Di Gare di cucina, Mestoli portafortuna e Uova sode.
di Bad A p p l e

(Recensione premio del contest “Scambio di Fandom - AU Contest”)

Letta tutta d'un fiato, non ho potuto proprio farne a meno: una volta iniziata, la lettura è venuta da sé. Lo stile è molto fluido e leggero, ma allo stesso tempo non trascura né le caratterizzazioni di ciascun personaggio, men che meno di narrare gli eventi in modo incalzante e interessante. Anche il modo in cui è strutturata è decisamente piacevole e rende la lettura scorrevole.
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui caratterizzi i personaggi, sebbene ancora nella Teikou, risultano davvero perfetti a mio parere; inoltre adoro un sacco i momenti che possono avvenire nella trama originale e che non sono stati trattati (più che un what if, io infatti lo reputo un missing moment, ma è ovviamente un'opinione personale).
Momocchi cattivissima che decide di far provare ai malcapitati qualcosa in cui sono ignorantissimi (Atsushi a parte) e che li vede per la prima volta sfidarsi tra loro a “perdere”. Sono morta in diversi momenti, specie con il povero Midorima, combattuto se assecondare o meno Kise che attenta al suo piano di sconfitta o a Tetsu con le uova sode e gli spinaci che... Beh, non riesco nemmeno a figurarmi lo schifo che deve aver fatto. Un po' li compatisco, visto che era quasi scontato avrebbe fatto vincere la squadra di Kuroko per... beh, per Kuroko – oltre che per punire Aomine, in effetti. Mi immagino l'incubo di mangiare, spero non si siano presi un'intossicazione alimentare una volta tornati a casa XD

Strappa parecchi sorrisi, é davvero carina. Senza la spiegazione, avrei pensato che Momoi avesse fatto vincere la squadra di Kuroko, perché c'era lui, ma la vendetta é meglio, molto meglio, complimenti xD

Oddio é geniale! Ho riso dall'inizio alla fine !
E' davvero fantastica, sei grande!
Sunlight