Sulla spiaggia
di Ninfea Blu

12/12/15, ore 19:36

Molto intensa anche se non ho capito bene l'arco temporale: lei pensa di essere sulla spiaggia dopo che lui è morto? lei è sopravvissuta? Non ho presente i ricordi di oscar dopo la morte di André...
per un attimo sentendo i pensieri di André mi ero illusa, ma poi... l'episodio in cui arriva jeanne de la MOtte in Normandia...

Mi è chiaro che sei (o che eri nel 2008) una cultrice della storia così come l'aveva pensata la Ikeda, senza lieto fine, ma è una cosa tristissima!!!!!!

Tra l'altro sparano pure a Cesar per cui si chiude proprio tutto, non resta nulla del loro amore in breve tempo: la regina muore il re pure, fprse avanzerà Girodelle ma chissà per quanto - non lo vedo com eun buon candidato alal sopravvivenza, Fersen finisce malissimo... muoiono loro e muore tutto il loro mondo. Mah!

Aver letto queste storie ès tato bello, ma io mi sento tristissima ;P
Brava, comuqnue (ma già si sapeva)

20/10/14, ore 18:03

E' davvero un bel racconto e hai avuto una bella idea narrando prima dal punto di vista di Andrè e poi da quello di Oscar
Effettivamente possono essere stati quelli i pensieri quando lui è morto e quando hanno sparato al cavallo, portando alla memoria l'immagine di lei fra le braccia di lui a cavallo in riva al mare e felici insieme.
E' anche toccante la narrazione di Oscar e fa comprendere quanto tempo lei abbia capito di aver perduto.
I miei complimenti

28/06/14, ore 23:53

Ci risiamo! Passo da qui, dai tuoi scritti, leggo e piango. Arrivi all'anima cara Ninfea, le parli, la tocchi, la seduci. La tua è una bravura sconfinata. Onore al merito. Gli episodi dell'anime a cui ti riferisce, sono veramente poetici e tu, col tuo scriverne, li hai resi ancora più belli. E se la parte dei pensieri di André è struggente, lo è ancora di più quella di Oscar. Tangibile il suo dolore, il rimorso e la disperazione. La sua è una solitudine che deve essere colmata, dal raggiungerlo, il più presto possibile. Non c'è altro da fare  e da sperare. .. E io piango. Per me, la tua bravura non ha limite e, a costo di diventare antipatica e petulante, è quello che sempre scriverò nelle recensioni che ti riguardano. Leggo di tante brave autrici, ma tu sei un'altra cosa, semplicemente superlativa.

18/10/12, ore 15:48

Due episodi ben distinti che a un certo punto si sono fusi insieme...come se uno fosse il seguito naturale dell'altro..anche se nel secondo regna sovrana la sofferenza di Oscar, che sei bravissima ad interpretare!!suggestione o no a me piace pensare che Andrè non l'abbia lasciata sola,che abbia continuato a vegliare su di lei perchè il loro destino era quello di stare insieme..erano nati per amarsi!Nell'ultimo episodio dell'anime mi piace pensare che quella colomba bianca fosse Andrè che veglia su di lei ..che l'aspetta..cosi come aveva fatto tutta la vita , ma questa volta per riunirsi e non lasciarsi più.!!!

25/04/09, ore 18:56

Ciao Ninfea, ho appena letto questa tua fanfic, e l'ho trovata molto intensa e malinconica (il genere che piace a me, insomma!). Anche io adoro il mare, quindi, mentre leggevo, mi sembrava quasi di vedere André che parlava con sé stesso di Oscar: e poi, ho trovato molto azzeccato il finale, con Oscar che si ritrova a pensare a lui sempre davanti al mare, come aveva fatto, tanto tempo fa, lui con lei: uniti dal mare, oltre la morte (di lui, in questo caso). Per inciso, la donna che incontrano è Jeanne, quando tenta di corrompere Oscar con l'oro, vero? Ricordo bene l'episodio (per tutte le volte che l'ho visto!!!). Complimenti ancora. Un bacione!

31/12/08, ore 18:45

carissiam ninfa , che gioia trovare una tua nuova ff!!!!!!!!!!!!!!!! Come sempre , anche stavolta sei riuscita a farmi emozionare con la tua solita intensità r delicatezza al tempo stesso , complimenti , bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16/12/08, ore 15:28

cara ninfea forse l'ho già scritto in un'altra recensione, ma il tuo modo di descrivere i sentimenti ed i pensieri dei nostri oscar e andrè è così reale che mi ritrovo a guardare le immagini dell'anime e penso alle tue fanfics..combaciano alla perfezione..se oscar e andrè esistessero sono sicura che sarebbero proprio come li descrivi te..sei così brava è delicata nelle tue storie che è sempre bello leggerti grazie per questi bei momenti che ci regali!!

15/12/08, ore 16:39

E' di rara bellezza,profondità e perfezione ....sicuramente tra le ff più belle che abbia mai letto!

13/12/08, ore 17:29

L'ultima scena che hai descritto è una delle più struggenti di tutto l'anime: André non c'è più e Oscar si illude di cavalcare ancora con lui sulle spiagge di Normandia, come facevano sempre, ma questa volta come innamorati. Oppure, sta pensando a quello che sarebbe accaduto se lei lo avesse raggiunto (André non ha più la ferita all'occhio). Comunque sia, fanfiction tenera e delicatissima. E la tua scrittura si fa più fluida ad ogni storia. I miei sentiti complimenti.

13/12/08, ore 16:35

sono d'accordo con quello che dice hatori, ma condivido anche il pensiero di audreyny, è più forte di me, non riesco a sopportare la morte di oscar e andrè nelle fanfic, perchè queste rappresentano per me un desiderio di evasione dall'immensa sofferenza della storia originale, un modo per dire che con tutti gli ingredienti messi a disposizione dalla ikeda un altra combinazione è possibile...soffro troppo sigh!

12/12/08, ore 18:25

noo, ma che triste! perchè? almeno nelle FF facciamoli vivere felici questi due ragazzi! Comunque, cara ninfea, scrivi proprio bene!! complimenti!! buone feste!!

12/12/08, ore 18:19

In parte cedo al sovrannaturale, quindi sono d'accordo nel vedere Oscar che percepisce la presenza di Andrè. Questo particolare poi, dimostra ancora di più il loro attaccamento e il forte amore in grado di continuare oltre la morte. Tuttavia ci sono state altre parti nel racconto che mi sono piaciute come: i gabbiani usati per allontanare il dolore di Oscar e la sua ritrovata serenità in quel posto tanto caro a lei. Conclusione di tutto ciò, io ti dico che la storia è stupenda come lo sono state le altre. Complimenti. ^^