Not Monica
di Jo_March_95

26/12/19, ore 00:40

Sono passati molti anni dalla pubblicazione di questa oneshot, ma nonostante le scarse probabilità che tu la legga, voglio comunque lasciarti una recensione a testimonianza del fatto che prima o poi i nostri sforzi vengono riconosciuti.. magari non come vorremmo, ma non passano del tutto inosservati.
Ho iniziato da poco la serie (ormai stanno trasmettendo la stagione 10), ma nonostante questo penso di aver capito a cosa si riferisce la tua storia (non incappare negli spoiler è un po' difficile) e ti faccio tantissimi complimenti per come hai saputo spiegare e trasmettere i sentimenti e le emozioni di paura e preoccupazione di Ian, ma anche come, tramite queste e attraverso i suoi ricordi, hai mostrato il suo rapporto con Fiona. Lei è il mio personaggio preferito, e con Ian sono i miei Gallagher preferiti e non immagini la contentezza quando ho capito che la storia avrebbe preso una strada introspettiva e, in parte, fraterna.
Ti faccio tantissimi complimenti perché non è facile spiegare così bene un tema e delle emozioni del genere, invece sei entrata davvero nel personaggio e hai spiegato tutto alla perfezione.
Molto brava, sia per l'aspetto psicologico che per lo stile di scrittura.
Mi dispiace tanto che la storia non abbia avuto la visibilità che meritava e che sia proprio io la prima a recensire, ma sappi che hai fatto un ottimo lavoro.