La Reine des Spectres.
di miacroix

20/05/15, ore 18:58

Come al solito sei riuscita a tenermi incollata allo schermo. Tu hai questa tecnica del "sacco di Babbo Natale", cioè tiri sempre fuori qualcosa di nuovo e sconvolgente, ed è una delle cose che più amo del tuo stile di scrittura.
Qualche piccola scorrettezza grammaticale c'è, ma non sono errori tanto gravi.
Bello il nome della ragazza comunque ;)
Fri x3

19/05/15, ore 22:02

Premettendo che il tuo stile mi è sempre piaciuto molto si sente che sei cambiata ovviamemente. In positivo,sei tu ma non sei tu allo stesso tempo. Adoro le tue parti descrittive <3 in ogni modo aspetto il nuovo capitolo! A presto! Vai con la yaoi! lol scherzo.

13/05/15, ore 15:27

Sono curiosa di sapere come andrà a finire per questa misteriosa donna, Madaine (però all'inizio hai scritto Marie Madelaine, vuol essere un'unione dei due nomi?); mi hai lasciata un po' a bocca asciutta, lo ammetto, speravo in qualcosa di più. Capisco che può essere un modo per aumentare la suspance, però... vabbè, non importa, mi toccherà aspettare con pazienza il seguito.
Lo stile è scorrevole e la scelta delle parole è spesso particolare. Perchè dici che il dialogo col Rafiq ti ha dato problemi?
Solo due notine tecniche: 1) o barca o nave. Visto che senz'altro per affrontare un viaggio così dovrà avere certe dimensioni, io propenderei per nave. 2)The, tea... scegline uno, o se no, affidati all'italiano tè.
alla prossima.

06/05/15, ore 08:23

Ahi ahi, sembra che la nostra protagonista sia finita nei guai! Chissà che succederà, e cosa sono quei misteriosi oggetti che ha recuperato? Il dialogo con il Rafiq è fatto benissimo, non preoccuparti, aspetto di scoprire cosa sta succendendo!

24/03/15, ore 13:17

Capitolo di transizione, ma dopotutto, anche questi sono necessari, e in genere anche l'incubo degli scrittori. Belle le descrizioni di Masyaf e dell'estate che non vuol mollare la presa, oltre alle vecchie ruggini tra Malik e Altair.
Una sola cosa non mi è sembrata chiara, ed è l'espressione "due soli e una luna". Ho pensato: "Accidenti, così tanto tempo!!" e solo dopo ho capito che intendevi due giorni e una notte. L'equivoco è nato dal fatto che con il termine luna si intende genericamente un mese (un ciclo lunare), non una notte. Credo che dovresti correggere.
Lo so, sono un po' puntigliosa...
Alla prossima.

24/03/15, ore 13:02

Malik è un gran bel personaggio, ho adorato il suo rancore, il suo sarcasmo e la sua riconciliazione con Altair.
Questo prologo mi ha incuriosita, soprattutto (per adesso) per la scelta che fai delle parole, per come combini immagini e sensazioni in uno stile particolare.
Proprio perchè questo tuo stile mi ha colpito, permettimi di segnalarti alcune imprecisioni che mi sono saltate all'occhio.
"Malik sentì che all’improvviso tutto divenne bianco." qui ci va l'imperfetto (diventava), che infatti usi nella frase successiva.
"per afferrarlo dalle braccia" è più corretto "per le braccia" , ma se vuoi evitare di ripetere "per" puoi sempre mettere "si fecero avanti ad afferrarlo per le braccia".
"ma dai nervi cavalcavano impetuosi fasci di dolore." qui "nei nervi" o "attraverso i nervi" suonerebbe meglio.
"di potervici specchiare in tutto il suo orrido stupore." qui ci sono due opzioni: "di poterCISI specchiare in tutto il suo orrido stupore" (è Malik che si specchia) oppure "di poterVICI specchiare tutto il suo orrido stupore". Hai fatto un misto delle due e non funziona.
"intimidante" questa parola mi suonava strana, avrei detto che "intimidente" era quella giusta, ma anche questa non l'ho trovata sui vocabolari. Ho trovato "intimidatoria".
"Ci vollero un paio di secondi perché l’Assassino riprese a respirare." qui ci vuole il congiuntivo: "riprendesse".

Vado a leggere l'altro capitolo.

23/03/15, ore 21:16

Il primo capitolo ha effettuato un notevole salto temporale! Lo ammetto, le vicende di AC non sono freschissime nella mia mente, ma se Altair è il Gran Maestro di Masyaf sono passati diversi anni dall'episodio al tempio di Salomone; il rancore e la rabbia tra lui e Malik si è praticamente dissolto, e Malik continua ad essere il Rafiq di Gerusalemme (se non erro). ^^
Come sempre, mi piacciono le descrizioni della fortezza e del villaggio ai suoi piedi; sei riuscita a riportare l'atmosfera di quei luoghi che mi sono cari!
Bene, in effetti non c'è molta azione, essendo solo un capitolo di passaggio, quindi aspetto con curiosità i prossimi! *_*
A presto
Illiana

23/03/15, ore 17:14

Quello che sto per dire sa molto di cliché ma... Si prospettano dei gran bei capitoli! Dopotutto, prima della tempesta c'è quiete, no? E anche se la circostanza è molto statica, me la sono goduta fino in fondo, come se fossi là con Altair (magari!) a farmi riscaldare dalla luce del sole al tramonto.
Aspetto il terzo ;)
Fri

23/03/15, ore 17:03

wow caspita che cambio di scena.. qui si accenma ai fatti ambientati nel gioco Chronicle giusto? quella parte dopo il primo AC accennata nel Codice di Altair e in Revelation? Vedremo un pò che farà Malik mentre Alty è via! Di nuovo un bel lavoro

17/03/15, ore 15:04

Malik! <3 <3 <3
...e dopo questo pietoso esordio da fangirl disperata, volevo dirti che il tuo prologo mi ha incuriosito tanto, tantissimo! E non solo perchè il protagonista è il mio adorato assassino, sempre all'ombra di quell'arrogante di Altair (che amo quasi allo stesso modo, peraltro :-P), ma anche perchè mi piace il tuo stile di scrittura, così ricco di metafore e di accostamenti arditi di parole e concetti! *_*
Madame mi incuriosisce, così perfetta da essere il personaggio di un incubo ad occhi aperti.
Detto questo, aggiungerò immediatamente la tua storia tra le seguite, augurandomi di continuare ad essere deliziata dalle prossime puntate! ^^
A presto
Illiana

16/03/15, ore 21:17

Bene bene, un ruolo di rilievo per Malik ci voleva proprio!
Sei partita davvero molto bene, le tue descrizioni dell'ambiente mi piacciono molto! Continua così!

13/03/15, ore 18:38

Allora, togliendo il fatto che sono molto contenta che tu abbia cominciato questa fic (e che spero che tu la concluda, anche), devo dire che sono stata letteralmente rapita. Hai la straordinaria capacità di trasformare un'immagine in un susseguirsi di dettagli e sfumature, ed è proprio questo che credo mi abbia tenuta incollata al monitor a leggere. Certo, la trama anche si prospetta come ben organizzata, e non mancheranno i colpi di scena, come hai lasciato intuire, ma comunque non posso fare a meno di complimentarmi per come scrivi.
Concludo dicendo che il fatto che tu abbia deciso di tirare le fila dal POV di Malik mi rende molto felice, perché di solito lui è sempre quello messo da parte (come se lui fosse Ron e Altair Harry, tanto per intenderci), quindi ottima scelta! ^_^