Vedi Napoli... e poi t'innamori
di SunlitDays

11/03/15, ore 21:53

Aspettavo da un po' ormai un tuo aggiornamento (sì, uno qualsiasi perché mi mancano le tue storie) e nell'attesa si è aggiunta la voglia di leggere questa Napoli!au di cui avevi parlato un po' di giorni fa. Quindi immagina la gioia quando questa sera hai pubblicato proprio questa fanfiction. Sono tutta afghkjli e ti avviso già che questa recensione sarà poco seria e molto omg Tera è bellissima.
Partiamo dall'ambientazione che mi ha fatto venire voglia di fare la valigia e venire a trovarti. Purtroppo non ho mai visto Napoli e spero di rimediare al più presto e tutte le tue note finali non fanno altro che aumentare questo desiderio.
E poi e poi, Annabeth e Percy. Sono così IC che mi commuovo. Sei bravissima e le tue percabeth sono le migliori e io sto scoppiando dai feelings.
"«Fa’ cumme vuò tu. Poi se ti viene un morto in sogno non venire a lamentarti da me.» Fece una pausa, poi aggiunse: «Però se ti dà i numeri fammelo sapere.»" > THIS TERA THIS IO NCLPF È TUTTO TROPPO BELLO
E anche Comm’sta mamma`, Perse'? T'è vist'a partit do Napul aiere, Perce'?.
Ho amato tantissimo questa storia, sono così felice che tu l'abbia scritta. Appena ho tempo la aggiungo alla LoA e la magnificco perché sì.

11/03/15, ore 20:21

Allora, io mi ritengo una persona piuttosto fantasiosa (anche se il nickname non lo è molto t.t), ma   —francamente— un Percy napoletano non mi era mai passato per la testa.
Ti adoro per aver scritto di Napoli. Anche se io sono una napoletana "pezzotta".
Perchè ciò che hai scritto sulle nostre abitudini è vero. Magari non ne siamo proprio fieri, ma è così.

La storia è molto carina, semplice e —cosa più importante— i personaggi sono perfettamente IC. Non molti riescono a descrivere Annabeth, purtroppo t.t" .
Una curiosità: il nome del bar è "Addu Rafaè " e, leggendolo, mi è venuta in mente la canzone di De Andrè cioè "Don Rafaè. Vorrei capire se è un collegamento della mia mente malata o meno Cx .
Comunque, Percy è adorabilmente stupido, ma okay.

Mi rendo conto di non aver scritto nulla di sensato, come al solito.
Credo di averti scocciato abbastanza, quindi...
                                                                                                                                    Free.

11/03/15, ore 19:56

Sai che ho pensato anche io di scrivere una storia, con i personaggi di PJO ambientata a Napoli? Solo che i miei protagonisti dovevano essere Leo e Calypso.
Forse un giorno la scriveró, chi lo sa.

Comunque...
Da amante di Napoli ho adorato questa storia.
Napoli é una cittá magica, ricca di storia, di bellezza e splendore.
Certo, ci sono tante cose che non vanno in questa cittá (la lista sarebbe lunghissima), ma a me non é mai importato nulla.
Amo Napoli, e credo che la ameró per sempre.
Come dice il titolo della tua storia : vedi Napoli e te ne innamori.
Beh, io direi anche vivi Napoli e te ne innamori.
Non sono napoletana ma sono Campana.
Da quasi un anno peró sto 'vivendo' Napoli, per diverse ragioni, belle e brutte.
Ho capito una cosa in quest'anno: la forza di Napoli sono i napoletani.
Si, proprio la gente di Napoli, quella che s'inventa i lavori, che si scoccia di lavorare, che urla, canta, gioisce, piange di fronte ad una partita. Prega San Gennaro per qualche miracolo, si lamenta di tutto e ha sempre la battuta pronta.
I napoletani sono un popolo unico, meraviglioso.

Sempre pronti a darti una mano, a farti sorridere (soprattutto nei momenti piú tristi) e a chiederti una cosa di soldi xD

Percy nei panni do guaglion do bar é perfetto. Lo vedo molto bene come napoletano amante della cittá.
Anche se preferisco Leo in questo ruolo, ma vabbé, io sono praticamente innamorata di Leo. xD
Annabeth speleologa mi é piaciuta molto. Tipica donna del nord che apprezza il fascino de sud.
Brava, hai descritto davvero bene il rapporto tra i due.

Io continuo a non capire come mai tanta gente non apprezzi questa meravigliosa cittá.
C'é il mare, le sfogliatelle, il cibo buono e la pizza.
Signori, non potete dire di aver mangiato una pizza buona se non l'avete mangiata a Napoli.
Ho ancora impresso il profumo -e il sapore- della pizza di Michele. La migliore e piú antica pizzeria di Napoli.
L'ho mangiata solo ieri, e non vedo l'ora di ritornarci *--*

Comunque devo farti i complimenti.
Leggendo la tua storia sorridevo in continuazione, sará l'atmosfera di Napoli! :D
Brava, brava, brava! :D
A presto, with love B, innamorata follemente della tua cittá. ❤

P.s: sai che io ci vedo benissimo un seguito? Dove Percy mostra la cittá ad Annabeth *---*
Pensaci ;3
P.ps: Sei finita tra i preferiti! :D
(Recensione modificata il 11/03/2015 - 07:59 pm)