Come d'autunno le foglie
di _A m a l i a_

07/04/15, ore 17:46

Curiosando nella sezione, mi sono imbattuta nella tua storia, e già promette bene!
Mi piace come hai introdotto il personaggio di Clarissa, testarda nel cercare notizie del marito probabilmente disperso in guerra.
Le segretarie del tribunale la reputano impazzita, sbeffeggiandola apertamente e trattandola in modo davvero maleducato.
Che cosa è successo al marito? Dove si trova, se il suo nome non risulta in nessuna lista, né delle vittime e neppure dei dispersi?
Interessante anche la convivenza di Clarissa con Gemma, il marito e i loro due bambini!
Proseguo nella storia, che inseriró tra le preferite!

16/03/15, ore 17:24

Finalmente, finalmente, finalmente
Finalmente
No, aspetta un secondo, dovevo dire qualcosa... Ah già, finalmente.
Santo cielo, era ora! Ok ora mi calmo e ti spiego. Sono forse (forse eh) due anni che aspetto qualcuno che si occupi anche del contesto oltre che dei due personaggi principali che piccionano ovunque. Sono due anni che aspetto qualcuno che metta una accidenti di data in alto a destra o sinistra, per dare una vaga idea di aver fatto qualche ricerca sul periodo storico. Sono due anni che aspetto qualcuno che metta una citazione degna e non una canzone dei One Direction come apertura di un capitolo. Sono due anni che aspetto qualcuno che sappia scrivere qualcosa non svelando ogni caratteristica del personaggio principale nel primo capitolo.
Io ti ringrazio di cuore, ho qualcosa da leggere che si prospetta essere effettivamente storico (e non un'ebrea gnocca nonostante l'ipotermia e la fame che viene salvata dal bellissimo e misterioso ufficiale nazista dagli occhi di ghiaccio più o meno nel 1945) e qualcosa di effettivamente ben scritto. Qualcosa che abbia le virgole dove vanno, ecco.
Mi inchino e attendo il prossimo capitolo.
Hasta la (s)vista
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 05:27 pm)

13/03/15, ore 14:01

Ciao! :) mi piace molto l'inizio di questa storia. La trama mi ha da subito intrigata e trovo molto interessante e promettente il primo capitolo. Hai scelto di ambientare questa storia in uno dei periodi storici più oscuri, ma anche ricchi di avvenimenti che hanno cambiato per sempre le esistenze delle persone. Scrivi molto bene e i personaggi che hai introdotto risultano giá interessanti. Complimenti!
A presto! :)
Elisa