Come canzoni senza musica
di Kuruccha

28/04/15, ore 16:15

Ciao Kuruccha,
ho visitato il tuo profilo e ammetto che il titolo mi ha molto incuriosita.
Inizio col farti i complimenti perché con poche parole hai espresso concetti ed è anche molto leggero, parole chiari, poche ma che facciano intendere. Non ho riscontrato nessun errore e non essendo del fandom, non posso dire molto anche se...questi due personaggi mi incuriosiscono molto. Inoltre, penso che sia secondario conoscere o no il fandom, quando uno ha talento e sa scrivere è capace di far intendere molto.
In particolar modo mi ha colpito lo spazio autrice:cara Kuruccha, un vero scrittore, nella sua seconda casa(la scrittura) si sdoppia, diventa un altro o meglio rivela sé stesso.
Chi può mai dirti cosa è vero o cosa no? Probabilmente la vita reale è soltanto una fantasia...
Okay, sto delirando.
Ti faccio i miei complimenti, non sono così permissiva, ma mi ha colpito nonostante ripeto, non sia del fandom.
Baci, a presto.
Ale.

07/04/15, ore 19:02

Ciao mi è piaciuto molto questo spaccato di vita quotidiana della Lagoon Company ^^ ma sinceramente speravo fosse più lunga, o che ci fosse un momento un po' più spinto (anche se non eccessivo) tra Revy e Rock ... un bacio, una carezza ... uno sguardo almeno T.T, ma niente ... :.( quando sono arrivata alla fine mi sono detta "ma, ma, ma come? :o È gia finita?! E poi? E poi, cosa succede?!" T.T "voglio saperloooooo"
sequel sequel sequel ....
più lungo la prossima volta :3

_Brandy_ ;3
(Recensione modificata il 27/01/2016 - 10:47 am)

11/03/15, ore 07:43

Ciao Kuruccha,
certo che Revy è proprio una maestra di gioia di vivere... credo che l'elenco delle cose e delle persone che non odia non richiederebbe molto inchiostro.
Detto ciò, non faccio troppa fatica a immedesimarmi nella situazione di essere steso a letto, dolente e immobilizzato, anche se la ferita di proiettile alla gamba mi è stata risparmiata.
Una battuta che ho trovato particolarmente carina, nel suo essere paradossale, è quella dell'ingrigire anche le luci rosse dei bordelli.
A presto
Max :)

11/03/15, ore 00:15

Come ti ho detto quando l'ho letta la prima volta, questa storia è meravigliosa.
È di una delicatezza incredibile, riesci a rappresentare uno spaccato di vita quotidiana apparentemente banale, rendendolo però interessante e facendo assumere ai protagonisti delle sfumature nuove.
Revy e Rock sono così IC che vederli strappa un sorriso, e immaginare la scena con Revy che si lamenta sul letto, muovendosi come un'ossessa, incapace di stare ferma, bestemmiando dietro a quel bastardo di un colletto bianco che non fa altro che leggere articoli pallosi ad alta voce, è non solo divertente, ma anche appagante. Appagante perché in un certo senso, almeno per loro, è una scena di quotidianità: ah, Revy ti sei fatta impallinare? E mo' stai ferma. Che poi è così chiaro perché Rock stia lì, voglio dire potrebbe benissimo leggerlo altrove quel giornale, ma no, lo legge nella stanza dove sta lei (e no, non ci credo che sia perché c'è la scrivania). Ed è bellissimo vedere come lei se la prenda, ma alla fine si metta in silenzio a cercare di capirlo e non si capisce bene se cerchi capire ciò che sta leggendo o se cerchi di capire Rock, ma alla fine è un po' la stessa cosa.
E niente, scusa se il commento è tanto confuso, ma mi è piaciuta tanto e sono un pochino un budino di feels.

10/03/15, ore 23:33

Come accennavo su fb, adoro la naturalezza con cui in questo fandom (su Rock e Revy) scriviamo ff ispirate le une alle altre. Prima quelle relative a Revy in vestito, ora queste con Revy ferita. È bellissimo, soprattutto perché poi tu te ne esci con storie come queste che sono afghklj nella loro immediatezza e semplicità. Questa ff mi ricorda le rare scene dell'anime in cui il ritmo rallenta e ci permette di osservare Roanapur tra una sparatoria e l'altra. Anche qui il ritmo rallenta e possiamo osservare Revy tra un incarico e l'altro, costretta all'immobilità dalla ferita alla gamba e insofferente alla propria condizione.
Insomma, per me questo è lo slice of life per eccellenza.
(Bonus: L'INGLESE DI ROCK LOL)
(Bonus2: Eda onnipresente perché non può essere una storia su Rock e Revy senza un accenno a lei).

10/03/15, ore 23:20

*giggle giggle giggle*

Ma che carina questa storia!
Revy è bellissima e mi è piaciuto un sacco come l'hai tratteggiata, perché in poche parole sei riuscita a rendere la sua espressione un po' arrogante e un po' saccente.
E Rock, che legge di finanza e poi inizia a leggere di sangue, violenza, budella e guerra per far felice Revy (o per non ricevere un pugno in faccia, ecco) è così... è così OTP FOREVAH, ecco.
Davvero deliziosa, mi è piaciuta un sacco, complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥♥

*pasticcini?*