Non si può dimenticare
di Helie

12/03/15, ore 01:49

Odio recensire da quando il font del form, da cellulare, è così grande e non riesco a regolarmi. Provo odio profondo. Chiudendo questa parentesi, ciao Akane. ♥ Son Fuyu/bellamaancheno/ che non ti dimentica nemmeno se la paghi (o meglio, dipende da quanto la paghi). Anzi, aspettavo con trepidazione un tuo ritorno. E quando ho visto questa flash, dato che il sonno mi ha mandato dolcemente a fare in culo, mi son detta "recensiamola!" Non importa se ho interrotto mesi fa la lettura di Emerald, leggiamola e speriamo di capirci qualcosa. E be', l'ho letta e sto recensendo. Che vegente sono. (Sono stupida, si era capito.)
Allora, prima di ogni altra cosa, ho da farti notare due cosette. La prima è "Shappire", semplice svista deduco. La seconda è "obbiettivi"; la parola giusta è "obiettivi", perché con la doppia B è l'obbiettivo della macchina fotografica. Non so quanto grave sia dato che lo usano in molti e spesse volte anche nei libri viene usato erroneamente. Ma bene è farlo notare.
Ok, concluso l'angolino degli errori. Qui m'impiccio. Potrei iniziare parlando della FranticShipping. La verità è che non è esattamente la mia shipping preferita riguardante Ruby (Ruby e Gold sono i miei sons scuss s), ma essendo così fucking cute è impossibile non considerarla o shipparla almeno il minimo sindacale. D'altronde son metà canon (poi bho, non ricordo quasi la benché minima mazza) (ma Ruby lo ricordo so much e mi ricordo che lo shippo con Gold) (uccidimi, sono totalmente off topic). Ecco, è stupendo come con le orride art di Satoshi Yamamoto (ero così affezionata allo stile di Mato~~) riescano comunque a rendere i sentimenti di Ruby nei confronti di Sapphy e viceversa. Perché certe cose anche useless!Satoshi riesce a trasmetterle, è tutta chimica alla fine /?/. Quindi. Dove volevo arrivare che mi son persa? Idk, è grave, improvvisiamo. La flash è davvero carina, apprezzabile, scivola via e l'OOC in realtà è molto leggero, quasi impercettibile. Sono sicura che qualsiasi personaggio, anzi, qualsiasi persona si permetterebbe di piangere in momenti di estrema malinconia e solitudine, anche Sapph che di solita sprizza adrenalina da ogni poro della pelle e dalla radice alla punta dei capelli castani. Non dà per niente fastidio, è delicata e gentile, è plausibile. Una nota di naturalezza accompagna tutta la lettura, impedendo di pensare "questa non è Sapphire" o quanto meno, io non l'ho pensato nemmeno una volta. È vero, magari non avremmo mai visto od avremo (non mi sono informata di una sua apparsa in AS/OR in realtà) mai una Sapph così sottomessa, che si rinchiude in un angolino pensando a quanto quel signorino dai capelli mori potesse mancarle e quanto importante fosse stato. Ma non lo trovo così improponibile.
Sono 340 parole di pura introspezione, senza l'ombra di alcuna incertezza durante la stesura, chiara, convinta nella sua integralità e, ripeto, naturalea, spontanea. Questa recensione fa schifo, me ne rendo conto, ma sono contenta tu abbia pubblicato qualcosa. Aspetto con trepidazione uno scritto futuro e nulla, ciao. (non c'ho voglia de ricontrolla', abbi venia)
Fuyu

11/03/15, ore 19:15

Molto carina la storia. Spero di trovare altre tue storie in futuro. Mi sono accorta di un piccolo errore, hai sbagliato a scrivere il nome di sapphire. Alla prossima. Temimato97