C'era una volta...
di lacchan96

29/05/16, ore 19:32

Ho letto tutte e tre i capitoli della tua ff e, da grande fan di questa serie tv, non posso non averli adorati tutti!
Hai avuto una grandissima idea a paragonare le varie storie delle coppie a delle fiabe in più vorrei dire che il tuo modo di scrivere è molto coinvolgente!
Volevo ringraziarti per avermi straziato il cuore, soprattutto con questo tuo primo capitolo (che è anche il mio preferito), già dal "C'era una volta" sono scoppiata a piangere, probabilmente perché la storia che stavi per raccontare trattava di uno dei miei personaggi preferiti.
La storia è un po' vecchiotta ma spero comunque che riuscirai a leggermi (?)

Un bacio,
☾ тоѕка ☽

21/03/16, ore 19:45

Ciao! Sì, lo so... Questa raccolta ha già un anno, ma avendo concluso How I met your mother da poco, ho preferito solo adesso dedicarmi alle fanfiction per evitare spoiler XD Comunque! Davvero una bella idea quella di raccogliere tre diversi capitoli ognuno riguardante una coppia. Infatti, adoro tutt'e tre le coppie più o meno allo stesso livello ^^
Si inizia con quella che considero la più dolce, quella che ci ha fatto attendere fino alla fine, e che, sebbene appena sbocciata, è riuscita a commuovere più di tutte.
I pensieri di Ted sono terribilmente plausibili; dopo anni di attese e tentativi falliti, si è ritrovato ad avere fra le mani solo pochi anni felici. Certo, potrebbe essere considerato fortunato, ma in quel momento, in quella situazione, non potrebbe mai pensarlo.
Ma una cosa, per fortuna, può salvarlo: i suoi figli. E penso proprio che sia stato questo il motivo che lo abbia incoraggiato ad andare avanti.
Davvero bella l'analogia con la fiaba di Cenerentola, soprattutto l'ombrello giallo con la scarpetta ^^
Dato che nelle fiabe è presente il "vissero per sempre felici e contenti", Ted si rende conto della mancanza di quel "per sempre" che fa terribilmente male..
Ma per Ted e Tracy, il "per sempre" sarà il loro amore. Sebbene separato da lei, lui continuerà ad amarla per tutta la vita (sì, io la vedo così u.u ahah meglio che non parli del finale XD), e grazie ai suoi figli riuscirà ad andare avanti.
Davvero commovente =°) Complimenti!!

13/06/15, ore 15:14

Wow! Questa flashfic è stupenda!! Mi è piaciuto un sacco il paragone con Cenerentola, che tra l'altro è anche la mia favola preferita. Che altro dire, Ted molto profondo e innamorato della sua Tracy, la rivede nei figli, guardandoli innamorato, della moglie ma anche di loro, che ora sono la sua vita. Mi è proprio piaciuta! Complimenti
Un bacio
Francesca

11/06/15, ore 12:03

Questa flash mi ha messo tristezza, ma mi ha anche fatto ricordare una storia bellissima che ho seguito per tanto tempo e che quando è finita, per il modo in cui è finita, mi ha lasciato dentro tanta amarezza e tanto stupore. Dopo aver aspettato per nove stagioni che arrivasse finalmente TM, se ne va in una puntata frettolosa e insoddisfacente al massimo. Ma gli undici anni di vita insieme raccontati in un flash sono probabilmente stati la favola perfetta. Mi è piaciuto molto questo paragone, ma come ha detto Ted le favole effettivamente non esistono. Però c'è un barbaglio di speranza che resta sul fondo, incarnato dai due bambini che sono e resteranno il frutto del loro amore. Fanfiction molto bella e significativa. Sono contenta di averla letta.