Under the same sky, above the same sea
di Soly_D

Mi sono sentita in dovere di fare il log-in solamente per recensire questa bellissima one shot, anche perché è scritta molto bene. E' breve ma d'effetto. E' vero che su questa coppia non sono in molti a scrivere, ma questo rende solo il tutto più interessante. Non credo affatto che Smoker sia OOC, perchè -per quanto al viceammiraglio possa costare ammetterlo- anche lui ha un cuore, perciò una manciata d'emozioni dovrà provarle anche lui ogni tanto. Inoltre, era solo con la sua fidata Tashigi, perciò ci sta che sia più aperto.
Non sono assolutamente il massimo come recensore, ma ci tenevo a farti i miei complimenti per questa one shot. Credo che mi prenderò del tempo per leggere le restanti della raccolta. Un saluto!

Ciao,
anche se la coppia non è tra le più gettonate, credo che piaccia abbastanza. Ti dirò che anche a me non dispiace anche se non so se mai avrò l'ispirazione per scrivere qualcosa su di loro.
Comunque, lei è stato molto IC, ma secondo me con Smoker non sei andata tanto OOC: èvero che è strano che faccia certe domande a Tashigi, ma è pur sempre vero che non può rimanere del tutto indifferente alla sempre più bella e affascinante spadaccina della sua squadra, dopo mesi e mesi in cui vede quasi solo uomini.
E poi diciamocelo, la storia della ragazza bella e capace che si innamora del capo ci piace, suvvia ;)
Le ultime battute, dove si descrivono a grandi linee le caratteristice della donna ideale di Smoker, sono davvero molt azzacate. Penso che entrambi non si dimenticheranno facilmente quella conversazione ;)
Baci, torna il prima possibile a scrivere.

Ciao cara Soly Dea,
la coppia Usop/Kaya è quasi canon e amata /shippata da molti, anche se non abbondano le storie su di loro.Ho trovato particolarmente tenera questa descrizione, mi immagino il loro futuro incontro in modo simile. Usop assomiglia molto al padre, il richiamo del mare è stato troppo forte anche per lui, ma nonostante questo ama profondamente la sua donna. E che donna! mi è molto piaciuta l'iniziativa di Kaya, è proprio cresciuta.
E ora si chi avranno tutto il tempo perchè il prode capitan Usop racconti le sue incredibili imprese, questa volta vere, anche se "condite" con qualche particolare di troppo. Ma. lo sappiamo, a Kaya va benissimo così.
Un abbraccio, a presto!

25/07/16, ore 14:15

Carissima Soly Dea,
mi stai piacedo sempre più quando parli di loro due. Sai, anche io credo che Sanji dovrebbe fare di più, o meglio qualcosa di diverso, per conquistare definitivamente il cuore di Nami-san. Perchè lei ha bisogno di un uomo, al suo fianco, non solo di uno schiavetto tutto fare. E sono sicura che Sanji potrebbe offrirle tutto ciò i cui ha bisogno, se solo lei mettesse un po' da parte l'orgoglio.
Ho trovato Nami molto simpatica, quasi buffa nel suo tentativo di "indurre il cuoco in tentazione", cosa che inevitablmente ha funzionato. Sanji che finalmente osa *_* come sarebbe bello vederlo anche nel manga, ma per fortuna ci sono le fic - e bravissime scrittrici come te.
Ancora complimenti e un grande abbraccio.
A presto

25/07/16, ore 14:02

Anche questa storia è molto carina. All'inizio mi piaceva questo pairing, ora un po' meno, più che altro perchè come descrivi tu Boa Hancock è viziata, vanitosa e orgogliosa all'inverosimile. Però bisogna ammettere che per RUfy ha fatto cose che probabilmente non avrebbe mai pensato di fare per nessuno - perciò sì, magari è proprio come dici tu: l'amore può rendere migliori, soprattutto quando è diretto ad una persona spontanea e sincera come Rufy, che ho trovato perfettamente IC.
Di certo cucinare per Rufy è un ottimo modo per conquistarlo! XD
Un abbraccio a presto!

25/07/16, ore 13:53

Ciao cara!
Scusami se recensisco solo ora (si lo so ho ripetuto questa frase troppe volte!).
Comunque, davvero una bella storia: li ho trovati entrambi molto IC, Robin di sicuro sa come sedurre un uomo rimanendo calma e pacata, e credo che proprio questa sua particolare "magia", questo suo modo gentile, enigmatico e sensuale, possa essere la strada giusta per arrivare a farsi strada nel cuore di Zoro. E ne sono certa lo spadaccino non potrebbe resisterle più di tanto, e del resto perchè farlo? perchè opporsi ad un sentimento così bello?
Davvero complimenti, bel modo di rendere i personaggi, com'è tuo solito.
Un abbraccio a presto!

Ciao Soly!
Che bello che hai aggiornato ^^
Hai ragione, come coppia non vengono molto calcolati nel fandom ma non mi dispiace leggere qualcosa su di loro soprattutto se scritto bene ;)
Ce li vedo proprio! Tashigi che non fa altro che farnetica su Zoro (perchè? solo per questioni di rivalità? o anche di amore? Nemmeno Tashigi e Zoro mi dispiacerebbero insomma) e Smoker geloso calza a pennello! Con quel poco che si è potuto conoscere del suo carattere ce lo vedo come amante passionale e possessivo.
Riguardo l'OOC non preoccuparti: essendo personaggi che si conoscono così poco c'è spazio per la libera interpretazione.
Passando ora alla challenge: hai raggiunto le 5 storie!! :D ciò significa che hai diritto alla tua recensione premio. Fammi sapere quale storia vuoi che recensisca ;) c'è solo un problema: stasera parto e starò via un mese senza internet perciò non so esattamente quando potrò farlo (magari riesco connettendomi da cell)
Come sempre ottimo lavoro :D

Ma, ma, ma... La dolcezza!!! *.*
Davvero molto bella e toccante! Sono certa che prima o poi (...) oda ci mostrerà il ritorno a casa dei vari personaggi e uno dei più interessanti credo sarà proprio quello di Usop. Se poi ci regalerà un momento UsopKaya non saprei xD
Ho trovato kaya davvero molto IC. Mi è piaciuto molto il riferimento al fatto che Usop non sia mai entrato dalla porta ma ora, in quanto uomo, lo farà. E anche la "dichiarazione" di Kaya ^^
Molto brava, come sempre :D

Ma è carinissima ** Tra l'altro la trovo un sacco credibile perché, boh, per quello che si è visto mi immagino una scena di Usopp che torna a casa da Kaya. Forse Oda non ci metterà il bacio, ma ecco, il resto per come l'haidescritto era davvero perfetto, con gli altri che lo chiamano 'capitano', poi... bellissimo ç.ç

09/04/15, ore 21:56

Ciao 😄 come promesso, eccomi qui a leggere questa raccolta, ho letto solo questo capitolo per il momento ma devo dire che sei bravissima a scrivere mentre leggevo riuscivo a immaginarmi senza il minimo sforzo tutta la scena, quindi complimenti! 😉
adesso filo dritta a leggere gli altri :D

05/04/15, ore 11:34

cara soly come stai? spero bene, intanto mi scuso per non aver recensito ma ho letto questa bellezza solo alle due di notte proprio prima di addormentarmi.
Cooomuunque tornando seri, questa storia mi é piaciuta da morire e mi è piaciuto molto anche come hai caratterizzato i personaggi; con questa Nami un pò più intrapendente e un Sanji che non ostante la situazione abbastanza imbarazzante tenga fede alla sua cavalleria (ma si sa che lui è fatto così).
Insomma in breve hai scritto il solito capolavoro,non sai quanto ti invidio XD, detto questo ci vediamo al prossimo aggiornamento.
P.S. mi è piaciuto che hai mantenuto l'IC dei personaggi.

05/04/15, ore 10:51

Ciao Soly ^^
Posso dire che sono senza parole?
Ora ti spiego un po' perchè
Non sono assolutamente una fan di questa coppia al punto che non ho nemmeno mai letto nulla su di loro, credo proprio che questa sia la prima. Ma già quando cercavo le immagini per la challenge mi stuzzicavano non poco: sono tutte dolci e al contempo divertenti come lo è Sanji. Perciò sono davvero contentissima che tu abbia scelto di scrivere un capitolo su di loro così da spingermi a conoscere questa coppia. E questo perchè mi è piaciuta davvero tantissimo!!!
Sanji sotto queste vesti credo di non averlo mai visto: esplica sempre il suo amore però alla fine quando deve passare ai fatti si blocca perchè, come hai ben detto tu, è pervertito solo a parole. Sanji per me è sempre una grande scoperta. All'inizio non mi piaceva minimamente ma alla fine ho imparato ad apprezzarlo soprattutto per quanto mi fa ridere. Ora aspetto di vedere il suo ritorno a Dressrosa (sarebbe anche ora)
All'inizio della storia erano molto teneri, sembravano due adolescenti alla prima cotta *.* sentimenti ricambiati ma non hanno il coraggio di dichiararsi, awwww
Come sempre ottimo utilizzo dell'immagine e anche dello stile :)
Sono davvero curiosa di scoprire quali altre coppie tratterai :D
Grazie ancora!
Alla prossima

04/04/15, ore 22:36

MA QUANTO SONO CARINI SANJI E NAMI|
Sono la coppia più bella del mondo e spero con tutto il cuore che prima o poi si dichiarino i sentimenti.
E' UNA FF BELLISSIMA! SPERO LA CONTINUERAI SOLY!

04/04/15, ore 21:52

Prima di tutto complimenti a te e Nami93 per la bellissima immagine! <3
Allora, inutile dire quanto sa bello questo capitolo, un pò lungo e forse anche per questo!
Ovviamente ho amato gli accenni ZoRobin, quindi gaze per averceli messi!
Davvero originale il tutto, il piano di Nami poi!XD
Sei riscita a eescrivere benissimo la galanteria del cuoco, in poche parole personaggi davvero IC e divertente l'accenno RuNami! :)
L'ultima parte, quella del baco è dolcissima, mentre quel " non sbilanciarti troppo " dopo una pausa un pò lunga mi ha fatto morire!XD
Tranquilla, si vede benissimo l'amore che provi per questa coppia! ;)
Lettura semplice e scorrevole, nessun errore di punteggiatura!
Grandissima come sempre!
Un abbraccio!
Tua Anne :)
Ps: Ah! Volevo chiedere per curiosità, ma tu fino a dove eei arrivata con OP?
Grazie e a presto! :)

25/03/15, ore 15:01

Neanche a me la coppia piace, ma Hancock la adoro e penso che nasconda la sua fragilità dietro una maschera di freddezza.
Comunque un messaggio davvero bellissimo, Boa che cucina per Rufy è davvero dolce e divertente allo stesso tempo.
L'immagine è davvero carina, il tutto è scritto in modo impeccabile.
Mi è piaciuta tantissimo l'ultima frase.
Ottimo lavoro, davvero!
Un abbraccio!