Psyer
di sese87

06/08/15, ore 00:10

Segnalo questa storia fra le scelte perché è uno scritto davvero originale e con un lessico impeccabile. Trovo bello il punto di vista del prigioniero riguardo i guerrieri Saiyan. Non capita spesso di avere la possibilità di leggere descrizioni di questi guerrieri da un occhio così particolare.
Inoltre il personaggio di Nappa è molto IC e ben caratterizzato, cosa che spesso- nelle fic in cui è presente- non viene fatta. Si tende a lasciarlo marginale e a dargli poca considerazione e qui invece è definito benissimo. Lo stesso vale per Vegeta.
Originale, poi, è la scelta di analizzare un vissuto contemporaneo all'arrivo di Radish sulla terra, che nel fumetto e nell'anime viene mostrato in maniera frettolosa e poco descrittiva.
Concludo con il dire che questa storia è sorprendente proprio per i motivi sopra citati e per questo merita un posto speciale fra le scelte.

17/03/15, ore 21:58

Dunque, mi ha incuriosita il titolo e ho deciso di prendermi un momento per leggere la fic. Devo dire che ho fatto bene. Bella l'idea di raccontare gli avvenimenti dal punto di vista del prigioniero, una decisione inusuale, ma con ottimi risultati. Vegeta e Nappa sono veramente spietati, la faccenda della carne poi mi ha fatto rabbrividire.
Complimenti!

16/03/15, ore 21:35

Ti dico la verità, prima di leggere questa storia non avevo nessuna aspettativa.. ma devo dire che mi è piaciuta tantissimo e non me l'aspettavo proprio! Intanto, cosa non da poco, la caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata perfetta. In secondo luogo, ho apprezzato molto il fatto che sia allo stesso tempo un missing moment che si collega benissimo all'anime (e mi riferisco alla scena in cui Nappa e Vegeta appaiono per la prima volta) ma anche molto originale!! Nel leggere pensavo tra me e me: ma questo sopravvissuto perchè è sopravvissuto?! xD Della serie: le ultime parole famose.. Inutile dire che il finale mi è piaciuto da matti, il sadismo di Vegeta non ha limiti ed è per questo che lo amiamo! XD
Per concludere, stile scorrevole e nessun errore che abbia catturato la mia attenzione per cui ancora complimenti! :)
Alla prossima

16/03/15, ore 18:54

Ehilà! Allora diciamo che appena ho visto una nuova storia, mi ci sono subito subito buttata (immaginati una ragazzina in cerca di una nuova storia che vaga felicemente su un sito per cercarne di belle).
Partiamo dal dire che da quanto ho capito, sono in missione, e un uomo salvato da Vegeta e Nappa li sottovaluta e bum! Mai sottovalutare i sayan.
Anche la scrittura è molto scorrevole, inoltre se l'avevi scritta in inglee complimenti davvero!
PettyVeggySayan