Senza titolo
di yukoxyaoi

16/12/08, ore 23:18

Buona sera! Allora, vediamo da dove di può iniziare.
Bè, nonostante le ci siano pochissime ficcy yuri che mi piacciano, ti posso assicurare che quetsa rientra nella categoria "stupende". Dalle parole, si sente la sofferenza di Ino, di come si senta impotente nel vedere Sakura umiliarsi, mentre lo scoiattolo-bastardo (alias Sasuke) non fa altro che farle litigare. E' molto bella l'idea delle lettere mai spedite, rende ancora meglio l'idea del "soffrire in silenzio".
Molto brava!
Maria Chiara

14/12/08, ore 19:47

Oh nii-san!*O*
Finally una nuova ff! La aspettavo da tanto tempo, ormai sai che adoro le tue ff quindi è inutile ripetertelo!XD
Ma ora inizio la recensione vera e propria e smetto di delirare...ù__ù
L'inizio mi ha subito colpita per il suo impatto e per la sua sorda ripetitività, una ripetitività che indica un'abitudine a cui Ino non puù e non vuole fare a meno. Perchè è veramente difficile non amare chi non si deve amare, E' forse anche questa affermazione di per sè è sbagliata perchè l'amore non è mai sbagliato.
Forse il modo di parlare di Ino all'inizio della lettera non mi ha convinta del tutto (non so perchè ma sento che la parola "appresto" stona con il resto.°°). Un piccolo errore solo: "Anche se io penso che ciò che sto scrivendo sia carico di sentimento", ma è proprio una sottigliezza, eh?XD
Stupenderrima la frase "So bene anch'io di non essere l'unico pollo in questo pollaio"...XD Smorza un po' la drammaticità del tutto e credo che tu abbia trovato il puntio giusto per inserirla.
L'idea della distruzione l'ho invece riconosciuta pienamente in Ino e questa sua brama di finire le sue sofferenza mi ha attratta inconsapevolmente. Con due semplici frasi sei riuscita a farmi comprendere che cosa si cela dietro le intenzioni di chi scrive (mi riferisco ad Ino). E quando ritorna il "come vorrei fare ogni giorno d'altronde" mi riporta all'idea di abitudine che si ripeteva al'inizio con "l'anche oggi". Mi ha fatto pensare che Ino sia ormai stanca di nascondersi dietro se stessa e gli altri, di andare avanti ogni giorno. Anche qui splendido uso delle parole che con la loro semplice efficacia rendono l'espressività dei personaggi.
L'idea dell'intossicazione dalla gelosia è... Stupenda! Perchè è vero, a volte la gelosia può essere più forte persino dell'amore, ed è brutto quando succede, terribile ma orribilmente vero e cavoli! Qui è stato reso addirittura conturbante. Perfetto per ciò che prova Ino! Non smetterò mai di complimentarmi per la tua capacità di esprimere le emozioni dei personaggi davvero sensazionale.
E quel continuo "Amore-Odio-Gelosia-Rivalità-Pena" costituisce come una sorta di ritornello di una filastrocca terribile, una carola di bambini crudele nella sua semplicità. E' fa male. Più male che se fosse più complicata. Un dolore continuo e lancinante. La tortura perfetta. La personalità di Sasuke mi è piaciuta, altrochè se mi è piaciuta! Quel suo sadismo provocatorio è ciò che più am...Ehm..ODIO nell'Uchiha.
E allora che mente sadica ha? Bastardo
So che non avrebbe dovuto farmi ridere ma leggendo questa frase sono scoppiata!XD Mi sono detta: Sì! E' proprio lui! E' Sas'kè!E' Sas'kè!!" . Tralasciando il fatto che sono un'idiota questo era per dirti che in un piccolo intermezzo sei riuscita a far trasparire tutta la bastardaggine dell'Uchiha, il che non è affatto facile come apparentemente può sembrare.
L'ultima frase è realmente perfetta. Perchè ha ragione non ci sono più le parole. E termina così crudamente ma veramente qualcosa che non è mai nato e mai nascera, qualcosa che ha provocato più sofferenza del dovuto.
Quel qualcosa che ,si sa, corrisponde sempre con l'amore.
Complimenti meritati per questa piccola one-shot altamente espressiva, l'inizio forse non mia aveva troppo convinta ma il seguito mi ha fatt ricredere.
Assolutamente squisita!(LL)
Un bacio^*^