Guardai quei occhi
di Auri 25

09/02/21, ore 00:01

Ciao ^^
Questa Drabble mi è piaciuta, hai messo bene in luce un lato di Vector che difficilmente uscirebbe a galla nel canon, quindi non posso che apprezzare.
Inoltre, non ho mai letto nulla su questo personaggio perché ammetto di non apprezzarlo particolarmente, anzi, è l'esatto opposto, quindi sono contenta di aver iniziato proprio con questa storia ^^
Per quanto riguarda l'introspezione di Vector, hai svolto un ottimo lavoro.
Dal punto di vista più tecnico, invece, ho riscontrato diversi refusi lungo tutto il testo. Trattandosi di una Drabble, quindi un testo molto corto, questi risaltano maggiormente, purtroppo. Ti riporto qui sotto il testo direttamente revisionato, nella speranza che possa esserti utile – inoltre, anche il titolo tecnicamente è sbagliato in quanto dovrebbe essere “Guardai quegli occhi”.

Guardai quei occhi, quei occhi viola uguali ai miei che mi infondevano calma e serenità. Li guardai prima che si chiudessero, nascondendosi per sempre. Si era sacrificata per salvarmi, per salvare me, l'angelo maledetto senza cuore. Era morta, i suoi occhi si erano chiusi e io come in passato non avevo potuto fare niente per salvarla, per salvare lei, l'unica persona che mi aveva apprezzato, che mi aveva sempre sostenuto, che mi aveva amato. La guardai e pensai che da quel momento non avrei mai più sentito quella dolce parola uscire dalla sua bocca. Anche se non era nella mia natura, grosse lacrime amare caddero dai miei occhi mentre pensavo a ciò che non avrei più potuto fare con lei.

Ecco fatto ^^
Il giudizio nel complesso rimane positivo ^^

Ame

13/03/15, ore 19:00

Ehi, ciao!  Sono zexal_penny, lieta di conoscerti.
Allora...ho deciso di recensire la tua storia per darti qualche consiglio su come migliorarla.
Cominciamo dal titolo: dovresti sostituire "quei" con "quegli" , è più corretto così perché non si dice "i occhi" ma "gli occhi".
La seconda cosa che ti faccio notare è la mancanza di luogo e contesto in cui si svolge la storia, questo particolare la fa sembrare buttata lì a caso, come il bozzetto di una futura idea.
In più non si capisce chi sono i personaggi (chi conosce zexal capisce che si parla anche di Vector ma la ragazza chi è?  La tua OC?).
Inoltre ti faccio notare che la storia è di dimensioni assai ridotte...avresti potuto giocarti bene l'idea di un momento del genere ( ad esempio descrivendo la sconfitta della ragazza in un duello contro il suo amato Vector, descivendo poi i loro sentimenti con un paio di POV). Peccato, poteva essere una storia molto carina...riguardatela e magari modificane il testo prendendo spunto anche dalla mia idea, se vuoi.
saluti
Penny

12/03/15, ore 18:28

ciao...il contenuto del capitolo,anche se corto,è molto dolce e allo stesso tempo triste..povero Vector!!!Mi dispiace vederlo triste:(.Nell'insieme comunque è una bella storia ma ricordati solo di renderlo più lungo e allora vedrai che sarà bellissimo...ora vado
Baci..Biba01

12/03/15, ore 10:22

Ciaoo
Allora non ho capito molto la storia,per questo ho messo la banderina neutra, di chi parla? E allunga la storia,pure io sono alle prime armi
Ora vado ke ce il supplente in classe..e spero di non averti offesa
A presto
Mizy
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 10:25 am)