I walk alone
di Fabbricante Di Sogni

17/07/15, ore 23:53

Scusatemi tanto, ma questa ff va recensita! Merita assolutamente una recensione!
Ciao smiley, ho letto la tua ff ed è inutile dire che l'ho adorata già prima di leggerla. Casualmente"I walk alone" è l'unica canzone dei green day che conosco. Questa canzone si addice per molti versi al personaggio di Nico e tu sei riuscita alla perfezione a risaltare quelle parti. Bravissima!!! Ottimo lavoro!! Continua così!! Tua claryannamione everprior

17/03/15, ore 14:03

Okay, mi ero ripromessa di non piangere ma...
"Ma è questo il problema del fingere; quando non c’è nessun’altro con te ti stai solo prendendo in giro"
Ecco, a questa frase sono scoppiata...
Intento ti faccio i miei grandissimi complimenti, perché ci sono decine e decine di storie su Nico (io stessa ho scritto qualcosa) ma tu sei riuscita a renderla originale, unica... diversa.
Sì, questa storia mi è piaciuta moltissimo!
Anche la canzone (quanto amo i Green Day?!) era perfetta e l' hai legata benissimo con la storia.
Passando allo stile di scrittura...
Non è il mio genere quello delle frasi lunghe e con costruzioni complesse, piene di dettagli e particolari.
Per niente.
Ma in questa particolare One-Shot ho amato il tuo stile, perché senza essere noioso riusciva a farti immedesimare nella storia e nel protagonista.
Anche i dettagli, come il fantasma della ragazza morta sul ciglio della strada, o la rappresentazione degli incubi su Bianca...
Davvero, hai fatto un lavoro fantastico, e non lo dico tanto per dire.
Intanto la storia finisce tra le ricordate e spero di riuscire a leggere qualcos' altro di tuo.
Un bacio, LeoValdez00 <3

16/03/15, ore 15:21

Allora, sono il primo? u.u
Ma ciao :3 Partiamo col dire che il fandom di Percy non ha più segreti per me e lo amo tantissimo! È uno dei primi fandom di cui ho scritto :D Ma passiamo alla tua storia! :D
L'idea di fondo è buona, anzi, buonissima :) Adoro i Green Day e la loro canzone, quella che hai scelto, si adatta perfettamente al personaggio di Nico :D Quindi, un punto a tuo favore! ewe
Nico, beh, non posso non dirlo, non mi piace molto come personaggio ^^'' Sempre così solo, sempre così depresso e robe simili, ma va a momenti visto che, quest'estate, non facevo altro che adorarlo xD
Lasciamo perdere :)
Un punto dolente, però, è stata la grammatica e la sintassi :( Ho notato molti errori, alcuni di battitura, altri più gravi come l'uso della virgola o la costruzione della frase stessa :c Ti faccio notare quelli che sono stati più lampanti :c

1. "dovevano essere passati almeno dici anni dall’ultima rimessa" --> Errore di battitura, dieci anni
2. "gli occhi profondi scuri come l’abisso." --> Virgola, "gli occhi profondi, scuri come l'abisso."
3. "Gli occhi tanto tristi e vuoti erano scavati dentro due occhiaie, oltre al tormento del giorno si aggiungevano gli incubi della notte." --> Non so come definirlo, ma tra "due occhiaie" e "oltre", ci andrebbe bene un "dove", "Gli occhi tanto tristi e vuoti erano scavati dentro due occhiaie dove, oltre al tormento del giorno, si aggiungevano gli incubi della notte."
Così va molto meglio :)
4. "Era terapia appena la sentiva." --> È un concetto espresso un po' male, ma comunque andrebbe meglio "Era terapia, appena la sentiva."
5. "Nessuno c’era però a calmarlo." --> Costruzione errata :c "Non c'era nessuno, però, a calmarlo."
6. "Così preferiva il dolore vuoto del giorno al ansia passata della notte." --> Battitura? "All'ansia della notte"
7.  "Quando non c’è nessun’altro con te ti stai solo prendendo in giro." --> Suona male, come frase. (Dov è la virgola?) Meglio "Quando non c'è nessun'alto con te, ti stai solo prendendo in giro."

Ok, adesso vorrai spararmi, ma l'uso della virgola è molto importante purtroppo ( e io sono una persona molto pignola xD), quindi, se vuoi un consiglio, esercitati di più e vedrai che andrà meglio! :D Anche rileggere più volte il testo ti fa rendere conto che, a volte, le frasi non suonano bene e ti spingeranno a correggerlo :D
Alla prossima! Bandierina neutra, per adesso c:

King.

(Recensione modificata il 16/03/2015 - 03:25 pm)