Più della pioggia autunnale
di Rinalamisteriosa

17/10/17, ore 22:12

Seconda recensione premio per il contest: Mr.Holmes, I suppose
Per la prima classificata
Cara, eccomi qui. Che fortuna che abbiamo qualche fandom in comune! Adoro Vampire Knight e nessuno lo considera più tanto, sul forum.
Devo dire che mi hai spiazzata, perchè quando si tratta di Shoujou manga di solito si parla soltanto di storie romantiche.
Qui invece c'è una sorpresa, ed è questo che è si spera nei contest, in fondo. Di essere meravigliati
Non ricordo questo passaggio, quindi presumo sia una tua creazione (ho letto il manga, ma non visto l'anime, però) e lo trovo tenerissimo
E' un tuo marchio di fabbrica scavare con delicatezza nell'animo dei personaggi, ormai lo so; sei così brava a cogliere dei dettagli piccoli eppure importanti dei caratteri...
Qui poi siamo nella child!ficition, per la quale ho un debole mai nascosto, e mai abbastanza appagato! *-*
Questi fratelli (Zero e... Uno? Ichiru lo tradurresti "Primo"?)sono legatissimi, e appunto la faccenda dei nomi credo che spieghi tantissimo.
Zero è il personaggio più ambiguo della storia, ma qui è solo dolce.
Sembra il racconto di due bambini qualsiasi, ma sappiamo bene che non è così, sono destinati a qualcosa di grande e tragico.
In effetti, pur essendo gemelli, Ichiru con la sua fragilità da l'idea di essere più piccolo... hai colto benissimo questo lato, secondo me, mostrandolo come più ingenuo, bisognoso dell'amore del fratello che è una figura così protettiva da essere quasi genitoriale.
vedo che i rapporti fraterni sono un tuo forte, bella *-*
Questa pioggerella che lava il cielo è più attraente del sole, per Ichiru, che pare così votato a qualcos di malinconico nella sua esistenza.
Ecco, quando incontrerà Shizuka l'angst non mancherà. (quanto mi manca Shizuka!)
un quadro all'acquarello che non poteva che essere tuo!
spero di averti ancora in altri contest, ne sarei felice
bacio,
Setsy

02/04/15, ore 22:10

Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato nessun errore grammaticale o di sintassi, complimenti ^^

Originalità: 4/5
Sono sorpresa che Ichiru abbia trovato bella e affascinante la pioggia. Per quanto il tema del bambino malato rinchiuso in casa che sogna di uscire sia divenuto quasi un cliché, l'originalità di questa fic si basa proprio su queste gocce. Invece di cercare il sole, Ichiru rimane incantato dalla pioggia.

IC Personaggi: 5/5
Anche in questo parametro non ho niente da correggerti. Entrambi i personaggi sono IC, sia i pensieri di Ichiru, innocenti ma già velati di un strato di malinconia e rancore, che quelli di Zero, premuroso e attento nei confronti del fratello.
Fluffosità: 8/10

Fluffosità: 7/10
Zero ha contribuito molto a questo parametro: il suo voler proteggere costantemente Ichiru e allo stesso tempo il suo non volerlo privare della felicità di uscire. Non riesce a dirgli di no, può solo sostenerlo.
L'atmosfera, però, mi da l'aria di qualcosa di malinconico. Per quanto l'interagire dei fratelli crei delle piccole e dolci scene, altri piccoli dettagli, come il maltempo, i pensieri di Ichiru e il suo vivere segregato in casa, con la malattia a tarpargli lei ali, mi hanno messo addosso un po' di malinconia.

Attinenza al Turno: 10/10
Niente da dire, hai seguito alla perfezione questa traccia. La tua storia è interamente incentrata sulla traccia del turno.

Parere personale: 5/5
È bellissima, davvero. Mi è piaciuta molto, non cambierei una virgola. Come detto prima non è esattamente il massimo del fluff, ma l'ho trovata comunque molto toccante. Il rapporto tra quei due è toccante. Mi piace come hai scritto di Ichiru e ancor di più di Zero.

Totale: 36/40 + 1 bonus = 37