The Wood
di Fantachan

17/03/15, ore 15:45

Questa tua storia mi pace parecchio. Però una cosa che non mi ha convinta molto è stata la dsceizione della ragazza. Per il resto invece, va bene, scritta in modo impeccabile e senza errori. Bel racconto, davvero.

16/03/15, ore 15:54

Mi presento, sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta ^^
Ho letto la tua storia quasi per caso, e ho deciso di lasciarti una recensione :3

Andiamo per ordine...
nel complesso mi è piaciuta, la flashfic ha dei punti deboli, ma altri più efficaci che li compensano.

Tra quelli meno positivi c'è sicuramente la brevità della storia, poiché ritengo che una storia come questa debba essere sviluppata in modo più ricco per essere ad effetto.
Ovviamente questo è solo un parere personale, non una critica.

Ciò che invece mi è piaciuto, è senza dubbio l'atmosfera che hai creato.
Hai reso la scena del bosco molto scenografica, da vero film horror.
Non è facile riuscire in un'impresa simile, ma in questo caso trovo che questo punto sia davvero ben realizzato, un successo, insomma.

La protagonista è un po' poco caratterizzata, ma probabilmente questo può andare a suo favore.
Avere un personaggio principale non troppo approfondito, in un horror può favorire quelli di contorno, che solitamente si rivelano come i più essenziali, in questo caso la misteriosa donna nel bosco.

L'ambiente creepy è inquietante al punto giusto, e il personaggio della donna dagli occhi neri mi è sembrato degno di un'atmosfera come questa.

L'unica cosa che ti consiglio in linea di massima, è quella di aggiungere più descrizioni.
Ci sono, ma sono troppo essenziali.
Io avrei giocato di più con le parole, soprattutto per il fatto che siano proprio queste a rendere una storia interessante, al di là della trama.

La forma è corretta e scorrevole.
Ho trovato qualche minuscolo errore di battitura, qui:
-"Si risvegliò in una radurE illuminata", hai sbagliato scrivendo "radura".
-"MEcy si voltò cercando una via di fuga", errore di battitura di "Macy".
(Potrei averne dimenticato qualcuno).

A parte queste piccole imperfezioni, il resto è accurato e preciso.
Il format è semplice ed essenziale, l'idea di cambiare il carattere nel titolo movimenta un po' la pagina, aggiungendo anche una giusta nota di colore.

Ripeto, nel complesso la storia mi è piaciuta, ti faccio i miei complimenti ^^
Spero di risentirti presto e che la mia recensione ti sia stata d'aiuto!

Se ti va passa tra le mie storie, mi farebbe davvero tantissimo piacere sapere cosa ne pensi! :3
Alla prossima,
-Amekita-

16/03/15, ore 14:42

Beh, ammetto che è una storia scritta bene, scorrevole e senza errori grammaticali, ma la trovo piuttosto banale. Sembra scritta senza fantasia. Di solito amo le storie horror, ma questa mi sembra monotona. Per esempio, la donna è descritta in modo piatto, non ha niente di particolarmente interessante che attiri l'attenzione del lettore. Diciamo che è la "donna standard" delle storie horror. Mi aspettavo una descrizione più complessa. Questo è ciò che penso, ovviamente è solo un'opinione, non prenderla male!
Un saluto, da Hi_chan. :)