Serendipity.
di kikka_67

07/04/16, ore 22:06

Ohibò! Com'è possibile che girino degli orrori con molte più recensioni? Questa sì che è una bella storia. Mi piace come l'hai scritta. Mi piace l'introduzione, mi piace l'idea originale di questo amore arcano. Ora sono talmente tanto curiosa che mi butto sul secondo capitolo. E sappi che mi troverai anche lì!!! Bravissima per il momento!!!

13/03/15, ore 17:08

Molto, molto graziosa.
Sono diverse le cose che mi sono piaciute - a partire dall'ambientazione in Scozia (Eilean Donan! Così suggestivo!). L'elemento favola/leggenda è originale, e quello che mi ha colpito anche di più è come hai deciso di usarlo. Non in modo scontato, dove i due si incontrano e sboccia subito qualcosa d'intenso, ma piuttosto al contrario - dove non succede (per il momento, immagino) nulla, nonostante il tentativo con il bacio. Ottima scelta :)
E mi piace la tua protagonista, è reale e normale. Ben fatto!

Ci sono dei piccolissime siviste (soprattutto in merito alla concordanza dei tempi), e se posso permettermi, ti lascio due piccoli suggerimenti.
Renderebbe un poco più facile la lettura se le riflessioni in prima persona dei tuoi personaggi fossero riportate in corsivo. Solo per evidenziarli dal resto della narrazione e per far capire meglio che questo o quel preciso passaggio sono pensieri diretti.
Secondo suggerimento: ho visto che hai lasciato spazio tra il cambio di prospettiva da Aislinn e Tom. Si capisce quando uno legge, ma renderebbe più evidente che si sta passando a qualcos'altro se, invece dello spazio, dividessi i paragrafi con un asterisco o qualsiasi altra cosa. Dove lo spazio lascia capire che c'è una pausa, non sempre suggerisce facilmente che si sia passati ad un altro punto di vista.

Suggerimenti sciocchi, come vedi, niente di che :)
Sono curiosa di sapere come deciderai di evolvere la storia e quali svolte prenderà. Nel frattempo, buona scrittura :) !

13/03/15, ore 00:18

Sono la prima a recensire...che emozione!!! Non mi era mai capitato!!! Allora innanzitutto complimenti per il titolo, adoro questa parola.
La storia si preannuncia interessante :) e romantica... me lo sento...non parlerebbe di Thomas altrimenti! Attendo di leggere il seguito con ansia XD