderato, atteso. E alla fine aveva fatto la sua scelta. Re Aerys aveva umiliato lui, la sua famiglia, lo aveva privato del suo unico erede. Sciocco da parte sua. Davvero era stato così stolto da pensare che le sue azioni non avrebbero portato a nessuna conseguenza?" Qui ci sta tutto Tywin, lui e la sua sete di vendetta verso chi così stupidamenteha sempre creduto di poterlo beffare.

e con la chiusa "~~« Uccideteli» la sua voce risuonò fredda come il ghiaccio dei suoi occhi. «Uccideteli tutti.»"
non nego mi sia venuto un brivido lungo la schiena. E' stata perfetta.

Complimenti davvero quindi, e ti lascio con questa mia voglia: scrivi ancora su di loro plzzzzzzzzz :D se lo meritano e tu sei brava.

Un abbraccio, e grazie dell'avviso! :*

.lalls

Nuovo recensore
11/03/15, ore 14:40

Che bella raccolta! Mi era sfuggita, ma sono contenta di averla letta.
Non posso dirmi una fan della famiglia Lannister, ma valeva la pena imbattermi nel tuo lavoro.
Mi è piaciuto molto il capitolo su Joffrey, che spesso viene superficialmente accantonato come pazzo sadico senza troppe riflessioni (così come spesso accade con Viserys), ma il mio preferito è senza dubbio quest'ultimo su Tywin. Ho apprezzato soprattutto la specularità tra lui e il suo rivale, il Re, nel pronunciare quelle parole terribili. Da una parte la follia, dall'altra l'orgoglio; nel mezzo un'Approdo Del Re condannata in ogni caso.