Wildest Dreams
di Emma Bennet

18/03/15, ore 14:45

E poi boh, mi imbatto nuovamente in una tua storia Bellarke e non riesco a fare a meno di aprirla e leggerla, perché dopo aver letto la volta scorsa, ho cominciato a guardare le puntate con uno sguardo diverso e, sì, lo ammetto, un po' Bellarke lo sono diventata.
Ho adorato la tua OS in primis perché scritta in seconda persona e, oltre a piacermi moltissimo, credo sia la più difficile da scrivere (a mio parere) quindi complimenti. Secondo ho amato l'AU, cioé sei riuscita a mantenere i personaggi anche al di fuori del loro universo e quindi complimenti nuovamente. E niente, sei anche riuscita a commuovermi, davvero, ho pianto quando è morto il papà di Clarke e nella scena del cimitero e anche nella scena finale nella casa sull'albero. Quindi, grazie per avermi regalato queste emozioni e ancora bravissima!

Sonskyn

17/03/15, ore 21:45

Ma questa storia è la dolcezza!
Non mi viene in mente un termine più adatto per descriverla. Prima di tutto, io adoro le AU in generale ma ancora di più quelle che riguardano Clarke e Bellamy, perchè trovo sempre bello immaginare questi due in un contesto del tutto diverso, senza morti continue e tanti dolori. Questa shot mi è piaciuta molto, ho trovato i personaggi perfettamente IC e ho adorato la complicità instaurata non solo tra Bellamy e Clarke ma anche con Octavia: quasi come un piccolo nucleo familiare. Inoltre, gli atteggiamenti che mostrano fin da bambini sono proprio da loro (Bellamy bambino è l'amore!) e davvero adorabili. Il tuo stile mi piace: è fluido e semplice, adatto ad ogni situazione che i protagonisti vivono. Ho adorato ogni frammento, e il modo in cui il rapporto tra Bellamy e Clarke cambia così come loro che attraversano le fasi della crescita, fanno precise esperienze e si riavvicinano sempre più, fino a superare il rapporto di amicizia. Il bacio è stato dolcissimo, e così anche il richiamo alla sfida che questa volta ha avuto un esito più che positivo *.* insomma, questi due sono l'amore e mancano tantissimo! Sei stata davvero brava e ti faccio tanti complimenti per questo primo capitolo, non vedo l'ora che arrivi il prossimo: sono ansiosa di leggere.
Ancora bravissima!
Alla prossima,
Lily.

17/03/15, ore 18:56

Ciao, tesoro! Eccomi qui.
Ieri sera ti avevo accennato a questa recensione, ma non credevo di riuscire a portare a compimento la mia mezza promessa di farlo entro oggi, e invece ce l'ho fatta *esulta* Sono tornata a casa da mezzoretta e ho pensato di passare subito di qui ^^
Veniamo a noi.
Come ti ho già accennato, questa shot mi piace DAVVERO TANTO.
Intanto, hai scritto benissimo dei nostri meravigliosi Bellarke, dando loro una degna caratterizzazione. Insomma, secondo il mio modesto parere, si intende. Hai seguito un ordine cronologico scandito dall'età di Bellamy e passiamo dai loro anni più infantili, passando per l'adolescenza e infine approdiamo nella loro età adulta e devo dire che sei riuscita a mettere in risalto per bene la maturazione di entrambi i personaggi, il loro passaggio appunto all'età adulta e ad una diversa consapevolezza, che è concisa anche con l'ammissione dei loro stessi sentimenti. Insomma, c'è un solo possibile finale per questa coppia, e tu ce l'hai regalato. Ecco, autori, AVETE CAPITO?
L'ambientazione della modern!AU è perfetta e tutti i rimandi alla canzone della nostra Taylor sono L'AMORE. Ho amato infinitamente QUESTI Bellamy e Clarke e, ripeto, vale lo stesso per tutta la fic nel suo complesso.
Sono curiosissima di leggere qualcos'altro, ma so che dovrò pazientare, quindi me ne starò qui buona buona ad aspettare un tuo aggiornamento u.u

Ancora bravissima - l'ho già detto?

Bacioni, Marti.

17/03/15, ore 14:47

Eccomi per lo scambio!
Devo ammettere che solitamente se non conosco il fandom non amo recensire ff "sconosciute", proprio perche' mi devo sforzare di capire la storia e cogliere l'originalita' della ff. Tuttavia mi ha fatto immensamente piacere leggere questa storia, perche' mi ha lasciato davvero un bel ricordo, quasi un retroguisto magico di infanzia e sogni adolescenziali. Devo farti i complimenti per il modo in cui ho trattato il punto di vista: lo stile "al presente" rendeva la storia molto vera, soprattutto nella parte riguardante l'infanzia, perche" sembrava proprio di ascoltare i pensieri e le riflessioni di un bambino o, piu' avanti, di un ragazzino troppo spavaldo. Mentre nella parte "adulta" quello stesso stile che aveva reso veritiero il punto di vista di un bambino, ha dato spessore a quello di un adulto: la tecnica semplice, pulita, quasi infantile, creava un bel collegamento tra la mente del "personaggio bambino" e quella del "personaggio grande", quasi ad indicare che quelle paure, incertezze e risate facevano ancora parte di quella persona.
Davvero, mi e' piaciuta molto, proprio per lo stile e il modo semplice e diretto con cui mi hai mostrato la loro crescita. Anche i vari lutti che hanno dovuto affrontare, li hai trattati con delicatezza, senza cadere nei luoghi comune (tipo pioggia, diluvio universale, dolore straziante e lancinante etc etc) ma hai mostrato una reazione molto umana, usando queste perdite come mezzo per avvicinare ancora di piu' i due protagonisti.
Mi e' sembrata da subito una storia senza troppe pretese, scritta con lo scopo di raccontare uno stralcio di vita normale, assolutamente ordinaria, anche se trattata in modo molto dolce.
Vorrei solo indicarti una piccola dimanticanza: non so se e' un errore voluto, ma nel paragrafo in cui il protagonista diventa maggiorenne, hai scritto solo "Stati" al posto di "Stati Uniti". So che e' una cavolata, ma ha un po' smorzato il ritmo veloce e scorrevole della lettura :)
A presto,
Rose x

16/03/15, ore 18:58

ok, sono fan di The 100 da pochissimo. Quanto, 10 giorni? E ho finito entrambe le stagioni in pochissimo tempo. Mi sono proclamata fan Bellarke senza un motivo, semplicemente perché mi piacciono insieme *-*
Btw... amo da impazzire questa storia e il tuo modo di scrivere. Semplice, ma efficace. Complimenti.
Mia
p.s. non mi resta che attendere con ansia la tua long a questo punto :)

16/03/15, ore 13:14

Adoro questa fic, davvero dolce e piena di riferimenti alla storia originale.
non vedo l ora di leggere la long Bellarke *__* e vedo che fai anche fic CS che sicuramente leggeró dato che adoriamo le stesse ship a quanto pare xD
continua così :)

15/03/15, ore 21:59

Ommioddio, ma quanto mi è piaciuta questa storia!
Beh... intanto ciao cara, credo tu abbia già capito chi sono (sì, quella pazza psicopatica di Facebook, Bellarke dipendente).
Quando ho visto il link sono venuta subito a vedere e ho letto tutto d'un fiato. Davvero, mi è piaciuta tantissimo. La tenerezza di Bellamy e Clarke da bambini, il loro bel rapporto che con il tempo si è un po' sfaldato, ma che poi hanno ricostruito. Tutto raccontato alla perfezione, ho adorato il pezzo in cui Bellamy "regala un occhio nero" a Finn (non so se si sia capito, ma quel tizio mi è sempre stato abbastanza sulle scatole).
La preoccupazione sempre dimostrata da lui nei confronti di lei e il loro prendersi cura a vicenda alla morte dei genitori, per arrivare alla scena finale nella casa sull'albero, un po' un "ritorno alle origini".
Davvero, tutto bellissimo, ancora complimenti!
Un abbraccio
Mel