Four moments of us
di Yssis

12/12/15, ore 18:57

No, ma, quanto sono teneri?
Per quanto io sia letteralmente ossessionata dalla KidoFudo, trovo che Sakuma sia qualcosa di assolutamente adorabile! E la sua gelosia e il senso di abbandono/tradimento... riesco a capirli. Riesco a capirli molto bene.
Quindi vorrei solo abbracciarlo e dirgli che va tutto bene.
E qui ho quattro drabble che raccontano la storia della loro amicizia.
Sin da quando - da piccini, bellini loro! Quasi mi fa strano immaginarmi Kidou impacciato, doveva essere qualcosa di troppo teneroso! Jirou ne sarà rimasto folgorato ^^ - hanno stretto amicizia, fino a quando, nel Go, Kidou allena la Teikoku con Sakuma sempre al suo fianco.
Non so perchè, ma in qualche modo Kidou e Sakuma mi ricordano un po' Kazemaru ed Endou. Hanno parecchi punti in comune, e nonostante questo non riesco a spiegarmi come io possa shippare EndoKaze, ma non KidoSaku. Boh!
Ad ogni modo, le drabble che mi hanno catturata di più sono le due centrali.
Nella prima mi immagino questi ragazzini che scherzano e ridono sul divano, guardando qualche programma buffo (ed è la prova che quando si è tra amici molto cari, questi riescono a farti piacere anche cose che normalmente schifi solo perchè loro la rendono divertente*si commuove*).
Mi fa così strano immaginarli così spensierati, visto che nell'anime sono sempre rigidi o composti, oppure in tensione.
Poi andando avanti soffro un poco, perchè si sente tutto il risentimento che Sakuma prova nel vedere Kidou con un'altra squadra, con una luce negli occhi che non dipende da lui o dalla loro squadra. Un po' come se l'avesse abbandonato... quel "Lui lo sapeva" è carico di sottintesi e brucia quasi.
Nella seconda drabble si salta direttamente al punto in cui Kidou e Fudou si scontrano, in tensione tra loro, e Sakuma ha i nervi tesi perchè teme per il suo migliore amico.
Anche qui i sentimenti di Sakuma si riescono a comprendere con chiarezza. Un istinto di protezione misto al desiderio di non vedere qualcun'altro fare il suo stesso errore. E poi la consapevolezza pacifica che la luce di Kidou è più forte persino dell'oscurità nel cuore di Fudou.
E allora anche lui si apre all'ingresso di Akio nel loro gruppo esclusivo - anche se secondo me sarà sempre un po' geloso di Fudou n.n
Insomma, sono quattro piccole perle davvero deliziose da leggere e ri-leggere. Alla fine questi due mi piacciono, più come migliori amici che come coppia, ma mi piacciono molto. Hanno un legame forte e questo mi fa molto piacere! Mmm... dovrei inserire di più Saku-chan nelle mie storie v.v
Kidou: per carità, non farlo! Finiresti col farlo ammazzare!

Ehi, questa è una calunnia v.v non lo farei mai! Cioè, solo se questo non va contro la mia ispirazione...
ehehe, sono una persona un po' cattiva ^^

Kiss
Rae

10/03/15, ore 21:53

Ehilà ragazza mai c:

È da un po' che non ci sentiamo, e mi scuso in prima se non sono mai capace di tenere accesa una conversazione o se sono sempre indaffarata >. <
No, davvero sorrami ma dire che sono in un periodo complicato è un euforisma~

Anyway, passiamo alle drabble, questo tipo di storielle corte e veloci che raccolgono dettagli lasciati nella mente del lettore con il compito di ampliare e andare a ricreare la intera scena. Le trovo particolarmente adatte al tipo di storia che hai scritto; nel senso che sono piccoli spezzettoni di un'amicizia. Mi piace il modo in cui hai immaginato il primo incontro tra Kidou e Sakuma, forse un po' classico ma non per questo meno gradevole da leggere.
Ti ho già detto che mi piacciono gli inizi e le fini delle cose; ossia due diversi passaggi dai quali si possa dedurre lo sviluppo che si è ottenuto da uno all'altro. È un po' la stessa cosa che hai mostrato tu in questa fanfic, hai raccontato pezzo per pezzo alcuni frammenti di vita a distanza di anni. Questi hanno messo bene in risalto ciò che è avvenuto da un passaggio all'altro.

Adoro l'amicizia tra Kidou e Sakura, è assai diversa da quella tra kidou e Genda nonostante ad'oro questo trio. Il loro rapporto è qualcosa di molto più semplice sincero e solido, è un'intesa di sguardi, una stretta di mano, un sorriso rispecchiato.

Mi è piaciuta l'immagine che hai usato come copertina, rappresenta appieno il passaggio tra le due età, il segno degli anni e tutto il resto, in oltre ho notato che non usi spesso immagini, ergo l'inserimento di questa medesima è ancora più apprezzabile C:
Dal punto di vista dell'impaginazione è ben gestita, sé non che - non so se sia un effetto dovuto o casuale - ma l'ultima drabble ha la calligrafia più sorride rispetto alle altre ~
La grammatica perfetta e il lessico semplice e delicato, che mi ricorda sempre un po' il modo di vedere le cose che hanno i bambini; puro e sincero.
Qui ho finito, scusa la breve recensione, ma sono dal cell --
Spero di sentirti presto!
Un sorriso, ❤
S M Y

10/03/15, ore 19:32

Ciao Yssis ~
A quanto pare non sei l'unica che non si fa sentire, da quant'è che non ci sentiamo noi due?
Appena ho notato una tua fiction sono corsa a leggere, infatti. Che sebbene shippi Sakuma con Genda e Kidou con Akio, questi due insieme sono una piccola variazione che mi piace assai.
Nel frattempo, mh, vediamo di recensire.
Tutte e quattro le drabble mi sono piaciute tantissimo, erano specchio di sentimenti che ho adorato.
Non so commentare bene l'IC dei personaggi perché non me la sono mai cavata, ma davvero, tutti i sentimenti erano descritti alla perfezione e in una maniera che mi ha commossa.
Ho adorato la prima drabble che è stata la mia preferita, con quel ciao che sembra una parola quasi magica in quel contesto, che raccoglie mille parole ed emozioni. Mi piace tantissimo questo aspetto di mettere una sola parola così carica di significato, davvero ~
In quanto alle altre, ho visto alternati momenti di tristezza, protezione verso l'altro, gelosia, un po' di comicità nell'ultima, e soprattutto tanto amore, che è una cosa meravigliosa e che viene dipinto così bene in così poche parole. Una scelta saggia e sapiente, che si abbina bene a una che ha tanto talento come te, complimenti ^_^
Beh, nel frattempo non ho molto altro da dire, l'HTML mi piaceva abbastanza anche se mi pareva un pochino sballato alla fine, forse è solo una mia impressione ma vedevo i caratteri più piccoli.
Errori non ne ho notati e tutta la fict è molto significativa per me, quindi ti faccio i miei complimenti e sparisco via ~
Bacioni, ci si ribecca in giro,
Marina Swift <3