Luce e la sua Ombra
di Julie Darkeh

05/12/16, ore 14:08

Oddio, che bella. Seppur con problemi comuni, la rappresentazione del malessere di Luce (c'entrerą anche il "Valo"?) č assolutamente originale. Č una sorta di analisi psicoanalitica della doppia personalitą che ognuno di noi ha dentro di sč (se sei interessata alla Finlandia e alla sua letteratura, ti consiglio La Sposa del Lupo, di Aino Kallas, dove si tratta il tema del doppio!). Secondo me Luce non sta male quando č in compagnia di Ombra perchč in quel momento la sua presenza č come se bloccasse, lenisse il dolore/rabbia che domina e rende schiava Luce quando vive la sua quotidianitą, da sola. Poi non so, forse mi sbaglio XD.
Posso chiedere a quanti anni l'hai scritta? Devi assolutamente continuare a scrivere, sei molto dotata. Davvero, scrivi divinamente, non smettere!

12/03/15, ore 00:49

Bella! Mi č piaciuta molto :) L'unico appunto che vorrei farti č che tu hai usato il trattino "-" per aprire i discorsi, ma se non spiegavi le azioni, non ce lo mettevi per chiudere, e questa č una cosa un po' errata, non si dovrebbe fare. Per il resto, mi č parsa una storia davvero interessante! :)