Cry ...
di The Writer Of The Stars

15/03/15, ore 13:37

Dopo un secolo, sono finalmente tornata!
Prima di iniziare la vera recensione, ti segnalo solo una piccola svista:
"C’è una leggenda giapponese che parla d un filo rosso."
Dunque, hai scelto di raccontare uno dei pochi momenti davvero tristi di tutto Dragon Ball, durante la saga di Bu, già di per sè la più drammatica. Hai descritto il dolore di Bulma con il tuo stile particolare, attraverso descrizioni di piccoli paricolari fisici (scusa, non saprei come altro dire): le lacrime che scendono sul suo viso, i pugni serrati fino a ferirsi. Realistico e molto efficace, specialmente nell'ultima frase.
A costo di risultare irritante e ripetitiva, però, mi permetto di darti un consiglio: secondo il mio parere, avresti potuto andare a capo ad ogni frase con cui descrivevi le reazioni di Bulma. Penso che così, la storia sarebbe risultata più incisiva e dai toni più angst (non essendo introspettiva nel vero senso della parola).
In conclusione, non conosco Glee, ma la canzone è davvero bella ed il testo si adatta alla situazione.
Alla prossima! Un bacio,

Nora

P.S. Per la leggenda del filo rosso hai preso ispirazione da Detective Conan? Sì, lo so, sono completamente ignorante in mitologia nipponica -.-'

14/03/15, ore 19:26

Che dire? Come sempre mi lasci senza parole!
Hai il potere di trasmettere emozioni inimmaginabili con la tua scrittura e il tuo modo di porti.
Mi è piaciuta moltissimo questa storia, soprattutto per la solennità con cui hai descritto i sentimenti di Bulma in un momento così doloroso e insopportabile. Mi sono sentita come se stessi provando anche io quella sensazione!
Sentirsi dare una notizia del genere in un secondo deve essere stata molto dura per lei!
Non posso fare a meno di ripensare alla scena dell'Anime :'(
Ti faccio nuovamente i miei complimenti!!!
Sei bravissima! :*
Aspetto ansiosa tue nuove perle !
A presto un bacione
Ely
(Recensione modificata il 14/03/2015 - 07:28 pm)